..E voi ? come dormite per essere energici durante tutta la giornata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 42204
    • 733
    • 446
    • Sicilia
    • Send PM

Ecco, leggetelo.

Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      mi pare fuori luogo
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        mi pareva giusto evidenziare che la caffetteria non va usata come messaggistica privata

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36549
          • 1,573
          • 2,430
          • Borgo D'io
          • Send PM

mi pareva giusto evidenziare che la caffetteria non va usata come messaggistica privata

spero tu abbia anche segnalato a chi di dovere
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Senior
            • May 2009
            • 42204
            • 733
            • 446
            • Sicilia
            • Send PM

Da stanotte sto provando il monofasico con 6h di sonno e sveglia con luce solare.
            Andato a letto intorno l'una di notte, svegliato alle 7.10 con la prima luce dell'alba.
            Onestamente, la prima cosa che ho notato è che ho aperto gli occhi con naturalezza, senza nervosismo (cosa che solitamente mi capita con la sveglia) e che dopo 5 minuti con occhi aperti mi sono alzato, non sentendo forte necessità di riaddormentarmi (cosa che capita sempre con la sveglia, faccio sempre snooze).
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Originariamente Scritto da ADDOBBAMELO Visualizza Messaggio
              spero tu abbia anche segnalato a chi di dovere
              lasciamo perdere, sai bene.....

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36549
                • 1,573
                • 2,430
                • Borgo D'io
                • Send PM

lasciamo perdere, sai bene.....

si, però non mi sembra neanche giusto.....
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Senior
                  • May 2009
                  • 42204
                  • 733
                  • 446
                  • Sicilia
                  • Send PM

Chiaramente, nei prossimi giorni andrà meglio .
                  Se si è costanti nel fare ciò, i miglioramenti arriveranno .

p.s d'estate invece che non ho lezioni, dovrei studiare e magari uscendo la sera, potrei addormentarmi tardi,
                  Pensavo ad un bifasico , Ovvero :

5h e 30m suddivisi in --> 2:00 / 6:00 (alba) - 4h di sonno.
                  14:00 / 15:30 - 1.30h di sonno.

Dovrebbe avere risultati ottimali (dopo circa 2 settimane per abituarsi) .

P.S NEI CASI PIU' ESTREMI, vi sono "L'Everyman e L'Uberman" dove si può rispettivamente dormire 4 e 2h complessive, ma richiedono un maggiore periodo per abituarsi, più stress fisico e mentale iniziale e soprattutto, una gran difficoltà nel gestirlo con gli impegni, visto che è composto da una dose di qualche ora di sonno notturno, più diversi pisolini di mezz'ora durante il dì, cosa applicabile per pochissima gente ovviamente.
                  In compenso però, si hanno 20/22h al giorno di stato di veglia ( che noia, eh ? )

Personalmente lo ritengo poco utile, svegliarsi alle 4 del mattino non lo ritengo così interessante al momento (Il buon vecchio Leonardo Da Vinci era famoso per utilizzare l'Uberman e dormire 2h al giorno circa)

---------- Post added at 12:06:24 ---------- Previous post was at 12:04:40 ----------

http://www.mindcheats.net/2010/06/so...o-uberman.html

Ma ovviamente questo è il caso più estremo, che onestamente non mi intriga affatto.

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Marcu, il fatto e' che le fasi REM sono, appunto, fasi che si ripetono ogni 90 min circa. Mi sembra che l'articolo che hai postato prima sia piuttosto confuso su questo.

L'app x iphone alla quale si riferiva gorgone prima serve a monitorare I tuoi cicli del sonno - con grafici - e a svegliarti al momento giusto in modo da non rimanere rincoglionito per meta' mattinata.
                    B & B with a little weed

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 42204
                      • 733
                      • 446
                      • Sicilia
                      • Send PM

Onestamente non mi fido molto dell'app, c'è una cosa simile anche per Android.. l'ho scaricata e dovrei testarla.
                      Tu hai provato?
                      Sarò scettico, ma non capisco come una semplice app di un telefono, possa capire quando siamo in fase REM e in fase NON-REM, manco fosse un polisonnigrafo..
                      Ad istinto, in termini di BB, mi sa come di chi vuole stimare la Bf tramite una foto, senza l'esame impedenziometrico (se non ricordo male è questo) .
                      Ma ovviamente è da testare.
                      Non credi ?

---------- Post added at 12:25:41 ---------- Previous post was at 12:21:01 ----------

Il fatto delle fasi Rem, è importante.. molti studi hanno dimostrato che la fase REM, comprende "solo" il 25/30% delle nostre canoniche 8h, e che buona parte dell'altra percentuale, è un sonno debole e superfluo.
                      Ecco perché, si intende di massimizzare questa condizione, cercando di raggiungere la fase REM, nel più breve tempo possibile e di farla prevalere rispetto le altre fasi del sonno .
                      Solitamente è stato visto che la fase REM entra in funzione dopo 1h di sonno,
                      Mentre in soggetti che hanno provato altre tecniche (che onestamente però, non proverei) la fase REM arrivava molto più velocemente, poichè il corpo, cervello abituati a dormire meno ore, cercavano di ottimizzare le poche ore di sonno, non sprecandole con fasi di sonno leggere (tutto ciò spiegato con chi dorme 3h la notte e poi fa 3 riposini di 30m durante il giorno) e in quei 30minuti riesce a riposare perfettamente, avendo un benessere intenso e addirittura sognare che a quanto scritto, è un chiaro segno di fase REM.

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

marcu, ma tu non dormi bene perche' non sei sereno: ti stai a fare milleuna pippe mentali. non sei sereno

Commenta

• marcu9
                          Bodyweb Senior
                          • May 2009
                          • 42204
                          • 733
                          • 446
                          • Sicilia
                          • Send PM

E' un mondo molto affascinante sicuramente, anche se purtroppo a volte sul web si trovano alcune tesi che vanno in disaccordo con altre in argomenti uguali . (in sostanza, è sempre meglio provare su se stessi secondo me)

Commenta

• Dsquared
                            Utente anonimo
                            • Dec 2006
                            • 3504
                            • 368
                            • 570
                            • Villa delle rose
                            • Send PM

Ma queste apps per smartphones come funzionano ? Se ho ben capito sfruttano anche l'accelerometro, quindi si mette il cell accesso sul proprio letto mentre si dorme ?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Senior
                              • May 2009
                              • 42204
                              • 733
                              • 446
                              • Sicilia
                              • Send PM

marcu, ma tu non dormi bene perche' non sei sereno: ti stai a fare milleuna pippe mentali. non sei sereno
                              Chi ti dice che non dormo scusa ?
                              Solitamente dormo 7/8 h a notte, svegliandomi con la sveglia e oltre al nervosismo della sveglia, un po' di sonnolenza durante il giorno l'avverto .
                              Ad ogni modo mi sono interessato all'argomento poiché lo ritengo personalmente molto interessante, mi piace dunque leggere ed informarmi su ciò.

Commenta

• Liam & Me
                                Bad Blake
                                • Dec 2006
                                • 5562
                                • 784
                                • 848
                                • high as a kite
                                • Send PM

Registra quanto ti muovi mentre dormi (la capacita' di muoversi nel sonno cambia molto a seconda della fase in cui sei) in realta' e' piuttosto precisa.

---------- Post added at 12:33:26 ---------- Previous post was at 12:32:42 ----------

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                                Ma queste apps per smartphones come funzionano ? Se ho ben capito sfruttano anche l'accelerometro, quindi si mette il cell accesso sul proprio letto mentre si dorme ?
                                Si
                                B & B with a little weed

Commenta

Working...
                                X