dove vendere abbigliamento non firmato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

dove vendere abbigliamento non firmato

Buonasera ragazzi, da un pò di tempo a questa parte ho iniziato a vendere i vestiti che non usavo più su internet. Giusto per recuperare qualcosa invece di tenerli nell'armadio a prndere polvere.
    vendo l'abbigliamento fimrato su ebay, ebay annunci e subito e in poco tempo faccio fuori quasi tutto ( anche scarpe usato per altro ahahahah ).

Discorso inverso per i vestiti senza brand. Ho provato a mettere un paio di annunci ma non se li caga nessuno. Eppure sono giacche-jeans in condizioni più che ottime e a prezzi stracciati. Eppure nessuno li caga.

Quindi mi domandavo se conoscete qualche posto online in cui si riesce piu facilmente a vendere abbigliamento di scarso valore. Contate che non mi interessa realizzare chissà quale cifra ma soltanto levarmi sti vestiti da casa recuperando qualcosina... ( diciamo 15€ per i giubbotti, 10€ per i jeans, 10€ per le scarpe ).
    Oppure sapete se nelle grosse città esiste qualche sorta di mercatino dell'usato in cui gli lasci la roba e se riescono a vendertela ti danno una percentuale ? Dite che qualcuno comprerebbe vestiti usati non di marca ?

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

su subito.it hai provato già?
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• manzinator
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1346
      • 203
      • 310
      • Send PM

so che a roma ad esempio ci sono di questi mercatini dove la gente porta vari oggetti (vestiti, vecchi computer, mobili ma anche cazzate eh). Loro li valutano e decidon se tenerseli o no. Quelli che tengono li vendono e ti chiamano poi per darti una percentuale (mi pare 50%).
      HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
        so che a roma ad esempio ci sono di questi mercatini dove la gente porta vari oggetti (vestiti, vecchi computer, mobili ma anche cazzate eh). Loro li valutano e decidon se tenerseli o no. Quelli che tengono li vendono e ti chiamano poi per darti una percentuale (mi pare 50%).
        Ecco una roba del genere sarebbe l'ideale. Mi sai dire se è una catena oppure sono dei negozietti ? Perchè se fosse una catena provo a vedere se c'è ne sono a TO

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        su subito.it hai provato già?
        Si purtroppo le cose con brand di basso livello non se le caga nessuno. Ho messo un giubbotto beige a 15€ in vendita e in 6 mesi 1 visita
        Quest'estate ho venduto delle tshirt af che avevo stra usate in 2 giorni le ho fatte fuori tutte a 25€ ciascuna

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• manzinator
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 1346
          • 203
          • 310
          • Send PM

mi spiace non ti so dire. Si chiama "mercatino" quello a roma mi pare... Ma penso sia un negozio isolato (anche se molto grande in effetti, almeno visto da fuori)
          HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
          anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• soulja
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 411
            • 25
            • 44
            • Send PM

ciao , normalmente per vendere prodotti no brand bisogna usare un "trucco" tipo nella descrizione ci scrivi o anche nel titolo , no armani , dsquared .. c'è cosi quando la gente cerca oggetti firmati tipo armani , dsquared (sono solo dei esempi) li esce il tuo prodotto , cosi è più facile avere visibilità , non è detto che lo vendi sicuramente ma la visibilità aumenta notevolmente

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

tipo: "vendo giubbotto non di Armani e nemmeno Dsquared, ma neppure D&G, ad un prezzo imbattibile: solo 10 euro!"
              Last edited by zajka; 28-11-2012, 11:51:27.
              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Narvalo
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 197
                • 10
                • 33
                • Fortezza delle Scienze
                • Send PM

"Mercatopoli" è a Torino Mirafiori nord...

