Una ragazza pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by srinivasa
    Purtroppo non sono riuscito a leggere tutti i vostri precedenti interventi su questa triste disgrazia, ergo è possibile che dica cose già trite e ritrite, tuttavia vorrei esprimere la mia opinione che immagino (dal poco che ho letto) non incontrerà i favori dei più.

In particolare non sono d'accordo con quanti invocano la pena di morte (o peggio) per coloro che si sono resi responsabili dell'uccisione di D., non riuscirò mai a capire come ci si possa arrogare il diritto di togliere la vita a qualcun altro, mentre sarei favorevole ad una pena detentiva a vita, magari cercando di recuperare le persone coinvolte o quantomeno di capire i perché che sono dietro ad atti del genere affinché si possa lavorare per prevenirne di nuovi.

Inoltre mi sfugge il motivo di una certa parzialità di giudizio. Mi spiego, nell'immediato di certi fatti molti scendono in piazza invocando la pena di morte eppure sento sempre meno persone protestare per eccidi di massa perpetrati da stati "democraticamente eletti".

Ci sono persone più abbiette del branco di Brescia e che pure vanno girando il mondo in doppiopetto grigio osannati dalle folle e portati ad esempio di segacia e "savoir faire"... ho quasi il sospetto che si diano in pasto alla gente certe storie per distrarla da tragedie imminenti di ben più vaste proporzioni.
    e come recuperarli?

questa è la domanda che ci siamo posti in molti in questa discussione.

e poi è giusto recuperare chi si macchia di tale crimine?

anche io sono per il carcere a vita,ma dare un giudizio è difficile.

per la seconda parte del post:ma che c'entra con la questione????

solo perchè ci sono persone al mondo peggiori di quei 3 non dobbiamo parlarne,essere sconvolti per la morte di una giovane e innocente ragazza?
    non dobbiamo provare rabbia contro i 3 ragazzi e il 40enne che hanno ucciso?

e poi esiste davvero qualcosa di peggiore dell'omicidio?

Commenta

• Ruahhh
      • May 2025
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by donpablo
      io credo di averla letta un paio di volte, pero' poi per le interpretazioni mi affido ad altri, perche' se la leggo io posso davvero credere che l'angelo Ken il Guerriero ha fatto fuori mezzo esercito, o che Sodoma e Gomorra. Altri invece mi parleranno di disastri naturali, di allegorie, di metafore... insomma, intepretare alla lettera mi sembra infantile, pensala come vuoi... allora credero' anche alla favola di Adamo ed Eva, che ti devo dire... tu pensi davvero che e' sceso un angelo e ha ucciso un esercito?
      Perchè non dovrei crederci, perchè dovrei credere alle interpretazioni di gente che non c'era e che si basa sulle conoscenze del momento? Farei proprio lo sbaglio di quelle persone che si fanno le sette su misura... tu i libri che leggi li citi come sono o li interpreti stravolgendone il contenuto?

Nella Bibbia c'e' tutto, c'e' tutto il mondo... certo non potro' mai credere che sono cadute le rane dal cielo, o che i primogeniti innocenti degli egiziani siano stati uccisi da un Dio "giusto" per punirli delle loro colpe di schiavisti (allora perche' non sono morti anche i primogeniti degli schiavisti dell'800 e del 900? ). Comunque ti ripeto, la differenza tra il Dio del nuovo testamento e il Dio del vecchio non me la invento io...
      Perchè non dovresti crederci? C'è stato pure chi ha dimostrato scientificamente le piaghe d'egitto con tanto di prove archeologiche e ricostruzione storica, ne parlava un lungo documentario della 'macchina del tempo', io comunque non ho bisogno di queste referenze per crederci, mi basta guardarmi intorno e perdo subito l'onnipotenza geocentrica medievale che ancora hanno molti. Certo la fede ci vuole, tu puoi dire che l'universo si è formato per caso, io ti posso dire che l'universo viola la seconda legge della termodinamica e già questo è un bel miracolo. Davanti a questo non mi stupiscono certo le piaghe d'egitto. Sul perchè Dio sia intervenuto per liberare gli ebrei e non l'abbia fatto per liberare i neri, beh, il motivo è spiegato e non servono interpretazioni.

vabe'... tanto poi ognuno si crea la visione che vuole... essendoci di tutto, uno puo' leggere quello che vuole e come vuole, figurati...
      Ultimamente negli Usa e' nata una setta cristiana (l'ennesima setta, visto che le "visioni" legittime o autolegittimate proliferano anche nel cristianesimo) che sostiene che nella Bibbia non c'e' mai scritto che bisogna essere sessualmente "regolati" e morigerati, per cui loro praticano l'amore libero, invitano le donne alla ricerca del piacere (stampano guide sul punto g, davvero!!!), mi sembra, ma non ne sono sicuro, che sono anche a favore dell'amore gay ecc.
      Ritengono di avere la visione giusta, contrariamente alla Chiesa Romana... ma non sono i soli.
      Scusa ma tu quando hai letto due volte la bibbia non hai mai letto le parole: adulterio, fornicazione, rapporti contro natura, impurità, bestialità...
      L'apostolo Paolo ne fa una lunga trattazione e con lui Gesù e tanti altri... poi se uno toglie e aggiunge quello che vuole allora...

e' superstizione Ruahh. Al pari della tua, che credi che un angelo un giorno risolvera' tutto punendo gli assassini, facendoli soffrire ecc. E' solo superstizione. Cosi' come e' superstizione ringraziare quando hai vinto un campionato, cosi' e' superstizione sperare che Dio risolva i problemi miseri della nostra societa' malata. Non e' un pensiero mio, ma di molti teologi, cardinali, insomma gente che la Bibbia l'ha letta.
      Se queste cose me le dice un santone allora è superstizione se invece sono scritte nella Bibbia e considero questa un libro voluto da Dio allora non è più superstizione.
      L'argomento è complesso, è inutile parlare della Bibbia e di Dio se uno considera queste cose come favolette... è come leggere un libro di storia pensando siano tutte invenzioni, a che serve.
      Va prima vagliato il valore storico, culturale, l'autenticità e l'unicità degli scritti, vanno verificati gli adempimenti delle profezie alla luce dei riscontri archeologici e alla documentazione dell'epoca... poi si può discutere.

Se stiamo parlando di questi fenomeni terribili, che sempre piu' ci preoccupano, e cerchiamo di individuarne le possibili cause, che c'entra parlare di DIo, la punizione divina ecc.?
      Non serve a nulla, sarebbe forse piu' utile raggiungere una consapevolezza nuova per il futuro... ma vedo che pochi sono disposti a fare concessioni a queste idee. Salvo poi lamentarsi e inorridire al prossimo caso.
      Parlare di Dio c'entra per me come parlare di politica per te... tu cerchi una legge da applicare io ti dico che le leggi già ci sono ma nessuno le applica e sono in quel libro che tu consideri una favoletta. Parlo della Bibbia perchè Desiree aveva questo tipo di educazione e così i suoi famigliari ed io li sostengo e li appoggio pienamente. Si parla di Dio perchè davanti a queste cose c'è solo questo tipo di conforto, nient'altro. Nessun'altro potrà far qualcosa per Desy e per i suoi genitori.
      Se non ci poniamo questo tipo di domande davanti alla morte e alla vita, quando ce le facciamo?

Commenta

• Ruahhh
        • May 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        e se invece la religione fosse l'utopia che tappa gli occhi a molti e li rende illusi?

non voglio criticare chi crede,ma io la vedo + o meno così.
        Io non mi preoccuperei del fatto che la religione possa illudere quanto per il completo fallimento riportato in fatto di educazione e principi morali. Vorrei sapere questi quattro assassini in quale religione sono stati educati... probabilmente in nessuna. Non vuoi criticare chi crede ma ti faccio presente che la ragazza morta ammazzata credeva sono gli assassini che non credono.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Ruahhh
          Io non mi preoccuperei del fatto che la religione possa illudere quanto per il completo fallimento riportato in fatto di educazione e principi morali. Vorrei sapere questi quattro assassini in quale religione sono stati educati... probabilmente in nessuna. Non vuoi criticare chi crede ma ti faccio presente che la ragazza morta ammazzata credeva sono gli assassini che non credono.
          che ci sia una profonda crisi-mancanza di principi morali concordo pienamente.

però non capisco cosa significhi che i 3 non credevano:io non credo in Dio o nella religione da tempo ormai,ma ho dei saldi principi morali e mai farei un atto così barbaro.

Commenta

• Ruahhh
            • May 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

che ci sia una profonda crisi-mancanza di principi morali concordo pienamente.

però non capisco cosa significhi che i 3 non credevano:io non credo in Dio o nella religione da tempo ormai,ma ho dei saldi principi morali e mai farei un atto così barbaro.
            Intendevo che quelli hanno qualcosa in meno non in più... se poi tu hai al posto della religione dei sani principi morali beh, è un altro discorso.

Commenta

• Ruahhh
              • May 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

Il verme ha 36 anni, aveva organizzato tutto, picchiarono per ore Desiree facendogli efferatezze che gli inquirenti non riferiscono per rispetto dei familiari e della vittima.

