Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo stile di vita del BB e del caro prezzo che dobbiamo prima o poi pagare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Ma poi scusate, se anche il bbing fosse solo davvero un rimedio per chi ha mancanza di autostima....e quindi?

    Ben venga, meglio questa disciplina affrontata col giusto spirito che 200 pilloline e psicofarmaci vari o inutili terapie psicologiche, o peggio ancora una depressione o un disagio sociale
    Last edited by Ospite; 27-12-2012, 22:42:16.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
      pratico BB da quando avevo circa 19 anni( ora ne ho 30), e la mia esperienza personale è stata fantastica.
      Dopo i primi anni di "cazzeggio" ho raggiunto l'apice della mia forma fisica verso i 24-26 anni, e in quel periodo l'autostima personale è aumentata di pari passo con l'aspetto fisico.
      Mi sono anche divertito a fare qualche gara di bench press , è stata un esperienza bella ed interessante.
      Ora purtroppo mi sto accorgendo da solo che la voglia di allenarmi si sta spegnendo piano piano, un po per i problemi fisici( sciatalgia ) un po per gli impegni che aumentano( trasferte di lavoro e convivenza con ragazza).
      Nulla toglie pero che il know how aquisito durante gli anni di allenamento e dieta rimarra' per sempre nel mio sitle di vita, e continuero a mangiare riso in bianco con petto di pollo e insalata perche mi far star bene lo stesso.
      Molto probabilmente l'anno prossimo provero' un po di piscina per avere una scossa di motivazioni diverse dalla sala attrezzi. speriamo bene....

      questo per dire; GRAZIE BODY BUILDING
      GRAZIE ARNLOD
      GRAZIE PUMPING IRON
      Ecco, questa è la mentalità corretta.



      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Ma poi scusate, se anche il bbing fosse solo davvero un rimedio per chi ha mancanza di autostima....e quindi?

        Ben venga, meglio questa disciplina affrontata col giusto spirito che 200 pilloline e psicofarmaci vari o inutili terapie psicologiche, o peggio ancora una depressione o un disagio sociale
        Nessuno consiglia psicofarmaci.
        Dico semplicemente che se il problema dell'autostima è grave, se la cosa si fa sentire in modo deciso, se la palestra non risolve e ci si sente ugualmente, sempre e fortemente a disagio, occorre risolvere in altro modo, magari anche con un po' di terapia.



        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Nessuno consiglia psicofarmaci.
          Dico semplicemente che se il problema dell'autostima è grave, se la cosa si fa sentire in modo deciso, se la palestra non risolve e ci si sente ugualmente, sempre e fortemente a disagio, occorre risolvere in altro modo, magari anche con un po' di terapia.
          nel tuo consiglio non e' inclusa una chiacchierata col parroco per risolvere un eventuale disagio spirituale

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            nel tuo consiglio non e' inclusa una chiacchierata col parroco per risolvere un eventuale disagio spirituale
            Mea culpa.



