If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono un neofita ma con grande sete di sapere, voi dove avete imparato tutto ciò che sapete ora sui metodi di allenamento, su cosa sia giusto e cosa sbagliato fare in palestra? Tutte le risposte che date ogni giorno a neofiti come me, dove le avete trovate?
link a forum, siti web, qualunque fonte che possa fermare la mia sete di sapere è ben accetto
Guarda nelle sezioni allenamento e dieta, usa la funzione ricerca e troverai risposte a molti dei tuoi quesiti, e poi molto si apprende con l'esperienza. Magna e spingi! Train hard or go home!
I 3d in nota della sezione allenamento e dieta li ho già letti tutti, magari inizio a rileggerli per fissare meglio i concetti, per esempio ho anche letto tutti gli articoli sul sito di ironpaolo e, pur essendo un po' difficili da comprendere per me alcuni articoli sulla meccanica degli esercizi o del nostro corpo l'ho trovato molto ma molto interessante
Beh, sono un neofita, mi alleno da 2 mesi in palestra, non è che posso moltiplicare i miei mesi di allenamento.Sto solo chiedendo come posso accrescere la mia cultura in funzione dell'allenamento.
Leggo cose utili->le comprendo->capisco come allenarmi in modo funzionale->ottengo i risultati
Non
Mi alleno a caso->osservo i risultati->capisco cosa è giusto
Sono due cose diverse, certo che provare cose nuove non fa mai male, ma questo quando hai un minimo di esperienza. Se posso capire facilmente come allenarmi, cosa fare ecc, perchè "perdere tempo" allenandomi a caso per POI capire cosa è giusto o sbagliato?Intendo questo io
Hai ragione, ma conta che "nessuno è nato imparato". Alcuni errori li farai per forza, ed è giusto che tu li faccia.
Forse solo Manx sapeva gia tutto, o sa tutto. Quell'uomo è un pozzo di scienza
Hai ragione, ma conta che "nessuno è nato imparato". Alcuni errori li farai per forza, ed è giusto che tu li faccia. Forse solo Manx sapeva gia tutto, o sa tutto. Quell'uomo è un pozzo di scienza
Ovvio che alcuni errori li farò ma perchè cercare di ridurli al minimo indispensabile?
per la storia di Manx, diciamo che lo considero un po' la mia aspirazione massima (irraggiungibile forse ma perchè non provarci?) nel contesto dell' allenamento.
però pensandoci un attimo, anche lui deve aver letto libri su libri sull'allenamento, oppure studi scientifici, e ovviamente anche lui avrà sbagliato, anche lui avrà fatto i classici errori da neofita, o almeno spero ahahah
probabilmente, anzi sicuramente, lui negli anni avrà conosciuto gente qualificata, allenatori esperti, professionisti che gli avranno insegnato tutti qualcosa.
il problema è: chi è in questo mondo da poco, chi non conosce professionisti o allenatori esperti, chi si allena, come me, in una palestra minuscola in un paese ancor più piccolo, come può farsi una cultura dell'allenamento? Oltre chensperimentare su se stessi ovviamente
ragazzi ma siete seri o scrivete tanto per?
io pozzo di scienza, io aspirazione massima circa l'allenamento...??!! Io sono un semplice sistema-tabelle e quello faccio...non sono un pt o un trainer, preparatore ecc...! Non ho nessun attestato, qualifica ecc...e nemmeno mi interessa averli...anche perché da qualche mese qui su BW sono tutti trainer iperqualificati, esperti di alimentazione e integrazione...da quello che si legge nelle varie firme di moltissimi utenti
Quello che so (poco, poiché non vivo di questo e faccio altro nella vita "vera") lo devo a BW, in particolare a Menez.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Modesto, e comunque ci sono persone che con la 3 media hanno costruito aziende che nemmeno i megalaureati si sognerebbero, non sono gli attestati che contano
sarà anche che non hai ne attestati ne titoli ma quando saprò tutto ciò che sai tu mi riterrò soddisfatto
ragazzi ma siete seri o scrivete tanto per?
io pozzo di scienza, io aspirazione massima circa l'allenamento...??!! Io sono un semplice sistema-tabelle e quello faccio...non sono un pt o un trainer, preparatore ecc...! Non ho nessun attestato, qualifica ecc...e nemmeno mi interessa averli...anche perché da qualche mese qui su BW sono tutti trainer iperqualificati, esperti di alimentazione e integrazione...da quello che si legge nelle varie firme di moltissimi utenti
Quello che so (poco, poiché non vivo di questo e faccio altro nella vita "vera") lo devo a BW, in particolare a Menez.
Dai Manx non fare il modesto sappiamo tutti che tu e menez ne sapete più di tutto il forum messo assieme
Comunque Fabio, anch'io non mi alleno da molto (4 mesi scarsi) e di palestra ne so veramente poco, però piano piano leggo le varie discussioni, cerco su internet, mi alleno, vedo come risponde il mio corpo a certi tipi di allenamenti, presto comprerò qualche libro che parla di palestra (alimentazione, esercizi ecc ecc).. Come ogni sport allenarsi bene non è una cavolata e c'è dietro un mondo immenso, piano piano bisogna interessarsi e apprendere più informazioni possibili! Ciaoo
Originariamente Scritto da Gandhi
Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Dai Manx non fare il modesto sappiamo tutti che tu e menez ne sapete più di tutto il forum messo assieme
Comunque Fabio, anch'io non mi alleno da molto (4 mesi scarsi) e di palestra ne so veramente poco, però piano piano leggo le varie discussioni, cerco su internet, mi alleno, vedo come risponde il mio corpo a certi tipi di allenamenti, presto comprerò qualche libro che parla di palestra (alimentazione, esercizi ecc ecc).. Come ogni sport allenarsi bene non è una cavolata e c'è dietro un mondo immenso, piano piano bisogna interessarsi e apprendere più informazioni possibili! Ciaoo
si vede che avete...meno della mia età in due ragazzi...io correggo solo la tabelle...stop. Di piu' non so fare...non è modestia, vera o falsa che sia...cmq il primo "strumento" per apprendere....è allenarsi e osservare chi fa meglio...e anche quelli che fanno peggio
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta