Benny Sixteen sbarca su Twitter

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

come si evangelizza in 140 caratteri?
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Andiamo per passi, per il momento becchiamoci l'ente, il lògos seguirà. Entrambi sono fattori sufficienti (seppur non necessari) in un terreno fertile come quello italiano
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88092
        • 2,188
        • 2,827
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Probabilmente paragonare Papa e Bono non è cosa buona e giusta, riproviamo.

Papa e Dalay Lama, i Twitt potete leggerli da soli... (come anche il numero di interventi e "seguaci") :

https://twitter.com/DalaiLama :

I always try to share with others the idea that in order to become compassionate it is not necessary to become religious. (questa l'ha copiata pari pari al papa..... )

Scientists are discovering that while anger and hatred eat into our immune system, warm-heartedness and compassion are good for our health. (anche la chiesa va a braccetto con la scienza)

By implementing the practice of love and compassion, we will naturally live a non-violent way of life. (Coerenza....mi ricorda un po' quella dell'ago e del cammello, il paradiso, la preferita del papa...)

A great Tibetan teacher of mind training once remarked that one of the mind’s most marvelous qualities is that it can be transformed. (questa la recitano a messa tutte le domeniche)

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Non so, onestamente fare il confronto è difficile in quanto dovrei conoscere bene il cattolicesimo con tutta la sua storia ideologica-clericale e sociale (e non ne so una ceppa) e dovrei conoscere il buddismo e relativi trascorsi storico-geopolitici (e ancora una volta non ne so una ceppa). Di fatto non so di quale provenienza nazionalità siano gli utenti (nel Twitter del Dalai Lama intendo), posso azzardare che un pò di sano esotismo che caratterizza una gran fetta di occidente, la lontananza storico-geografica e soprattutto una scarsa conoscenza del buddismo (nel mio caso di sicuro, ma ci sarà qualche altro utente che racchiude il buddismo in due principi in croce no?) possano far sì che questo uomo (e ciò che rappresenta) sembri una sorta di oasi felice, di panacea di tutti i mali.
          Anche il cattolicesimo non ha principi pratici negativi, anzi (non me ne vogliano i Nietzscheani & co.), il problema è che questi principi, da ciò che ne so, si reggono in virtù di una ulteriorità, di una trascendenza, che se accettata di certo diventa molto onerosa (se accettata in toto) per il credente. Non credo che nell'Ama il tuo prossimo ci sia qualcosa di così assurdo. Certo, poi si scorre la storia e si vedono le Crociate...e allora giù col pippone che le crociate sono state un massacro etc etc etc. Però attaccare l'insegnamento con la storia è qualcosa che a me è sembrato sempre incompleto, forse perché sono stato vittima della scissione "questo mondo e fatti inerenti" e "altro mondo e fatti inerenti"...ma che volete farci, anche io sono nato in Italia

Facendomi violenza morale e psicologica, azzardo anche che (in relazione alla prima frase riportata) se religioso sta a significare "credente in un Dio" forse è molto utile al fine di essere "rispettosi"/"generosi"/"altruisti"/"sinonimi vari...". Insomma, credo in Dio, i comandamenti sono 10, li leggo e vai...sono rispettoso. Se non li ho devo faticare, arrovellarmi etc etc...dobbiamo ammettere che è più faticosa e lunga la strada (per curiosità fai un salto nel topic dei fisici estetici, ci sono discussioni lunghe ed decisamente avvincenti su quali siano i canoni per essere estetici o meno...per carità, giusto anche quello. Ma se ci mette in crisi definire un fisico estetico, reggere il mondo valoriale senza un Dio diventa un'impresona. Che poi il Dio lo si sia costruito, magari, tanto tempo fa più o meno a tavolino...che ci frega? L'importante è non saperlo, o al massimo non ricordarselo sempre ).
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • nel cuore di chi è nel mio cuore
            • Send PM