            Commenta


              #81
              Tante paranoie nascono proprio dalla maniacalità con cui si seguono dieta e allenamento. Il bb arricchisce la mia vita non la rovina, ma questo forse perchè a parte il primo paio di anni ho sempre avuto un approccio soft. Mi spiegate se non siete agonisti a cosa vi serve portarvi dietro ciotole e ciotole di pasti, programmare al minimo dettaglio l'integrazione ecc...Mi ricordo quando diversi anni fa se la mattina mi svegliavo un po' più tardi mi innervosivo a bestia perchè avrei saltato lo spuntino anabolico delle 10 . Prendetevi un periodo di approccio easy. Allenatevi come più vi piace senza l'obbligo di seguire un programma prefissato, fate i canonici tre pasti al giorno e se vi viene fame i famosi spuntini. Non ditemi che non riuscite a mangiare tutto in soli 3 pasti perchè dovete mangiare 3g pro per kg perchè vi mando a cagare. Passato questo periodo, se sentite ancora il peso della vita da BB vuol dire che non siete adatti a questo sport, ma badate che qualunque sport vogliate eseguire impone un minimo di disciplina in allenamento e alimentazione.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Tante paranoie nascono proprio dalla maniacalità con cui si seguono dieta e allenamento. Il bb arricchisce la mia vita non la rovina, ma questo forse perchè a parte il primo paio di anni ho sempre avuto un approccio soft. Mi spiegate se non siete agonisti a cosa vi serve portarvi dietro ciotole e ciotole di pasti, programmare al minimo dettaglio l'integrazione ecc...Mi ricordo quando diversi anni fa se la mattina mi svegliavo un po' più tardi mi innervosivo a bestia perchè avrei saltato lo spuntino anabolico delle 10 . Prendetevi un periodo di approccio easy. Allenatevi come più vi piace senza l'obbligo di seguire un programma prefissato, fate i canonici tre pasti al giorno e se vi viene fame i famosi spuntini. Non ditemi che non riuscite a mangiare tutto in soli 3 pasti perchè dovete mangiare 3g pro per kg perchè vi mando a cagare. Passato questo periodo, se sentite ancora il peso della vita da BB vuol dire che non siete adatti a questo sport, ma badate che qualunque sport vogliate eseguire impone un minimo di disciplina in allenamento e alimentazione.
                Quoto, bel discorso.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Tante paranoie nascono proprio dalla maniacalità con cui si seguono dieta e allenamento. Il bb arricchisce la mia vita non la rovina, ma questo forse perchè a parte il primo paio di anni ho sempre avuto un approccio soft. Mi spiegate se non siete agonisti a cosa vi serve portarvi dietro ciotole e ciotole di pasti, programmare al minimo dettaglio l'integrazione ecc...Mi ricordo quando diversi anni fa se la mattina mi svegliavo un po' più tardi mi innervosivo a bestia perchè avrei saltato lo spuntino anabolico delle 10 . Prendetevi un periodo di approccio easy. Allenatevi come più vi piace senza l'obbligo di seguire un programma prefissato, fate i canonici tre pasti al giorno e se vi viene fame i famosi spuntini. Non ditemi che non riuscite a mangiare tutto in soli 3 pasti perchè dovete mangiare 3g pro per kg perchè vi mando a cagare. Passato questo periodo, se sentite ancora il peso della vita da BB vuol dire che non siete adatti a questo sport, ma badate che qualunque sport vogliate eseguire impone un minimo di disciplina in allenamento e alimentazione.

                  esatto...i primi mesi giudicavo quelli che andavan in palestra facendo un po' di pesi e cardio in maniera easy come gente che tanto valeva non andasse..nella mia ottica è uno spreco non tornare dalla pale a pezzi, pero' capisco benissimo che invece c'è chi si allena giusto per non lasciarsi andare, sta bene e fine.

                  l'equilibrio sta nel mezzo..io mi alleno bene (quando vado ahah) e non spreco i minuti in cui sono in pale..poi proteine a pranzo ed a cena..e bon..sto sereno


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    #84
                    In palestra c'è anche chi va per rimanere in forma e fa fitness, non se ne frega nulla di prendere cm sul braccio o avere le striature sul petto e sono rispettabilissimi perchè oguno fa quel che sente. Torno a ripetere che anche per avere un buon risultato a livello di composizione corporea non serve vivere come un pro, basta la continuità nell'allenamento che se ti piace non avrai difficoltà ad avere e aumentare un po' le pro e quindi le calorie. Negli anni '80 quando non c'era disponibilità di informazioni come oggi si puntava su questo, e bei fisici ne sono stati costruiti in quantità facendo tutto in serenità.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      #85
                      si diciamo che, per esperienza, se non si segue una dieta (intendo giusto decente, non da PRO)..bisogna esser molto continuativi ed allenarsi anche 4-5 volte alla settimana, seppur per giusto un 40 min bufferati, per poter aver qualche risultato...altrimenti si..con qualche peso e cardio trai qualche beneficio a livello cardiocircolatorio, se sei in sovrapeso scendi un pò, pero' non è che collezioni sti gran risultati..altrimenti non ci sarebbe gente fissata che fa tutto bene e che in anni ha messo su poco (dotati geneticamente permettendo)


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        #86
                        R: Lo stile di vita del BB e del caro prezzo che dobbiamo prima o poi pagare.

