Una ragazza pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Conan
    Io verrei preso per pazzo se dicessi ciò che penso, continuo a sostenere che casi del genere aumenteranno ed alla fine bisognerà uscire armati di casa per salvarsi la pelle.
    L'episodio è molto molto triste e credo che a caldo la prima reazione normale sarebbe quella di ammazzare senza pietà quei tre scellerati ma riflettendo bene ci si accorge che i problemi vanno risolti a monte e che anche dove c'è la pena di morte la delinquenza esiste comunque.
    Bisognerebbe dare un volto più umano al mondo, dare una coscenza alle generezioni che arriveranno, far capire che il rispetto per la vita è la cosa più importante, che l'amore conta più del denaro, il rispetto per il prossimo.....
    Conan
    e come?

si ritorna sempre lì:COME attuare le tue parole?

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Se Dio nn esiste è ovvio che questi devono pagare. Soffrire come ha sofferto quella disgraziata. Se questi erano già in una fogna, nn se ne sentiva più parlare. Era tutto finito.
      Anna Maria Franzoni? Io all'inizio pensavo che fosse stato il figlio più grande, troppe coltellate per uccidere un bambino, adesso nn lo sò perchè ormai, almeno che nessuno parli, col ***** che troveranno il colpevole.
      Cmq ripeto, per gli assassini come loro, io nn voglio ne pagare ne vitto ne alloggio ne spese mediche o di trasferimenti o magari capsule dentali, voglio che le mie tasse venghino spese magari in rimboschiementi o aiuti umanitari.

DONPABLO

FOssimo nell'Eden, allora direi che davvero e' un caso. Tutto funziona, tutto e' ispirato da sani principi, se uno impazzisce non si possono trovare cause. Ma in questa societa' nulla e' caso... e tutto e' prodotto da qualcosa. Poi il piu' forte, il piu' sano, magari scappa di casa, o parlando risolve i suoi problemi. Il piu' debole e malato invece va dalla madre, prende un martello e la ammazza.
      Scusa Donpablo, ma stai parlando di criceti o esseri umani? Avvolte nn capisco bene se parli dell'uomo come animale, o come essere umano, fammi un pò capire. La depressione post parto, credo che nn duri 3 anni, e te lo garantisco dato che mia madre ne soffrì per me, ma nn mi ha buttato dalle scale, piangeva perchè aveva paura di morire in quel momento e nn riuscirmi a crescere.
      Eppoi, dato che nn facciamo niente per combattere questo sistema così frenetico, e per favore nn venirmi a sparare cazzate su berlusconi, dato che la sinistra è riuscita a fare di peggio (ti ricordo che la pena di morte in america ha come fondamento la "corsa" del loro sistema, dicendo a chiare lettere che con il loro sistema di vita, gli sbarrellamenti di mente delle persone sono probabili), adottiamo la selezione naturale "artificiale": -commetti gravi crimini-? G I U S T I Z I A T O.

Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by Deep
        Ma come ti permetti, tu che sei un ragazzino e ancora non sai nulla della vita, solo perchè sei bravo a parlare... continua a fare il politico, forse ti si addice di più... sicuramente di più che rispettare Desirèè.... parla, parla quanto vuoi, ma finiscila di parlare in questo Post, abbi un pò di dignità, non verso te stesso, ma verso coloro che soffrono realmente.... non falsamente come te.

Deep
        GUarda che questo post non e' uan camera ardente, e tu non sei il padre di Desiree... altrimenti sarei stato zitto, figurati... cosa ci impedisce di discutere?
        La stessa Mulan che hai tanto apprezzato discute su questo post... poniamo che tutti ti stiano a sentire (io, lo zio, Ruaah, Flexer ecc.), che facciamo? Non se ne parla piu'? Cos'e', un tabu'?

L'importante e' parlarne con rispetto, senza sbracare... ma che c'e' di male a parlarne proprio non lo capisco, e vorrei me lo spiegassi.