c'è da dire che il dalai lama, come madre teresa di calcutta ed in parte anche giovanni paolo II sono figure che sono sempre state dipinte come estremamente positive, sebbene tutti e tre, soprattutto l'ultimo, presentino nella propria storia personale qualche criticità che però, per una serie di meccanismi mediatico/psicologici, non riescono ad imporsi sul grande pubblico.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88092
              • 2,188
              • 2,827
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
              Non so, onestamente fare il confronto è difficile in quanto dovrei conoscere bene il cattolicesimo con tutta la sua storia ideologica-clericale e sociale (e non ne so una ceppa) e dovrei conoscere il buddismo e relativi trascorsi storico-geopolitici (e ancora una volta non ne so una ceppa). Di fatto non so di quale provenienza nazionalità siano gli utenti (nel Twitter del Dalai Lama intendo), posso azzardare che un pò di sano esotismo che caratterizza una gran fetta di occidente, la lontananza storico-geografica e soprattutto una scarsa conoscenza del buddismo (nel mio caso di sicuro, ma ci sarà qualche altro utente che racchiude il buddismo in due principi in croce no?) possano far sì che questo uomo (e ciò che rappresenta) sembri una sorta di oasi felice, di panacea di tutti i mali.
              Anche il cattolicesimo non ha principi pratici negativi, anzi (non me ne vogliano i Nietzscheani & co.), il problema è che questi principi, da ciò che ne so, si reggono in virtù di una ulteriorità, di una trascendenza, che se accettata di certo diventa molto onerosa (se accettata in toto) per il credente. Non credo che nell'Ama il tuo prossimo ci sia qualcosa di così assurdo. Certo, poi si scorre la storia e si vedono le Crociate...e allora giù col pippone che le crociate sono state un massacro etc etc etc. Però attaccare l'insegnamento con la storia è qualcosa che a me è sembrato sempre incompleto, forse perché sono stato vittima della scissione "questo mondo e fatti inerenti" e "altro mondo e fatti inerenti"...ma che volete farci, anche io sono nato in Italia

Facendomi violenza morale e psicologica, azzardo anche che (in relazione alla prima frase riportata) se religioso sta a significare "credente in un Dio" forse è molto utile al fine di essere "rispettosi"/"generosi"/"altruisti"/"sinonimi vari...". Insomma, credo in Dio, i comandamenti sono 10, li leggo e vai...sono rispettoso. Se non li ho devo faticare, arrovellarmi etc etc...dobbiamo ammettere che è più faticosa e lunga la strada (per curiosità fai un salto nel topic dei fisici estetici, ci sono discussioni lunghe ed decisamente avvincenti su quali siano i canoni per essere estetici o meno...per carità, giusto anche quello. Ma se ci mette in crisi definire un fisico estetico, reggere il mondo valoriale senza un Dio diventa un'impresona. Che poi il Dio lo si sia costruito, magari, tanto tempo fa più o meno a tavolino...che ci frega? L'importante è non saperlo, o al massimo non ricordarselo sempre ).
              Forse...... forse è proprio questa discordanza, questa incoerenza il problema di fondo della religione cattolica? Predichi bene e razzoli male insomma?

Non accumulare beni in terra.... (si lo Ior è in terra, non fare finta di nulla...)
              Ama il prossimo tuo... (non il prossimo chierichetto e quello non significa "amare"...)

Insomma, il Papa con gli anelli d'oro io lo vedo come il Dalai Lama che gira con la mazza da baseball ed i tatuaggi da naziskin

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88092
                • 2,188
                • 2,827
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                c'è da dire che il dalai lama, come madre teresa di calcutta ed in parte anche giovanni paolo II sono figure che sono sempre state dipinte come estremamente positive, sebbene tutti e tre, soprattutto l'ultimo, presentino nella propria storia personale qualche criticità che però, per una serie di meccanismi mediatico/psicologici, non riescono ad imporsi sul grande pubblico.
                Perchè? E' casuale? il direttore del marketing particolarmente abile? Fortuna?

Il Dalai Lama che ti si presenta con "Non devi essere necessariamente religioso per fare del bene", non dice già tutto?