Commenta

• Ruahhh
                • May 2025
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ha 36 anni Giovanni Erra, il vicino di casa arrestato ieri notte
                Operaio, sposato, avrebbe avuto un ruolo centrale nell'omicidio

Il procuratore: "Su Desirée
                caso sostanzialmente chiuso"

BRESCIA - "Il caso è sostanzialmente chiuso" dice il procuratore della Repubblica di Brescia, Giancarlo Tarquini. E riguardo all'omicidio di Desirée Piovanelli il procuratore ha spiegato che il trentaseienne arrestato la scorsa notte "ha avuto un ruolo centrale" e che gli è stato contestato anche il reato di avere indotto dei minori a delinquere.

Giovanni Erra, sposato, padre di un bambino di 8 anni, operaio, abita a 20 metri in linea d'aria dall'abitazione della vittima. E' originario di Ghedi, un paese vicino, noto come sede di una base dell'Aeronautica militare. Con la famiglia si era trasferito a Leno un paio d'anni fa. Lavora in una fonderia di San Zeno, altro paese del bresciano. Negli ultimi mesi è stato costretto ad assentarsi dal lavoro (che aveva comunque ripreso), a causa delle conseguenze di un incidente stradale.

Cerca di trattenere una "rabbia dolorosa" Tarquini, durante la conferenza stampa. Usa parole durissime per i tre ragazzi e ancor più per l'adulto "che ha pilotato i minori" e "ha avuto un ruolo determinante in un crimine terribile". "La povera Desirée - dice il procuratore - è stata ingannata per indurla a presentarsi in quella cascina, dove ha trovato i suoi carnefici" e ha cercato la fuga, ma è stata ripetutamente colpita, fino a quando ha perso tutte le energie.

Quello che davvero è importante, per il capo della Procura di Brescia, "è che esca la bella figura di Desirée. Una ragazza delicata che, evidentemente, per la bellezza precoce aveva attirato tante attenzioni, anche malvagie, morbose, perfide". Il magistrato è durissimo, di nuovo, quando parla di Erra, "l'adulto che ha fatto da pilota in un crimine terribile", un fatto che sollecita una riflessione "sui maggiorenni, su di noi, su di tutti".

Omicidio premeditato aggravato, porto abusivo d'armi e abuso sessuale sono le gravissime accuse che sono state mosse a Erra. Il suo nome è stato fatto e confermato, nell'interrogatorio di ieri, dal più giovane dei fermati, Mattia, che sembra ormai l'anello debole del terzetto.

Ieri, a un nuovo sopralluogo alla cascina teatro del delitto aveva partecipato anche il pm Silvia Bonardi, che non è titolare del fascicolo, di competenza della Procura dei Minori (la situazione ha creato anche qualche attrito tra le due procure). La sua presenza (dal momento che si occupa delle indagini su eventuali complici maggiorenni) lasciava intendere però che questo eventuale complice non fosse entrato in gioco in un secondo tempo ma potesse essere collocato da subito sulla scena dell'omicidio.

Un'ipotesi avvalorata dal fatto che Nicola, muratore di 16 anni, il primo ragazzo arrestato (ieri trasferito dal 'Beccaria' di Milano al 'Ferrante Aporti' di Torino), era nella lista delle "persone non gradite" da Desirée che sul suo diario aveva scritto addirittura di fare "attenzione" a lui. Se la ragazza aveva accettato l'appuntamento, nel pomeriggio di quel sabato, era probabile che nella cascina ci fosse una "presenza rassicurante", forse un adulto.

Sempre ieri, dalla cascina i carabinieri del Ris hanno prelevato due scatoloni di oggetti. E lunedì torneranno per cominciare il lavoro di analisi del luogo del delitto.

Commenta

• JOBLACK
                  'zzo guardi?
                  • Nov 2000
                  • 22495
                  • 416
                  • 364
                  • Nuova York
                  • Send PM

Non ci sono parole..........
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                  Originariamente Scritto da IvAn#89
                  non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• JOBLACK
                    'zzo guardi?
                    • Nov 2000
                    • 22495
                    • 416
                    • 364
                    • Nuova York
                    • Send PM

Non ci sono parole..........
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

......mi dispiace ma questi nn hanno il diritto di vivere.
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Monkey
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2002
                        • 154
                        • 0
                        • 0
                        • Pantai Kundur
                        • Send PM

Caso Aberrante ma, non sta a noi giudicare ...
                        La malvagita umana è insita in ognuno di noi..
                        Sia chiaro:Non cerco di giustificare i carnefici, cerco solo di interpretare il caso nel modo più imparziale possibile.
                        Certamente il 36enne sarà stato sicuramente il cervello malsano dell'operazione.
                        Frustrazione, rabbia o qualche rifiuto, avranno generato sentimenti di vendetta ed anche odio nei confronti della povera adolescente che ha avuto solo "la colpa" di essere splendida.
                        In quanto a Dio, Lui, scruta vede e non dimentica ma, non solo condanna, altrimenti saremmo tutti caput.
                        Firmato:Un peccatore incallito.