Per il resto, il tuo disturbo compulsivo dovrebbe farti tenere una condotta migliore. Anche se tu mi hai offeso, essendo io un "ragazzino" maturo non ti rispondero' come meriteresti, perche' so che conseguenze potrebbe avere su di te.
        QUesto fin quando non esageri. Un "ragazzino" me lo posso tenere, anche un "politico" in senso dispregiativo (che poi hai detto una cazzata, ma tu non sai nulla di me...).
        Posso anche accettare che tu mi dica che "soffro falsamente", nonostante io non abbia detto NULLA riguardo al dolore mio o di altri (proprio nel primo post che ho scritto), e nonstante tu abbia scritto le solite cose inutili e strappalacrime.
        Ma ulteriori possibilita' non ti saranno concesse. Altrimenti e' come il ragazzino con gli occhiali che prima mena gli altri e poi quando vogliono menarlo dice "no! Ho gli occhiali".

Senti che ti dice un ragazzino, l'eta' non ti fa guadagnare alcun punto alla mia mensa, ne' in nessuna altra mensa di una qualche importanza. Ho visto coglioni 60enni, con tre figli a carico (neanche il fatto di essere padre ti fara' guadagnare punti). Ho visto 18enni che invece avevano capito piu' cose dei loro padri e dei loro nonni messi insieme.

Quello che conta e' il pensiero, e il tuo pensiero non mi e' chiaro. Il fatto che sia tu a pronunciarlo, in quanto 40enne, non aggiunge ne' toglie nulla.

P.S. Se non capisci di politica, informati, non arrabbiarti con chi invece ne sa piu' di te, come se volesse fregarti, o prenderti in giro... e "politico" non e' un insulto, un 40enne dovrebbe saperlo ormai... ma anche il qualunquismo a quanto vedo non ha eta'.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

[QUOTE]Originally posted by MadBebe
          [B]Se Dio nn esiste è ovvio che questi devono pagare. Soffrire come ha sofferto quella disgraziata. Se questi erano già in una fogna, nn se ne sentiva più parlare. Era tutto finito.

Don: per "finito" non intendiamo la stessa cosa evidentemente... per loro e' finito, e' finito tutto gia' da giorni. Li hanno presi, li condanneranno ecc. Ma per gli altri? Se cade un palazzo la questione non e' davvero "finita" fin quando non ci si assicura che gli altri palazzi siano quantomeno piu' solidi di quello. Insomma, io discuto in generale, sul degrado che c'e' da tempo sotto i nostri occhi... e quello non e' affatto finito Mad.

Mad: Scusa Donpablo, ma stai parlando di criceti o esseri umani?

DOn: non capisco a che ti riferisci, e' la pura realta'. I piu' forti sopravvivono, i piu' deboli e sfortunati no. QUesto non vuol dire che la cosa mi entusiasmi... l'ho solo constatato, forse ho dato l'impressione di gioirne? Bho.. non ho capito.

Mad: Avvolte nn capisco bene se parli dell'uomo come animale, o come essere umano, fammi un pò capire. La depressione post parto, credo che nn duri 3 anni, e te lo garantisco dato che mia madre ne soffrì per me, ma nn mi ha buttato dalle scale, piangeva perchè aveva paura di morire in quel momento e nn riuscirmi a crescere.

Don: ma tu, avendo conosciuto la depressione post parto di tua madre, pensi di poter parlare di TUTTE le depressioni di TUTTE le mamme? A tua madre e' andata cosi', ad un'altra signora nel napoletano e' andata diversamente (ha buttato il figlio di pochi mesi giu' dal balcone, e poi e' andata ad abbracciarlo, in stato di trance). E a quell'altra signora nel nord ancora diversamente, l'ha messo in lavatrice. Ci sono i forti e i deboli Mad... un male psichico puo' avere varie intensita', no?
          Cmq la depressione post parto non c'entra nulla con la Franzoni! FOrse e' questo che hai capito? Non intendevo questo, era una fila di esempi, cosi' come mi venivano... la Franzoni il parto lo aveva superato da tempo, e' chiaro.

Mad: Eppoi, dato che nn facciamo niente per combattere questo sistema così frenetico, e per favore nn venirmi a sparare cazzate su berlusconi, dato che la sinistra è riuscita a fare di peggio

Don: ma che c'entra berlusconi? E cos'e' sto tono aggressivo? Sparare cazzate... la sinistra... bho... hai fumato Mad? Cerchiamo di fare un discorso generale, senza caedre sempre in polemichette sul cortile di casa nostra... e che miseria!

