Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zaino "porta alimenti" e contenitori mi servono consigli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zaino "porta alimenti" e contenitori mi servono consigli...

    Ciao ragazzi,

    In primis buon 2 0 1 3

    Ho bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di uno zaino se cosi' si può chiamare,per portarmi in giro il cibo quando non sono a casa,cercavo quelli termici...di buona portata.

    Consigli ? e che contenitori usate voi di solito ? penso che sia utile a molti questo thread ;-)

    Resto in attesa

    #2
    Quando parli di uno zaino di buona portata cosa intendi? Comunque quando io mi porto in giro il cibo uso le solite scatolette di plastica che ci possono anche mettere nel congelatore..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      dipende da quanti pasti devi portare. mediamente i thermos portavivande non sono molto grandi, quindi al massimo sono 2-3 scatole in cui ci stanno altrettanti pasti.

      questo qui è uno dei classici che si utilizza nell'escursionismo, però ci sono anche borse un po' più "eleganti" complete di manici o tracolla. se no c'è il classico portapranzo degli operai formato da 2-4 vaschette impilate tenute insieme da una cerniera (però non è termico).

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi,nel frattempo ho cercato un po' ed ho visto questa "6 pack bags"

        La conoscete ? non metto il link perché penso sia contro il regolamento ma vedete su Google...;-) mi sembra davvero ben fatta!!! se ci sono alternative più economiche ben vengano.

        ---------- Post added at 19:08:25 ---------- Previous post was at 19:07:12 ----------

        Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
        Quando parli di uno zaino di buona portata cosa intendi? Comunque quando io mi porto in giro il cibo uso le solite scatolette di plastica che ci possono anche mettere nel congelatore..
        Che penso siano le classiche che si mettono anche nel Microonde giusto ?

        Commenta


          #5
          va beh il six pack è una cosa per gente che deve mangiare davvero tanto e con alta frequenza, non so se sia il tuo caso.

          la borsa è piuttosto grossa, rischi di usarla una settimana e poi mollare tutto.

          da quanto tempo ti prepari i pasti e li consumi fuori casa?

          Commenta


            #6
            A dire il vero inizierò a breve,quindi volevo un attimo organizzarmi.Ci sarebbe anche la versione "Medium" che a vederla non è poi cosi' enorme...una via di mezzo insomma.

            Commenta


              #7
              ascolta me: la probabilità che molli questo tipo di approccio è statisticamente elevatissima, quindi parti con le vaschette che hai in casa (quelle da microonde) messe in un normale zainetto. poi dopo molti mesi, quando vedi che questa cosa farà parte stabilmente della tua vita, puoi fare l'upgrade.

              al momento è un investimento a perdere.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                ascolta me: la probabilità che molli questo tipo di approccio è statisticamente elevatissima, quindi parti con le vaschette che hai in casa (quelle da microonde) messe in un normale zainetto. poi dopo molti mesi, quando vedi che questa cosa farà parte stabilmente della tua vita, puoi fare l'upgrade.

                al momento è un investimento a perdere.
                Ascolterò il tuo consiglio ;-)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gsteam Visualizza Messaggio
                  Grazie ragazzi,nel frattempo ho cercato un po' ed ho visto questa "6 pack bags"

                  La conoscete ? non metto il link perché penso sia contro il regolamento ma vedete su Google...;-) mi sembra davvero ben fatta!!! se ci sono alternative più economiche ben vengano.

                  ---------- Post added at 19:08:25 ---------- Previous post was at 19:07:12 ----------



                  Che penso siano le classiche che si mettono anche nel Microonde giusto ?
                  Si, esattamente
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                  DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    io ho comprato 15 frigoverre monoporzione in plastica con coperchio ermetico. li trovi all'ipercoop, costano poco e sono molto comodi.

                    le dimensioni sono circa quelli di una foto 13x18 x 7 cm di altezza. ci sta dentro una porzione di riso e carne buona.

                    di solito cucino la domenica sera e preparato 14 contenitori che durano tranquillamente (in frigo naturalmente) anche fino al venerdì successivo.

                    sullo zaino non saprei: io uso un classico east pack, però ho un frigo che mi aspetta sul posto di lavoro.


                    (Thomas Sankara)

                    Commenta


                      #11
                      vazzo ma ti fai il riso la domenica e lo mangi il venerdi successivo?
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        vazzo ma ti fai il riso la domenica e lo mangi il venerdi successivo?

                        domenica sera per mangiarlo fino al mercoledì. ma a volte mi capita che ne avanzi un po' e ho notato che si mantiene. probabilmente essendoci pochissima aria all'interno del contenitore, si mantiene perfettamente.


                        (Thomas Sankara)

                        Commenta


                          #13
                          se il riso è abbastanza asciutto e abbastanza unto si mantiene meglio.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                            domenica sera per mangiarlo fino al mercoledì. ma a volte mi capita che ne avanzi un po' e ho notato che si mantiene. probabilmente essendoci pochissima aria all'interno del contenitore, si mantiene perfettamente.
                            non credo sia proprio questa esplosione di bontà dopo 5 giorni ecco.
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              se il riso è abbastanza asciutto e abbastanza unto si mantiene meglio.
                              è vero.

                              cotto, scolato, con un filo d'olio. si mantiene senza odori o alterazioni del gusto

                              ---------- Post added at 18:09:38 ---------- Previous post was at 17:58:57 ----------

                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              non credo sia proprio questa esplosione di bontà dopo 5 giorni ecco.
                              ti dirò, non percepisco alcun cambiamento, anche a distanza di giorni. il cibo cotto in frigo dura tranquillamente 3-4 giorni, se poi ben riposto (in contenitori sigillati) può arrivare anche alla settimana.


                              (Thomas Sankara)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