Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Spagna agli eredi degli ebrei sefarditi “Vi daremo subito la cittadinanza”

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Questo è interessante perchè i numeri riguardanti gli USA o l'Argentina mi erano sconosciuti.
    sulle cifre esatte non ci metto la mano sul fuoco, sono le prime che ho trovato su wikipedia.

    Il pericolo di queste sanatorie e' sempre quello di portarti in casa gente indesiderata. Ora si va sugli aneddoti, ma dopo la battaglia portata avanti da tremaglia e compagnia i consolati italiani all'estero si sono riempiti di sudamericani che l'italia non sapevano neanche dove stesse sul mappamondo.. Ricordo due esperienze mistiche al consolato generale a Londra, caos e affollamento da gran bazaar di Istanbul, in cui io e pochissimi altri eravamo in crado di sostenere una conversazione in italiano, ma tutti sfoggiavano il loro bravo passaporto.
    B & B with a little weed










    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      In uk e' gia' in vigore da un po', puoi avere un visto di soggiorno saltando i requisiti minimi di lingua e lavoro se ti porti dietro un minimo di un milione di sterline.

      E' il visto per gli investitori stranieri.
      Era per avvalorare il discorso immobili in eccesso, 160 mila euro sono una soglia molto bassa, comunque la residenza è un conto la cittadinanza un altro, con il passaporto spagnolo di default i sefarditi turchi, nordafricani, o ex-jugoslavi, hanno la cittadinanza UE di fatto, che gli garantisce volendo il diritto di lavorare e spostarsi nell'intera unione liberamente.
      Non so quanto possa giovarne la Spagna, credo finiranno tutti nel regno unito ed in Germania.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
        Era per avvalorare il discorso immobili in eccesso, 160 mila euro sono una soglia molto bassa, comunque la residenza è un conto la cittadinanza un altro, con il passaporto spagnolo di default i sefarditi turchi, nordafricani, o ex-jugoslavi, hanno la cittadinanza UE di fatto, che gli garantisce volendo il diritto di lavorare e spostarsi nell'intera unione liberamente.
        Non so quanto possa giovarne la Spagna, credo finiranno tutti nel regno unito ed in Germania.
        si' forse non si era capito prima, sono d'accordo
        B & B with a little weed










        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          sulle cifre esatte non ci metto la mano sul fuoco, sono le prime che ho trovato su wikipedia.

          Il pericolo di queste sanatorie e' sempre quello di portarti in casa gente indesiderata. Ora si va sugli aneddoti, ma dopo la battaglia portata avanti da tremaglia e compagnia i consolati italiani all'estero si sono riempiti di sudamericani che l'italia non sapevano neanche dove stesse sul mappamondo.. Ricordo due esperienze mistiche al consolato generale a Londra, caos e affollamento da gran bazaar di Istanbul, in cui io e pochissimi altri eravamo in crado di sostenere una conversazione in italiano, ma tutti sfoggiavano il loro bravo passaporto
          .
          Ma infatti è quella la cosa più rischiosa, la concessione su basi etniche che vanno a ritroso di 500 anni...per quello facevo il paragone con l'america latina: se il criterio è esser discendente di gente che ha abitato la Spagna 500 anni fa, allora metà della popolazione che vive dalla California alla Terra del Fuoco ne avrebbe, teoricamente parlando, ugual diritto.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Ma quante cittadinanze possono accumulare gli ebrei? .

            mi fai morire.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