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22437
                  • 1,033
                  • 868
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

non immaginavo nemmeno che ci fosse così mercato per gli abiti usati
                  ho a casa giubbotti tipo woolrich e barbour praticamente nuovi che non metto più e che sono nell'armadio a tenere spazio

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Scusa una mia curiosità. Ma per cose tipo le t shirt non costa di più spedirla se non il prezzo che te la pagano?
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Sartorio
                      Non utente di Bodyweb
                      • Dec 2004
                      • 7305
                      • 369
                      • 118
                      • Società Civile
                      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      non immaginavo nemmeno che ci fosse così mercato per gli abiti usati
                      ho a casa giubbotti tipo woolrich e barbour praticamente nuovi che non metto più e che sono nell'armadio a tenere spazio
                      Il parka della woolrich l'ho venduto con un compralosubito di 70 euro in 20 minuti, c'era anche l'offerta con zero spese di inserzione sulla baia
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22437
                        • 1,033
                        • 868
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

bhe 70 euro sono un po pochini per il mio (anzi di mia moglie), l'ho pagato 350 e praticamente lo ha messo due volte
                        lo metterei io ma è una L e mi va un tantino stretto

però mi sa che per vendere sta roba bisogna svendere

---------- Post added at 16:54:44 ---------- Previous post was at 16:53:30 ----------

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Scusa una mia curiosità. Ma per cose tipo le t shirt non costa di più spedirla se non il prezzo che te la pagano?

bhe se gliela hanno pagata 25 eur la spedizione ci sta eccome, 5 eur per una raccomandata tracciabile e tutto

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Il mio stava lì a prendere muffa, tutto sommato mi è convenuto, prodotti di marca puoi prezzarli anche alti o fare le aste, sopratutto se nuovissimi
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio
                            ciao , normalmente per vendere prodotti no brand bisogna usare un "trucco" tipo nella descrizione ci scrivi o anche nel titolo , no armani , dsquared .. c'è cosi quando la gente cerca oggetti firmati tipo armani , dsquared (sono solo dei esempi) li esce il tuo prodotto , cosi è più facile avere visibilità , non è detto che lo vendi sicuramente ma la visibilità aumenta notevolmente
                            ahahah non lo sapevo questo trucco. Ma te le accettano le aste se metti titoli cosi strani ?

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            tipo: "vendo giubbotto non di Armani e nemmeno Dsquared, ma neppure D&G, ad un prezzo imbattibile: solo 10 euro!"
                            ahahahahaha

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
                            "Mercatopoli" è a Torino Mirafiori nord...
                            Sei di TO bro ? Mi sai dire come funziona e che percentuale si prendono sulla vendita ?

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Come ti ha detto centos la spedizione per le tshirt è sui 5€ tramite poste. Poi comunque la maggior parte degli utenti ha acquistato da me diversi pezzi. Cioè guardano tutte le mie vendite e mi dicono tutto quello che vogliono e io gli faccio un prezzo complessivo con spedizione del corriere ( che comunque costa solo 6€ )

Commenta

• Narvalo
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 197
                              • 10
                              • 33
                              • Fortezza delle Scienze
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              Sei di TO bro ? Mi sai dire come funziona e che percentuale si prendono sulla vendita ?

Ciao, son toscano, ma ero a conoscenza del franchising e ti ho guardato se ce n'era uno a torino....tu porti gli oggetti al negozio e possono esser di qualunque tipo, ma in buone condizioni, concordi il prezzo con il venditore che metterà in esposizione gratuita la tua merce per 60gg., passati i quali i tuoi oggetti verranno scontati fino al 50% (però credo che non riguardi l'abbigliamento) e dopo 90 verranno donati in beneficenza. Ovviamente puoi andarli a riprendere in qualunque momento, anche prima dei 60 giorni.
                              Solitamente il guadagno sulle vendite è il 50% ciascuno.

Che corriere utilizzi che ti prende così poco?...per la baia ho sempre utilizzate le poste italiane perchè mi sembravano le meno care...

Commenta

Working...
                              X