Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo stile di vita del BB e del caro prezzo che dobbiamo prima o poi pagare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Per non cadere in facili ed inutili allarmismi bisognerebbe riformulare la domanda che è posta in modo errato.

    Termosimone parla di BB (bodybuilding?) e poi usa la forma del "noi"?!?
    Cosa si intende per BB? Gare? Palestra?

    Gare: Ovviamente, come tutti gli sport agonistici il fisico viene messo sotto forte stress, per tutta una serie di motivi.
    Palestra: Dire più uno è grosso e meno è in salute fa pensare al solito rosicamento con allusione al doping.

    Distinguiamo quindi la vita da professionista da quella dell'amatore.
    L'amatore vive sicuramente più della persona nullafacente e dalle abitudini sedentarie.

    Tu nello specifico Cardi, mi sembri piuttosto grosso (per le persone normali), ma non credo che sei sceso a compromessi con la salute più di uno che non ha un educazione alimentare e mangia a caso quello che gli capita a tiro.

    sergio forse non hai compreso la mia posizione, premetto che quello che ho scritto viene da uno che è assolutamente a favore di questo "stile di vita" ecc..e non è il solito ROSICAMENTO

    era semplicemente una constatazione, perche un "pro" o quasi non svolgera sicuramente una vita salutare..volevo soltanto dire questo; non mi riferivo affatto a quello che va in palestra "tanto per.."

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      No non mi sono assolutamente offeso anzi, hai centrato in pieno il mio stato.
      E' ormai tempo che mi sento combattuto in una una guerra strana con la mia passione.

      Per quanto riguarda il mollare, non immagini quante volte ci abbia pensato e ancora lo faccio, ma credo che dopo tutto non lo farò mai perchè ciò che mi crea questo malessere è anche paradossalmente ciò che mi rende felice in alcuni momenti delle mie giornate.
      Sempre non continuando a fare lo psicologo da "Domenica IN" (a proposito, esiste ancora? ) tutto quello che dici, comunque, non è proprio molto salutare per, consentimi l'espressione poco "scientifica", la "testa"...è indice di un malessere che, a mio avviso, supererai SOLAMENTE prendendo una decisione ferma e irreversibile...o mollare o andare avanti. Ma devi essere CONVINTO al 110% di quello che fai, sia che molli sia che continui. Finché stai con i piedi su due staffe...non starai "bene".

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
        sergio forse non hai compreso la mia posizione, premetto che quello che ho scritto viene da uno che è assolutamente a favore di questo "stile di vita" ecc..e non è il solito ROSICAMENTO

        era semplicemente una constatazione, perche un "pro" o quasi non svolgera sicuramente una vita salutare..volevo soltanto dire questo; non mi riferivo affatto a quello che va in palestra "tanto per.."
        Diciamo la stessa cosa quindi, bisogna distinguere il professionista, che fa le cose per ottenere il risultato a tutti i costi (anche a scapito della salute) , dall'amatore.



        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          Quando dico "noi", intendo, tutti quelli che come me, quando entrano in palestra, non hanno altro pensiero che riuscire a completare l'allenamento che ci siamo prefissati con tutte le nostre forze. Costi quel che costi.

          Per favore, non ditemi che chi si avvicina a questa disciplina e la rende propria per anni e anni (come appunto noi), riesce ad avere sempre il controllo della situazione mettendo al primo posto la salute e poi l'ipertrofia(obbiettivo primario).

          Le cose che mi danno la voglia di fare questo sport, è la costruzione del mio corpo, "ipertroficamente" parlando, e il riuscire a migliorare le mie prestazioni in allenamento. Due cose che sono inversamente proporzionali con la salute e il benessere.
          Che problemi ti fai?

          Quelli che entrano in palestra, vogliono completare l'allenamento e crescere? Daii.... sinceramente? Tutta salute

          Ti faccio presente che per quanto tu possa impegnarti con "tutte" la tue forze esistono vari gradi di durezza, si passa dall'impegno scolastico all'impegno per amore delle cose, all'impegno che può mettere un militare della legione straniera per arrivare al ventenne che lavora nelle miniere in Sud Africa e lavora per mantenere la moglie ed i suoi (già) 4 figli.



          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            È tutta genetica bro.
            .

            Quoto. Io in 2 anni (penso e spero fatti alemno decentemente) ho preso 3kg "puliti", 2-3cm di braccio e quasi 5 di gamba, ma rimango sempre un secco della madonna, un po' meno secco di prima, ma secco.
            Il mio migliore amico è alto quanto me, pesa 10kg in più, gioca a basket, va in palestra 2 mesi all'anno, ha spalle stondate e tricipiti in evidenza..
            Ne vale la pena? per ora comunque si, ho avuto dei progressi, seppur inferiori alle aspettative e ai desideri, rimango cmq secco, ma prima ero peggio.. Devo dire che in ottica futura anche io sono dubbioso: credo che il mio corpo (più di altri proprio per una questione di conformazione fisica) non è fatto per anni di alimentazione ipercalorica e sollevare centinaia e centinaia di kg: per ora ho 23 anni, continuo così.. forse tra qualche anno la palestra non sarà più una mia priorità...