Mad: (ti ricordo che la pena di morte in america ha come fondamento la "corsa" del loro sistema, dicendo a chiare lettere che con il loro sistema di vita, gli sbarrellamenti di mente delle persone sono probabili), adottiamo la selezione naturale "artificiale": -commetti gravi crimini-? G I U S T I Z I A T O.

Don: Comunque, ammesso che la colpa sia della "frenesia" del sistema, tu forse non fai niente per combatterla, altri si', quindi non puoi parlare a nome di tutti "visto che non facciamo niente, adottiamo il sistema x".
          Per il resto, a dispetto di tutto il dibattito mondiale sulla pena di morte, tu sembri avere una idea ben precisa, non posso far altro che prenderne atto. Io invece non so che pensare.

Quelli contrari alla pena di morte ti risponderebbero che se un sistema e' troppo "frenetico" e iniquo (per ammissione di tutti, sostenitori e avversari), uccidere quelli che sbarellano non e' affatto giusto.

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by Ruahhh
            Don, la visione che hanno molti di Gesù è quantomeno inesatta... zeffirelliana direi.
            Il fatto che Gesù predicasse l'amore non significa che perdona tutto e tutti... lui era venuto per morire e lo sapeva, solo per questo gli hanno potuto mettere le mani addosso e fargli quello che gli hanno fatto. Se avesse voluto avrebbe potuto con un solo gesto far fuori mezzo pianeta. Un solo angelo sterminò un esercito e Gesù è il Re degli angeli, lui stesso disse di poterlo fare a Pietro quando con la spada colpì il soldato che voleva arrestare Gesù. Il vecchio e il nuovo testamento non sono in antitesi. L'erode Agrippa che ho menzionato prima è citato nel nuovo testamento e fu ammazzato come meritava per volontà Divina.
            Non basarti sui filmetti 'pseudo francescani', santocchiosi e ipocriti.
            Be', la differenza tra il Dio giusto (nel V.T.) e il Dio buono (nel N.T.) non me la invento certo io... non sara' antitesi, ma differenza certamente.
            Piuttosto tu sembri avere una visione infantile del signore, come supereroe che punisce i colpevoli, un esercito distrutto con un gesto...mi sembra Ken il Guerriero... il Re degli Angeli, il supersajan... ma ne sei proprio sicuro? E' una visione che ti deriva da letture particolari, o e' una cosa tua?
            Per ora l'unica cosa che ha distrutto interi eserciti e' stata la bomba atomica, per fare un esempio... e non l'ha certo lanciata Dio...
            Guarda che l'interpretazione della Bibbia puo' anche non adottare un'ottica "realistica", ma un'ottica puramente metaforica...

E' davvero sorprendente vedere le persone, nel mare di merda che ci sommerge ogni giorno, sperare ancora in un miglioramento dall'alto... Fatima, Dio, le profezie, l'apocalisse, bho... come si fa? Ogni giorno muoiono centinaia di migliaia di "Desiree", e alcuni ancora si masturbano mentalmente con le loro credenze, le loro insignificanti questioni... la preghiera per superare l'esame universitario, il signore che punira' i colpevoli... il Brasile che ringrazia Dio per aver vinto i mondiali di calcio! E' tutta superstizione... la religione e' un'altra cosa.

Non e' una ottica pratica, non ci portera' da nessuna parte secondo me.

Commenta

• Ruahhh
              • Feb 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by donpablo
              Be', la differenza tra il Dio giusto (nel V.T.) e il Dio buono (nel N.T.) non me la invento certo io... non sara' antitesi, ma differenza certamente.
              Piuttosto tu sembri avere una visione infantile del signore, come supereroe che punisce i colpevoli, un esercito distrutto con un gesto...mi sembra Ken il Guerriero... il Re degli Angeli, il supersajan... ma ne sei proprio sicuro? E' una visione che ti deriva da letture particolari, o e' una cosa tua?
              Per ora l'unica cosa che ha distrutto interi eserciti e' stata la bomba atomica, per fare un esempio... e non l'ha certo lanciata Dio...
              Guarda che l'interpretazione della Bibbia puo' anche non adottare un'ottica "realistica", ma un'ottica puramente metaforica...