Jack, Snatch & Panther.
                        Don't forgive my name.

Commenta

• srinivasa
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 1533
                          • 2
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

Originally posted by donpablo
                          Merdaccia, neanche un saluto?

Eccomi, mi faccio sentire

MI spiace non aver salutato, ma sono capitato nel thread quasi per caso, non volevo "disturbare", solamente mi servivano delle indicazioni di tipo spiccio sul BB in quel di Trento.

A te come vanno le cose ?
                          Io mi sto organizzando il futuro da "matematico"... appena riesco a far "quadrare" i conti ti faccio un fischio

A presto!
                          every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• srinivasa
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 1533
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

e come recuperarli?

questa è la domanda che ci siamo posti in molti in questa discussione.

e poi è giusto recuperare chi si macchia di tale crimine?

anche io sono per il carcere a vita,ma dare un giudizio è difficile.

per la seconda parte del post:ma che c'entra con la questione????

solo perchè ci sono persone al mondo peggiori di quei 3 non dobbiamo parlarne,essere sconvolti per la morte di una giovane e innocente ragazza?
                            non dobbiamo provare rabbia contro i 3 ragazzi e il 40enne che hanno ucciso?

e poi esiste davvero qualcosa di peggiore dell'omicidio?
                            Esistono cose peggiori dell'omicidio, ma per essere viste devono essere inquadrate in una scala temporale più lunga. Olte ad uccidere una persona si possono distruggere culture, capacità di pensiero, erodere le libertà acquisite, assottigliare il senso crittico delle masse, insomma mettere in atto tutti quei comportamenti micro e macro sociali che portano nel tempo a ritrovarsi con un bel punto interrogativo stampato in faccia (hai presente l'omino del "Lascia o Raddoppia?" di bongiorniana memoria?), ormai dimentichi delle capacità di ragionamento che gli "anziani",si racconta, avessero un tempo.

Certo che si può (forse si deve) parlare di quel che è successo a Brescia, la mia riflessione si basava sul dato di fatto che ormai nelle varie televisioni monocolore si da sempre più spazio ai fatti di cronaca e sempre meno a temi più generali, insomma si focalizza l'attenzione dei singoli su fatti locali e si smette di approfondire questioni piuù generali e di rilevanza maggiore.

Non so come e quando si possano recuperare persone come quelle che hanno commesso l'omicidio di D., dicevo solamente che non riesco a capire come si possa sparare pene di morte a raffica e nel contempo vivere in una società perbenista, schifosamente ipocrita e totalmente dimentica dei pur minimi valori di convivenza sociale.

Tutto (forse!) qui.
                            every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Libero da una parte all'altra
                              • Send PM

Hai fatto il solito mischietto di chi non ha argomenti e sciorina per fare mucchio, nessuno ti chiede di sapere tutto, quando ti mancano elementi ti puoi informare, chiedere o tacere ma non ridicolizzare e mancare di rispetto verso le opinioni o il credo degli altri.
                              Invece di fare similitudini fuori luogo potevi chiedermi dove è scritto quello che ho citato e te l'avrei detto (anche se dubito ti interessi saperlo).
                              Io ammetto che non ne so niente di politica e chiedo, mi informo e cerco di imparare. Quanto ti ho detto è l'ABC della Bibbia basta aprirla e leggerla. In nessun posto è scritto che Dio è solo amore nè che è solo giustizia, questa visione è quella di gente che ha letto la Bibbia sui testi di teologia o per sentito dire.
                              Leggila e poi capirai la superficialità del tuo giudizio e dei tuoi apprezzamenti fuori luogo.
                              Riguardo Fatima, le preghiere per l'esame, il brasile ecc, che c'entrano con quanto ho detto? Niente.
                              E qui Ruahhh ha ragione DON secondo la mia opinione di Credente
                              Insomma, la fede è una cosa, la religione e la superstizione un alra...uno può addirittura avere una fede politica, e magari credere di essere anche libero..vedi le sfaccettature della fede???
                              O meglio della FEDE...
                              Prima di biasimare le religioni credo ci voglia un minimo di studio e comprensione,io stò cominciando a farmi qualche ideaa dopo aver letto la Bibbia per più di 1 anno, e nn solo, ho letto anche altri testi teologici.....poi vabbè per avere idee si può però nn pretendere di dire cose sensate

Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Intendevo che quelli hanno qualcosa in meno non in più... se poi tu hai al posto della religione dei sani principi morali beh, è un altro discorso.
                                altro discorso in che senso?

Commenta

Working...
                                X