            Commenta


              #51
              Penso che una cosa su cui si pone troppo poco l'accento e' il livello di partecipazione alla disciplina, a prescindere dai risultati che si ottengono o dagli sforzi e le risorse che si impiegano. Anche leggendo il forum, vengono sovente poste delle qiestioni che denotano un atteggiamento estremamente passivo. Poca inclinazione alla sperimentazione, all'analisi critica di cio' che si sta facendo, troppa propensione all'aspettarsi qualcosa da qualcuno o, peggio ancora, che arrivino dei risultati, di qualsivoglia natura, dando per scontato che si stia perseguendo la giusta strada senza godere del beneficio del dubbio. Certo capita anche che non si usi la funzione "search" o "google". Personalmente prima di chiedere qualsiasi cosa di qualsiasi argomento, mi faccio prima lo scrupolo che la questione non sia gia' stata posta, documentandomi. Quantomeno per evitare una figura di m. Ora dal vivo e' un conto, online invece si puo' davvero evitare di bypassare degli step imprescindibili perche' utili, formativi, degni insomma di una propensione e mentalita' attiva. Non e' il cosa si chiede, ma il come che fa la differenza in cio'. Anno dopo anno questo fattore diventa piu' determinante, se non altro perche' aumenta la mole di elementi a disposizione e soprattutto gli spunti di riflessione. Ora al di la' delle ripercussioni fisiche, ribadisco che il bbing e' un'occasione per imparare a conoscersi, e a capire meccanismi e limiti di noi stessi. Ogni tanto mi fermo e penso a come sia straordinario e complesso un fenomeno come l'ipertrofia, o la lipolisi. Spesso se ne parla come se si parlasse di come fare a mettere in ordine i vestiti in un armadio.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                Premetto che tutto quello che scriverò è una mia opinione.

                Spesso osanniamo lo stile di vita che ci viene imposto da questa attività, esaltando le belle sensazioni che si provano dopo un allenamento di pompaggio, la goduria del ricco pasto post-wo, della soddisfazione che si prova quando in estate sfoggiamo il nostro fisico costruito con fatica e sudore ecc... ma spesso lasciamo in disparte, come se non esistesse, una parte "marcia" che si nasconde dietro a questo stile di vita. Parlo di quelle conseguenze che dobbiamo pagare prima o poi per avere deciso di intraprendere questo "sport".
                Perchè diciamocela tutta il BB non può essere considerato "sano".

                L'aumento della massa magra (obbiettivo primario del BB) costa sacrifici importanti non solo da un punto di vista economico (cosa che non è mia intenzione affrontare in questo 3d) ma anche e soprattutto da un punto di vista della salute generale dell'organismo, della qualità della vita e della durata di quest'ultima.

                Macinare ripetizioni con kg di ghisa aumenterà sicuramente la nostra amata massa magra ma non gioverà di certo alle nostre articolazioni, legamenti, cartilagini, tendini e dischi vertebrali.
                Mangiare tanto ci aiuterà sicuramente ad affrontare gli estenuanti allenamenti che inevitabilmente dovremo affrontare se vogliamo "crescere" ma non sarà di certo d'aiuto ai nostri organi dato che dovranno lavorare in continuazione con conseguente usura prematura.

                Quello che voglio dire, non è che quello che facciamo sia da demonizzare e da vedere con schifo, ma almeno, cerchiamo di essere coerenti con noi stessi quando parliamo di stile di vita sano, guardando dall'alto, chi non pratica sport, ha una bf medio-alta con bicipiti flosci e che magari mangia in modo disorganizzato ma comunque rimanendo nel limite umano perchè probabilmente avrà più chance lui di noi nell'avere una vita più longeva e di migliore qualità.

                Spesso quando esco dalla palestra penso a quello che ho fatto e sto facendo e mi chiedo se ne vale realmente la pena ma la risposta ancora non sono riuscito a darmela...
                Sei un grande.
                Comunque la risposta non può essere che no. Ognuno avrà un motivo diverso per farlo. Ma se ne valga la pena...decisamente no!

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
                  .

                  Quoto. Io in 2 anni (penso e spero fatti alemno decentemente) ho preso 3kg "puliti", 2-3cm di braccio e quasi 5 di gamba, ma rimango sempre un secco della madonna, un po' meno secco di prima, ma secco.
                  Il mio migliore amico è alto quanto me, pesa 10kg in più, gioca a basket, va in palestra 2 mesi all'anno, ha spalle stondate e tricipiti in evidenza..
                  Ne vale la pena? per ora comunque si, ho avuto dei progressi, seppur inferiori alle aspettative e ai desideri, rimango cmq secco, ma prima ero peggio.. Devo dire che in ottica futura anche io sono dubbioso: credo che il mio corpo (più di altri proprio per una questione di conformazione fisica) non è fatto per anni di alimentazione ipercalorica e sollevare centinaia e centinaia di kg: per ora ho 23 anni, continuo così.. forse tra qualche anno la palestra non sarà più una mia priorità...
                  anche io ho avuto progressi minimi ed il problema è stato però l' avere obiettivi troppo elevati fuori dalla portata di tutti (o quasi...) di conseguenza ho iniziato a farmi tante domande proprio come termosimone e dopo 3 anni e mezzo ho mollato. (il motivo principale era un altro però ciò ha influito moltissimo comunque)
                  You learn by your mistakes