E' davvero sorprendente vedere le persone, nel mare di merda che ci sommerge ogni giorno, sperare ancora in un miglioramento dall'alto... Fatima, Dio, le profezie, l'apocalisse, bho... come si fa? Ogni giorno muoiono centinaia di migliaia di "Desiree", e alcuni ancora si masturbano mentalmente con le loro credenze, le loro insignificanti questioni... la preghiera per superare l'esame universitario, il signore che punira' i colpevoli... il Brasile che ringrazia Dio per aver vinto i mondiali di calcio! E' tutta superstizione... la religione e' un'altra cosa.

Hai fatto il solito mischietto di chi non ha argomenti e sciorina per fare mucchio, nessuno ti chiede di sapere tutto, quando ti mancano elementi ti puoi informare, chiedere o tacere ma non ridicolizzare e mancare di rispetto verso le opinioni o il credo degli altri.
              Invece di fare similitudini fuori luogo potevi chiedermi dove è scritto quello che ho citato e te l'avrei detto (anche se dubito ti interessi saperlo).
              Io ammetto che non ne so niente di politica e chiedo, mi informo e cerco di imparare. Quanto ti ho detto è l'ABC della Bibbia basta aprirla e leggerla. In nessun posto è scritto che Dio è solo amore nè che è solo giustizia, questa visione è quella di gente che ha letto la Bibbia sui testi di teologia o per sentito dire.
              Leggila e poi capirai la superficialità del tuo giudizio e dei tuoi apprezzamenti fuori luogo.
              Riguardo Fatima, le preghiere per l'esame, il brasile ecc, che c'entrano con quanto ho detto? Niente.

Commenta

• Ruahhh
                • Feb 2025
                • 0
                • 0
                • Send PM

" L'uomo, forse sui 40 anni, sarebbe coinvolto nell'uccisione
                della 14enne di Leno. Si tratterebbe di un vicino di casa

Arrestato un adulto
                per l'omicidio di Desirée

Oggi nuovo interrogatorio di Mattia, il più giovane
                dei tre ragazzi arrestati nei giorni scorsi

BRESCIA - Era un sospetto nato da tempo. Rinsaldato da piccole sbavature venute fuori negli interrogatori e che hanno tenuto apertissime le indagini. Che non fosse solo opera dei tre ragazzini già arrestati l'omicido di Desirée Piovanelli, la 14enne uccisa a coltellate il 28 settembre scorso a Leno, gli investigatori ne erano sempre più convinti. Stasera la svolta con l'arresto di un adulto, un uomo sui 40 anni, forse un vicino di casa della giovane vittima.

Ieri si era fatto forte il sospetto che i tre giovani finiti in manette (Nicola B., il primo a essere arrestato, Nicola V. detto Nico e Mattia F., il più piccolo del gruppo) non fossero da soli il 28 settembre. Per gli investigatori dietro c'era una "mente" adulta. La notte scorsa alcuni uomini del paese sono stati interrogati. "Il cerchio, al momento, non è chiuso, e le indagini sono ancora in corso", aveva detto il gip del tribunale dei minori Laura D'Urbino, che ieri aveva convalidato il fermo di Mattia e di Nicola per concorso in omicidio volontario premeditato e aggravato da futili motivi e disposto per entrambi la misura cautelare in carcere al "Beccaria" di Milano, come Nicola B.
                Oggi il 'fantasma' dell'adulto si sarebbe materializzato durante un ennesimo interrogatorio del più giovane Mattia, 14 anni, il ragazzo ritenuto più "debole" tra i tre giovani coinvolti nell'omicido. Mattia è stato infatti nuovamente interrogato dal pm dei minori, Simonetta Bellaviti, con l'intenzione di accertare alcune debolezze venute fuori dalle sue deposizioni precedenti. Ma su quanto abbia detto il ragazzino il suo difensore Patrizia Ghizzoni, inquirenti e investigatori hanno mantenuto un silenzio totale. Eppure il magistrato, poco dopo la conclusione dell'interrogatorio, è stato visto recarsi negli uffici della procura della Repubblica a Palazzo di giustizia, dove è rimasta a colloquio con il procuratore Giancarlo Tarquini, il sostituto Silvia Bonardi e il colonnello dei carabinieri Carmine Adinolfi, oltre ad altri investigatori.

