strage connecticut

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17709
    • 372
    • 28
    • Send PM

Da quelle dieci righe ce ho letto sui giornali, il ragazzo in questione ricalca molto il protagonista di "E ora parliamo di Kevin"

Commenta

• SonGohan
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 1353
      • 68
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Almeno nel caso in questione mi pare che non ci siano dubbi...il ragazzo soffriva di patologie psichiatriche.
      Si guardano il singolo caso è sicuramente cosi.

Ma dato che questi eventi si ripetono con una certa frequenza negli anni mi chiedevo se qualche studioso ha mai provato a dare qualche spiegazione antropologica o di altro tipo...

In assenza di tali spiegazioni la cosa più semplice da pensare è che gli psicopatici ci sono ovunque nel mondo ma in usa hanno talmente tante armi che spesso si ritrovano armati con molta più probabilità che nel resto del mondo...

Commenta

• modgallagher
        Il Prez emerito
        • Oct 2010
        • 1982
        • 776
        • 1,023
        • Lunedì riposo settimanale.
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Non credo breivik sia pazzo; comunque i due casi non mi sembrano paragonabili
        Che cambia?

Ah ma di questo come mai non ne parla nessuno?
        un uomo armato di pugnale, ha fatto
        irruzione in una scuola nella provincia di Henan pugnalando 22
        bambini tra i 6 e i 10 anni e un adulto. "Mi fa arrabbiare vedere tanti reportage sul massacro in America ma quasi nulla su ciò che è accaduto nell'Henan", scrive Zhang Kailin0303. "Se la Cina consentisse la vendita di armi da fuoco, probabilmente ci
        sarebbero state più vittime nell'Henan", sottolinea Zhao Chu nel suo microblog.
        Sette delle vittime della scuola di Henan, provincia teatro di
        numerosi episodi di violenza, sono state ricoverate in ospedale
        per le cure necessarie, due di queste si trovano in terapia
        intensiva. L'aggressore, definito un folle, è stato arrestato.
        Le statistiche ufficiali mostrano un aumento globale della
        criminalità in Cina negli ultimi 30 anni ma la autorità
        assicurano che il numero degli omicidi è inferiore a quello
        registrato nei paesi occidentali. In particolare negli ultimi tre anni si sono replicati diversi episodi di attacchi contro
        studenti, di cui cinque avvenuti nel 2010 che sono costati la
        vita a 15 bambini.
        Le ultime notizie di Economia italiana, Ue ed estera. Conti, scenari, indagini, Borsa e altro ancora. Resta aggiornato su Corriere.it
        Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
        Originariamente Scritto da Ponno
        Segnate: Vinales campione
        Originariamente Scritto da Sean
        Ce pijamo tutto.

Commenta

• SonGohan
          Bodyweb Senior
          • Mar 2007
          • 1353
          • 68
          • 5
          • Send PM

E dopo la strage... in Usa si spara in Arizona

Nel deserto di Sonora al Big Sandy con appassionati di armi pesanti

Deserto del Nevada, scatta il consueto appuntamento con il Big Sandy Machine Gun Shoot.
          Gente di ogni età può liberamente sfogare la propria passione sparando con le armi pesanti.
          Ed è paradossale vedere tanti appassionati alle prese con mitragliatrici e cannoni proprio mentre negli Stati Uniti è in corso il dibattito sulle armi facili.

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • nel cuore di chi è nel mio cuore
            • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio

Ah ma di questo come mai non ne parla nessuno?
            è ovvio perché se ne parli meno, peraltro ogni volta che c'è un condannato a morte in america si scatenano le associazioni umanitarie, mentre in cina fanno fuori (non si sa quante, ma tante, tuttavia non abbiamo dati certi) persone non so se al giorno o giù di lì.
            parliamo pochissimo anche di fatti ben più importanti, politica estera ed interna, si parla poco (tibet escluso che, guarda caso, è l'unico che ha rapporti con l'occidente) delle violente repressioni delle minoranze cinesi ad opera del governo, insomma che la cronaca, per quanto inquietante, cinese, arrivi meno sui giornali italiani è un fatto che non è che desti tutta questa meraviglia.
            senza google mi piacerebbe sapere quanti qua sappiano il nome del primo ministro e del presidente cinese ed abbiano una vaga idea sulla personalità politica degli stessi.

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
              è ovvio perché se ne parli meno, peraltro ogni volta che c'è un condannato a morte in america si scatenano le associazioni umanitarie, mentre in cina fanno fuori (non si sa quante, ma tante, tuttavia non abbiamo dati certi) persone non so se al giorno o giù di lì.
              parliamo pochissimo anche di fatti ben più importanti, politica estera ed interna, si parla poco (tibet escluso che, guarda caso, è l'unico che ha rapporti con l'occidente) delle violente repressioni delle minoranze cinesi ad opera del governo, insomma che la cronaca, per quanto inquietante, cinese, arrivi meno sui giornali italiani è un fatto che non è che desti tutta questa meraviglia.
              senza google mi piacerebbe sapere quanti qua sappiano il nome del primo ministro e del presidente cinese ed abbiano una vaga idea sulla personalità politica degli stessi.
              questo anche perche' all'utenza frega davvero poco della cina, non e' "sexy" come gli usa. l'offerta informativa risponde anche a questo

Commenta

• modgallagher
                Il Prez emerito
                • Oct 2010
                • 1982
                • 776
                • 1,023
                • Lunedì riposo settimanale.
                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                Bè sì, è una chiave di lettura condivisibile ma il concetto non è che sia giustissimo. Insomma leggere "solo in America succedono queste cose" è un pò riduttivo visto che il Mondo (purtroppo) ne è pieno. Sarebbe come dire che l'Italia è solo pizza e mandolino, no?
                Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                Originariamente Scritto da Ponno
                Segnate: Vinales campione
                Originariamente Scritto da Sean
                Ce pijamo tutto.

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                  Bè sì, è una chiave di lettura condivisibile ma il concetto non è che sia giustissimo. Insomma leggere "solo in America succedono queste cose" è un pò riduttivo visto che il Mondo (purtroppo) ne è pieno. Sarebbe come dire che l'Italia è solo pizza e mandolino, no?
                  ah ok, io rispondevo alla tua domanda "perché non si parla di questo?" mica sono nella tua testa.
                  è ovvio che "solo in america succedono queste cose" sia una chiacchera da bar, non mi sforzo neanche di replicare.
                  ci si può chiedere se alcune società o alcune culture costituiscano un terreno maggiormente fertile per determinati fenomeni, al limite, ma dare una risposta nemmeno lontanamente sensata non credo che sia nelle nostre possibilità.

Commenta

Working...
                  X