..E voi ? come dormite per essere energici durante tutta la giornata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 42204
    • 733
    • 446
    • Sicilia
    • Send PM

La parte più interessante comunque è quella che il nostro corpo essendoci totalmente buio è in fase dormiente al 100% e la sveglia improvvisa, per quanto dolce possa essere, è un piccolo trauma per il corpo che addirittura avverte come allarme , aumenta i battiti, il metabolismo, l'adrenalina e noi di ciò neanche ce ne accorgiamo..
    mentre teoricamente, con la luce ciò non dovrebbe accadere.

Se cercate altre fonti su questi studi, sarebbe ottimo.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36552
      • 1,573
      • 2,436
      • Borgo D'io
      • Send PM

se vi svegliato quando il sole è già sorto non diventerete mai dei ricchi silverbacks
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Senior
        • May 2009
        • 42204
        • 733
        • 446
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
        se devi seguire i cicli naturali e svegliarti con la luce, per coerenza dovresti andare a letto al tramonto, in questa stagione verso le 17:00.... mi sembra socialmente improponibile... ....e te lo dice uno che, fortunatamente per "scelta", punta la sveglia alle 05:45 da lunedì a venerdì...

Ma no, io non intendo di andare a letto al tramonto e svegliarmi con l'alba..non c'entra nulla con ciò che intendevo io.
        Premetto che il dormire comprende sempre un minimo di 5 ore e mezza fino ad un massimo di 6 e mezza orientativamente..

Tipo, se si può fare il test del sole. Il sole sorge alle 7:20 .
        Dunque posso addormentarmi anche alle 00.30 am e poi svegliarmi con la luce del sole .

(chiaramente è un grosso impedimento per chi ha diversi ritmi) ma può ovviare con l'acquisto del prodotto philips.
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          La parte più interessante comunque è quella che il nostro corpo essendoci totalmente buio è in fase dormiente al 100% e la sveglia improvvisa, per quanto dolce possa essere, è un piccolo trauma per il corpo che addirittura avverte come allarme , aumenta i battiti, il metabolismo, l'adrenalina e noi di ciò neanche ce ne accorgiamo..
          mentre teoricamente, con la luce ciò non dovrebbe accadere.

Se cercate altre fonti su questi studi, sarebbe ottimo.

potresti spiegare la parte in neretto?
          B & B with a little weed

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Senior
            • May 2009
            • 42204
            • 733
            • 446
            • Sicilia
            • Send PM

Devo ritrovare la parte dell'articolo, ma in sostanza ricordo dicesse che il nostro corpo interpretava la totale assenza di luce come momento adatto per dormire .
            E l'essere svegliato "bruscamente" da un rumore, una sveglia etc, ha delle ripercussioni nel soggetto durante la giornata.
            Invece era notevolmente meglio essere svegliati dalla luce, che prima delicatamente, poi in maniera più intensa, illuminava la stanza.

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Devo ritrovare la parte dell'articolo, ma in sostanza ricordo dicesse che il nostro corpo interpretava la totale assenza di luce come momento adatto per dormire .
              E l'essere svegliato "bruscamente" da un rumore, una sveglia etc, ha delle ripercussioni nel soggetto durante la giornata.
              Invece era notevolmente meglio essere svegliati dalla luce, che prima delicatamente, poi in maniera più intensa, illuminava la stanza.
              Tutto questo quando eravamo cacciatori e raccoglitori.
              Ci si addormentava al tramonto e ci si svegliava all'alba.
              E si viveva in sintonia con madre natura.
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

no no, chiedevo solo cosa intendevi per "fase dormiente al 100%". Il sonno e' un processo complesso che si puo' suddividere in fasi che si ripetono ciclicamente, cercavo di capire a cosa tu ti riferissi esattamente.
                B & B with a little weed

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

penso si riferisca a quando arriva una palla alta nell area del milan, la difesa è dormiente al 100%

Commenta

• Sartorio
                    Non utente di Bodyweb
                    • Dec 2004
                    • 7305
                    • 369
                    • 118
                    • Società Civile
                    • Send PM

Evita di utilizzare il computer/stare su internet prima di andare a dormire.
                    La tecnologia pre-nanna stimola l'insonnia e peggiora il risveglio.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• manzinator
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 1346
                      • 203
                      • 310
                      • Send PM

Per quel che mi riguarda il top è dormire tra le 7-9 ore con risveglio della luce solare. Ahimè raramente riesco a dormire tanto e capita sempre che mi viene un sonno cane verso le 17-18. Ovviamente non posso mettermi a dormire a quell'ora. Poi il sonno passa e prima di mezzanotte non mi addormento. Generalmente ci sono però 3-4 giorni l'anno (solitamente dopo lo stress delle sessioni d'esame) dove stacco il caffè e dormo anche 12 ore al giorno (9 di notte e 3 al pomeriggio).
                      Noto però che quando dormo più di 8 ore solitamente mi sveglio con un mal di testa atroce e parecchio stanco fisicamente (BOHHHH).
                      HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
                      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13575
                        • 2,087
                        • 1,482
                        • White House
                        • Send PM

RE: ..E voi ? come dormite per essere energici durante tutta la giornata?

Col sottoscritto la luce non ha effetto, potrei dormire di sasso fino all 1 in mezzo ad un campo ad agosto...comunqu la sveglia è odiosa.son covinto che se mettessi i pink floyd come sveglia, odierei pure loro pur essendo tra i miei gruppi preferiti
                        Sent from my Lumia800 using Board Express

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

ma io l'ultima volta che mi son sentito energico pienamente al mattino è stato forse alle scuole medie.

P.s.
                          Chi si sveglia quando gli c'è giorno, almeno che non viva ad Oslo in estate...non ha un ***** da fare.
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            no no, chiedevo solo cosa intendevi per "fase dormiente al 100%". Il sonno e' un processo complesso che si puo' suddividere in fasi che si ripetono ciclicamente, cercavo di capire a cosa tu ti riferissi esattamente.
                            Ho scaricato l'app

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              Ho scaricato l'app
                              mi pare fuori luogo

Commenta

• MaxM
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 713
                                • 16
                                • 11
                                • Omaha Beach
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                                Evita di utilizzare il computer/stare su internet prima di andare a dormire.
                                La tecnologia pre-nanna stimola l'insonnia e peggiora il risveglio.
                                Quoto in toto , non ricordo su quale documentario o articolo che lessi dove si spiegava che circa 15m di esposizione alla frequenza d'onda prodotta che determina il colore del cielo ''equivale'' circa a 2 tazzine di caffè

Commenta

Working...
                                X