Un 'vertice' probabilmente per valutare i risultati dell'interrogatorio di Mattia e quelli del sopralluogo preliminare che i carabinieri del Ris, guidati direttamente dal loro comandante, il colonnello Luciano Garofano, hanno fatto nel pomeriggio nella cascina Ermengarda di Leno, teatro dell'atroce delitto del 28 settembre. Al sopralluogo ha partecipato anche il pm Silvia Bonardi, che non è titolare del fascicolo sul 'fatto omicidio', di competenza della Procura dei Minori (la situazione ha creato anche qualche attrito tra le due procure, sulle quali ha chiesto informazioni la procura generale).

La presenza alla cascina del magistrato, che si occupa delle indagini su eventuali complici maggiorenni, lascia intendere che il complice adulto non sia entrato in gioco in un secondo tempo, ma possa essere collocato sulla scena dell'omicidio. E un motivo ci sarebbe: Nicola, muratore di 16 anni, il primo ragazzo arrestato (oggi trasferito dal 'Beccaria' di Milano al 'Ferrante Aporti' di Torino), era nella lista delle 'persone non gradite' da Desirée che sul suo diario aveva scritto addirittura di fare 'attenzione' a lui. Se la ragazza ha accettato l'appuntamento, nel pomeriggio di quel sabato, l'ipotesi è che, nella cascina, ci fosse una 'presenza rassicurante', proprio un adulto. Una persona che, in base alle verifiche di questi giorni, non ha a che fare con le famiglie dei tre ragazzi coinvolti. Stasera, l'arresto del 40enne, del quale si dice che sia semplicemente un vicino di casa della famiglia Piovanelli. Ma sulla sua identità e su altri particolari non ci sono per il momento altre informazioni.

I carabinieri del Ris sono oggi tornati nella cascina di Leno e hanno prelevato due scatoloni di oggetti trovati al primo piano: tutto quanto potrà servire per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto quel sabato pomeriggio. Hanno posto un telone sul tetto dell'edificio per evitare che la pioggia alteri uno scenario le cui condizioni sono già piuttosto compromesse, dal punto di vista delle indagini scientifiche. Hanno anche preso materialmente possesso degli oggetti da analizzare: il coltello 'kaiman' con cui Desirée è stata uccisa, gli abiti che le furono tolti per simulare, secondo il gip dei minori, un delitto a sfondo sessuale, le scarpe da basket sporche di sangue indossate da Nico e quei fazzoletti di tela grezza sui quali è stato disposto l'esame del Dna.

Oggi, per i 'carabinieri della scienza', è stato il primo contatto con il luogo. Torneranno lunedì per cominciare il lavoro vero e proprio. Si è appreso, inoltre, che i primi risultati dell'autopsia confermano, almeno in parte, le dichiarazioni di Mattia sulla dinamica dell'omicidio: Desirée sarebbe stata brutalmente picchiata, prima di essere uccisa. E' risultato che due coltellate alla gola, molto profonde, e quella alla coscia sono state inflitte post-mortem, forse nel tentativo di sezionare il corpo e liberarsene. Le coltellate sarebbero tutte opera di Nicola ma il magistrato non fa differenza fra lui e Mattia e Nico (anche se quest'ultimo continua a negare): per tutti e tre parla di "determinazione" nel delitto. Sebbene il quattordicenne abbia raccontato che, quando ha messo piede alla cascina, la vicenda era già avviata e Desirée stava gridando 'bastardi'. "

Commenta

• Ruahhh
                  • Feb 2025
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mi chiedo: e se Desiree non mentiva dicendo che andava dall'amica vicina di casa? Magari credeva che ci fosse anche lei insieme agli altri associandola in qualche modo al 40enne.
                  Ci divento matto!

Commenta

• srinivasa
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1533
                    • 2
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Purtroppo non sono riuscito a leggere tutti i vostri precedenti interventi su questa triste disgrazia, ergo è possibile che dica cose già trite e ritrite, tuttavia vorrei esprimere la mia opinione che immagino (dal poco che ho letto) non incontrerà i favori dei più.