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Il Dalai Lama che ti si presenta con "Non devi essere necessariamente religioso per fare del bene", non dice già tutto?
                  Questo concetto è così semplice quanto difficile da digerire per i fanatici religiosi.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Non nego che ci siano discrepanze teoria=pratica, ciò che nego è invalidare la teoria in virtù della pratica. O meglio, io da buono e misero materialista ti do pienamente ragione, ma capisco che chi conserva ancora una qualche "cristianità", nel senso ampio (e forse errato) di trascendenza, ulteriorità, vuole sentirsi negare un Dio teorico con un non-Dio teorico, fino a quel punto ti dirà sempre: Eh ma sì, ma tutti siamo umani (ok, la so la storia dell'infallibilità pontificia) etc etc. Su che si sono accapigliati (moltissimo impassato, ignoro se in maniera più fine e celata tutt'ora) i filosofi di mezzo mondo altrimenti? "E Dio esiste perché la prova ontologica...ennò invece non esiste non puoi fare il salto da mondano a ultra-mondano...e invece qua e invece là..."
                    Ma sto divagando, quel che volevo dire, è che come volevasi dimostrare, almeno su di me il papa su Twitter ha avuto l'effetto sperato, sto parlando di lui e mi sto arrovellando (seppur per 2 nanosecondi) su alcuni temi che mi ero promesso di sorvolare dopo le infinite discussioni con i miei amici credenti.

(Non credo di dire una eresia dicendo che il "bene" cui tu fai riferimento con il Dalai Lama e il "bene" cui l'esistenza di un Dio "fuori" dal mondo ti può condurre sono diversi. Non mi chiedere il perché visto che non saprei articolarlo, ma intuisco che sia un qualcosa di molto meno "pratico" il bene trascendente cristiano).

sigpic

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88092
                      • 2,188
                      • 2,827
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                      Non nego che ci siano discrepanze teoria=pratica, ciò che nego è invalidare la teoria in virtù della pratica. O meglio, io da buono e misero materialista ti do pienamente ragione, ma capisco che chi conserva ancora una qualche "cristianità", nel senso ampio (e forse errato) di trascendenza, ulteriorità, vuole sentirsi negare un Dio teorico con un non-Dio teorico, fino a quel punto ti dirà sempre: Eh ma sì, ma tutti siamo umani (ok, la so la storia dell'infallibilità pontificia) etc etc. Su che si sono accapigliati (moltissimo impassato, ignoro se in maniera più fine e celata tutt'ora) i filosofi di mezzo mondo altrimenti? "E Dio esiste perché la prova ontologica...ennò invece non esiste non puoi fare il salto da mondano a ultra-mondano...e invece qua e invece là..."
                      Questo Dio che descrivi però è superiore ed al di la di qualsiasi religione, in particolare quella Cattolica. Qui come dici in seguito si va oltre, non discuto del fatto che possa esister o meno un Dio, mi fermo alla mera osservazione della storia e della pratica della religione Cattolica.

Commenta

• modgallagher
                        Il Prez emerito
                        • Oct 2010
                        • 1982
                        • 776
                        • 1,023
                        • Lunedì riposo settimanale.
                        • Send PM

Ha twittato.
                        Nonostante il peso del brillocco è riuscito a digitare sull'ipad.
                        Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                        Originariamente Scritto da Ponno
                        Segnate: Vinales campione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ce pijamo tutto.

Commenta

• violacs
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2012
                          • 1335
                          • 391
                          • 496
                          • CIOSUMMENZIONATO CITY
                          • Send PM

Ecco il secondo tweet

"Come possiamo vivere meglio l’Anno della fede nel nostro quotidiano?"

Un follower risponde

"mettendo una rubrica sulla Roma all'interno dell' Osservatore Romano"

sigpic

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                            Ecco il secondo tweet

"Come possiamo vivere meglio l’Anno della fede nel nostro quotidiano?"

Un follower risponde

"mettendo una rubrica sulla Roma all'interno dell' Osservatore Romano"

ahahaha

Dajeeee Bennyyyyyy postace er segreto de Fatimaaaaaaaa
                            sigpic

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88092
                              • 2,188
                              • 2,827
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Che schifo..................................... impronta dei Twitt curata da vero esperto di marketing/internet community
                              Domande anzi che messaggi, in modo di stimolare le risposte, gli interventi per aumentare le visite, che pena..... un vero intervento divino.

E poi i soliti "nonsense" , "How can faith in Jesus be lived in a world without hope?" , "Any suggestions on how to be more prayerful when we are so busy with the demands of work, families and the world?"

Mentre il Twitt odierno del Dalai Lama : "
                              Through education we have to lead people to see that concern for others is actually in their own interest." giusto appena un poco pochino più pragmatica....

Io mi vergognerei se fossi in lui, non so....

Commenta

Working...
                              X