                        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        In palestra c'è anche chi va per rimanere in forma e fa fitness, non se ne frega nulla di prendere cm sul braccio o avere le striature sul petto e sono rispettabilissimi perchè oguno fa quel che sente. Torno a ripetere che anche per avere un buon risultato a livello di composizione corporea non serve vivere come un pro, basta la continuità nell'allenamento che se ti piace non avrai difficoltà ad avere e aumentare un po' le pro e quindi le calorie. Negli anni '80 quando non c'era disponibilità di informazioni come oggi si puntava su questo, e bei fisici ne sono stati costruiti in quantità facendo tutto in serenità.
                        Appunto.
                        Non ci vuole il goniometro o lo psichiatra.
                        Lonely roses slowly wither and die

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          l'equilibrio sta nel mezzo..io mi alleno bene (quando vado ahah) e non spreco i minuti in cui sono in pale..
                          quella parentesi è molto crudele, hai impedito svariate battute.

                          Commenta


                            #88
                            L'approccio mentale al bb cambia da persona a persona.
                            I maniaco, perchè trattasi di mania, ha bisogno di avere il controllo costante su tutto quello che fa.
                            Alla sua ora le pro, poi i carbo, poi l'integrazione... etc.
                            Fondamentalmente serve a lui e basta per darsi un ordine di vita, per trovare una certa tranquillità emotiva.
                            Vedo che diversi utenti qua... fanno così. Sia che gareggino (natural o non), sia che vadano per migliorarsi.
                            E' mia opinione che... sbagliano. Perchè il tutto non viene vissuto con gioia ma come "dovere e sacrificio".
                            Poi magari, se montano su un palco, apriti cielo! Volti incazzati e sofferenti. Se il verdetto poi non è di loro gradimento: "mi hanno rubato, ero il migliore, etc".
                            Se ottengono quello che desiderano: "oh come è belle questa federazione!"


                            Nei miei anni di agonismo, tra i 21 e i 25anni, l'ho vissuta in modo molto diverso.
                            Avevo il programma alimentare e d'allenamento da fare. Sapevo quale era, sempre. Non avevo bisogno di controllarlo ogni minuto e non avevo mai dubbi su quello che svolgevo.
                            La mia vita privata.. era privata. Non uscivo mai con amici agonisti o di palestra ma con altre persone. Non gli rompevo le palle con: "ma voi mangiate di tutto e vi fa male o ingrassare". E loro sapevano che cosa facevano e mi rispettavano. Fine.
                            Uscivo tutte le sere, sia per divertimento che per lavorare nei locali. Le ragazze.. non mancavano mai.
                            Era una gioia fare le gare.
                            Ah... ovviamente, 2 allenamenti quotidiani, 6gg su 7
                            TEAM Scheggi - 100% Natural

                            Commenta


                              #89
                              bah ho passato da tempo quel periodo,eh si primi anni 90 ci si allenava 6gg su 7 anche x 2h e si mangiava di tutto,ricordo che mettevo in croce mia mum x il cibo,poi passai alla boxe x un po' di anni agonisticamente e da li l'allenatore già cambiò la mia visuale di allenamento,anzi a me mi disprezzava mi diceva che eravamo palloni gonfiati nella palestra di boxe c'era solo una panca piana vecchia della panatta,una tower gym e uno strano attrezzo due cavi a parete a carrucola con i pesi

                              ---------- Post added at 22:29:20 ---------- Previous post was at 22:24:37 ----------

                              x tenersi in forma basta fare 20min al gg di jogging,si sa che quasi tutti gli atleti muoiono prima......x non parlare dell'alimentazione ma già avete scritto tutto vedo
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                quella parentesi è molto crudele, hai impedito svariate battute.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