In particolare non sono d'accordo con quanti invocano la pena di morte (o peggio) per coloro che si sono resi responsabili dell'uccisione di D., non riuscirò mai a capire come ci si possa arrogare il diritto di togliere la vita a qualcun altro, mentre sarei favorevole ad una pena detentiva a vita, magari cercando di recuperare le persone coinvolte o quantomeno di capire i perché che sono dietro ad atti del genere affinché si possa lavorare per prevenirne di nuovi.

Inoltre mi sfugge il motivo di una certa parzialità di giudizio. Mi spiego, nell'immediato di certi fatti molti scendono in piazza invocando la pena di morte eppure sento sempre meno persone protestare per eccidi di massa perpetrati da stati "democraticamente eletti".

Ci sono persone più abbiette del branco di Brescia e che pure vanno girando il mondo in doppiopetto grigio osannati dalle folle e portati ad esempio di segacia e "savoir faire"... ho quasi il sospetto che si diano in pasto alla gente certe storie per distrarla da tragedie imminenti di ben più vaste proporzioni.
                    every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by srinivasa
                      Purtroppo non sono riuscito a leggere tutti i vostri precedenti interventi su questa triste disgrazia, ergo è possibile che dica cose già trite e ritrite, tuttavia vorrei esprimere la mia opinione che immagino (dal poco che ho letto) non incontrerà i favori dei più.

In particolare non sono d'accordo con quanti invocano la pena di morte (o peggio) per coloro che si sono resi responsabili dell'uccisione di D., non riuscirò mai a capire come ci si possa arrogare il diritto di togliere la vita a qualcun altro, mentre sarei favorevole ad una pena detentiva a vita, magari cercando di recuperare le persone coinvolte o quantomeno di capire i perché che sono dietro ad atti del genere affinché si possa lavorare per prevenirne di nuovi.

Inoltre mi sfugge il motivo di una certa parzialità di giudizio. Mi spiego, nell'immediato di certi fatti molti scendono in piazza invocando la pena di morte eppure sento sempre meno persone protestare per eccidi di massa perpetrati da stati "democraticamente eletti".

Ci sono persone più abbiette del branco di Brescia e che pure vanno girando il mondo in doppiopetto grigio osannati dalle folle e portati ad esempio di segacia e "savoir faire"... ho quasi il sospetto che si diano in pasto alla gente certe storie per distrarla da tragedie imminenti di ben più vaste proporzioni.
                      Uhhhhhhhh...guarda chi si rivede!

Commenta

• srinivasa
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1533
                        • 2
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Purtroppo non riesco a trovare il tempo per partecipare assiduamente come accadeva mesi fa!

Oggi ho fatto un "saltino" perché mi servivano delle infos urgenti sulla situazione BB in quel di Trento e ne ho approfittato per dire la mia anche su questo tragico avvenimento
                        every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Ruahhh
                          [B]Invece di fare similitudini fuori luogo potevi chiedermi dove è scritto quello che ho citato e te l'avrei detto (anche se dubito ti interessi saperlo).

DOpn: guarda che me l'avevi gia' detto nel post, e' un pezzo del nuovo testamento, no?

Ruahh:Quanto ti ho detto è l'ABC della Bibbia basta aprirla e leggerla.

Don: io credo di averla letta un paio di volte, pero' poi per le interpretazioni mi affido ad altri, perche' se la leggo io posso davvero credere che l'angelo Ken il GUerriero ha fatto fuori mezzo esercito, o che Sodoma e Gomorra. Altri invece mi parleranno di disastri naturali, di allegorie, di metafore... insomma, intepretare alla lettera mi sembra infantile, pensala come vuoi... allora credero' anche alla favola di Adamo ed Eva, che ti devo dire... tu pensi davvero che e' sceso un angelo e ha ucciso un esercito?
                          Nella Bibbia c'e' tutto, c'e' tutto il mondo... certo non potro' mai credere che sono cadute le rane dal cielo, o che i primogeniti innocenti degli egiziani siano stati uccisi da un Dio "giusto" per punirli delle loro colpe di schiavisti (allora perche' non sono morti anche i primogeniti degli schiavisti dell'800 e del 900? ). Comunque ti ripeto, la differenza tra il Dio del nuovo testamento e il Dio del vecchio non me la invento io...