                  Commenta


                    #54
                    Basandomi sulla mia esperienza amatoriale, senza parlare di gare e agonismo, mi capita di avere alcuni dubbi.
                    Il primo è sicuramente legato alla dieta. Non è estrema, ma cerco di mangiare carne a pranzo e cena, quindi per "la media" è considerata iperproteica. Farà male? Non lo so. Cerco di non esagerare con le dosi da giaguaro che ogni tanto si leggono (non so se pure queste siano dannose, ma nel dubbio mi limito).
                    Il secondo sono i carichi e le articolazioni. Non avendo ambizioni da PL o necessità legate ad altri sport, cerco di giocare con riposi bassi e altre tecniche per allenarmi con carichi "leggeri".
                    Il fatto di restare a livello amatoriale, del 3 volte a settimana in palestra, mi permette di vivere abbastanza tranquillo, perché penso che l'aumento di pro e l'aumento dei carichi mi porterebbe dei vantaggi "estetici" veramente minimi rapportati ai costi necessari per averli. Trova il tuo equilibrio anche tu.

                    Il vero problema è quello psicologico che capita di vedere in giro o leggere sul forum. Esagerazioni inutili, dannose e spesso ridicole.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da James93 Visualizza Messaggio
                      Sei un grande.
                      Comunque la risposta non può essere che no. Ognuno avrà un motivo diverso per farlo. Ma se ne valga la pena...decisamente no!
                      Scusate, ma....... che ci siete venuti a fare qua? Cosa ci andate a fare in palestra se pensate che "non ne vale la pena", che "la pagherete" e che non è ""sano""? Cambiate sport, trovate un hobby, è così semplice, io non vi capisco proprio....


                      Bha.



                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Scusate, ma....... che ci siete venuti a fare qua? Cosa ci andate a fare in palestra se pensate che "non ne vale la pena", che "la pagherete" e che non è ""sano""? Cambiate sport, trovate un hobby, è così semplice, io non vi capisco proprio....


                        Bha.
                        sergio, ti ricordo che è sempre il forum in cui tutti si annoiavano a fare sesso.

                        Commenta


                          #57
                          ahah questa mi era nuova..ma niente che mi sorprenda


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                            Basandomi sulla mia esperienza amatoriale, senza parlare di gare e agonismo, mi capita di avere alcuni dubbi.
                            Il primo è sicuramente legato alla dieta. Non è estrema, ma cerco di mangiare carne a pranzo e cena, quindi per "la media" è considerata iperproteica. Farà male? Non lo so. Cerco di non esagerare con le dosi da giaguaro che ogni tanto si leggono (non so se pure queste siano dannose, ma nel dubbio mi limito).
                            Il secondo sono i carichi e le articolazioni. Non avendo ambizioni da PL o necessità legate ad altri sport, cerco di giocare con riposi bassi e altre tecniche per allenarmi con carichi "leggeri".
                            Il fatto di restare a livello amatoriale, del 3 volte a settimana in palestra, mi permette di vivere abbastanza tranquillo, perché penso che l'aumento di pro e l'aumento dei carichi mi porterebbe dei vantaggi "estetici" veramente minimi rapportati ai costi necessari per averli. Trova il tuo equilibrio anche tu.

                            Il vero problema è quello psicologico che capita di vedere in giro o leggere sul forum. Esagerazioni inutili, dannose e spesso ridicole.
                            La gente va in paranoia per le cose più assurde, curano l'alimentazione e pensano che possano avere danni perchè non mangiano come "tutti" gli altri, vanno in paranoia perchè temono di distruggere le articolazioni ed i muscoli quando poi fanno 80 chili di panca e non sudano nepure durante gli allenamenti.
                            Raga, rpijatevi



                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Scusate, ma....... che ci siete venuti a fare qua? Cosa ci andate a fare in palestra se pensate che "non ne vale la pena", che "la pagherete" e che non è ""sano""? Cambiate sport, trovate un hobby, è così semplice, io non vi capisco proprio....


                              Bha.
                              Come ho già detto ognuno ha i suoi motivi per aver scelto questa strada. Ovvio che non ne vale la pena farsi il culo con l'allenamento; ma soprattutto mangiare in questo modo, che è ridicolo, mangiare dev'essere un piacere mentale, bisognerebbe mangiare con piacere e non nutrirsi.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da James93 Visualizza Messaggio
                                Come ho già detto ognuno ha i suoi motivi per aver scelto questa strada. Ovvio che non ne vale la pena farsi il culo con l'allenamento; ma soprattutto mangiare in questo modo, che è ridicolo, mangiare dev'essere un piacere mentale, bisognerebbe mangiare con piacere e non nutrirsi.
                                si beh, qui il limite è un po "vostro" ..ci si puo' cucinare dei signori piatti anche stando a regime..ovvio ci vuole un po' piu' tempo e volgia.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