Ruahh: In nessun posto è scritto che Dio è solo amore nè che è solo giustizia, questa visione è quella di gente che ha letto la Bibbia sui testi di teologia o per sentito dire.

Don: vabe'... tanto poi ognuno si crea la visione che vuole... essendoci di tutto, uno puo' leggere quello che vuole e come vuole, figurati...
                          Ultimamente negli Usa e' nata una setta cristiana (l'ennesima setta, visto che le "visioni" legittime o autolegittimate proliferano anche nel cristianesimo) che sostiene che nella Bibbia non c'e' mai scritto che bisogna essere sessualmente "regolati" e morigerati, per cui loro praticano l'amore libero, invitano le donne alla ricerca del piacere (stampano guide sul punto g, davvero!!!), mi sembra, ma non ne sono sicuro, che sono anche a favore dell'amore gay ecc.
                          Ritengono di avere la visione giusta, contrariamente alla Chiesa Romana... ma non sono i soli.

Ruahh: Riguardo Fatima, le preghiere per l'esame, il brasile ecc, che c'entrano con quanto ho detto? Niente.

Don: e' superstizione Ruahh. Al pari della tua, che credi che un angelo un giorno risolvera' tutto punendo gli assassini, facendoli soffrire ecc. E' solo superstizione. Cosi' come e' superstizione ringraziare quando hai vinto un campionato, cosi' e' superstizione sperare che Dio risolva i problemi miseri della nostra societa' malata. Non e' un pensiero mio, ma di molti teologi, cardinali, insomma gente che la Bibbia l'ha letta.

Se stiamo parlando di questi fenomeni terribili, che sempre piu' ci preoccupano, e cerchiamo di individuarne le possibili cause, che c'entra parlare di DIo, la punizione divina ecc.?
                          Non serve a nulla, sarebbe forse piu' utile raggiungere una consapevolezza nuova per il futuro... ma vedo che pochi sono disposti a fare concessioni a queste idee. Salvo poi lamentarsi e inorridire al prossimo caso.

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Originally posted by srinivasa
                            Purtroppo non riesco a trovare il tempo per partecipare assiduamente come accadeva mesi fa!
                            Merdaccia, neanche un saluto?

Comunque devo dirti una cosa da tempo, che non c'entra con questo post: quando eri Haddock e parlammo di guerra dopo l'11 settembre,
                            scrissi un sacco di stronzate purtroppo. Nulla e' cambiato, anzi (qualche movimento nuovo fa sperare, ma il quadro e' nerissimo).

Il fatto che gli Usa avessero ricominciato a pagare le quote all'Onu, unito ad altra retorica sulla fine dell'imperialismo e dell'unilateralismo mi ingannarono, fui troppo ottimista e "accusai" te di essere invece troppo pessimista, e fasciarti la testa prima di essertela rotta. Invece sbagliavo di grosso. Da allora mi sono radicalizzato, come pensiero, ma questo e' un altro discorso... ciao Sri, fatti sentire.

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                              Mi chiedo: e se Desiree non mentiva dicendo che andava dall'amica vicina di casa? Magari credeva che ci fosse anche lei insieme agli altri associandola in qualche modo al 40enne.
                              Ci divento matto!
                              Pure un 40enne???

Ma allora avevano premeditato tutto...

Io ho letto due giorni fa che Nicola, alla polizia, parlando con i genitori ha urlato al padre: cosi' non la vedrai piu'!

Sembra che Nicola fosse ossessionato dall'idea che Desiree stesse con tutti, persino con il padre.
                              I ragazzi vociferavano che lei, con il suo nuovo ragazzo, andasse in un casolare a fare chissa' cosa, insieme ad altre amiche con i rispettivi ragazzi.

QUesto al "branco" bruciava molto, anche perche' Desiree si era allontanata da gruppo da quando stava col ragazzo, percio' dicevano: "devi fare a noi quello che fai agli altri" ecc.ecc.

Addirittura Nicola sospettava del padre...

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by donpablo

e se invece la religione fosse l'utopia che tappa gli occhi a molti e li rende illusi?

non voglio criticare chi crede,ma io la vedo + o meno così.

Commenta

Working...
                                X