Assicurazione ed incidenti: Avvocati Inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

    Assicurazione ed incidenti: Avvocati Inside

    Qualche tempo fa ho fatto un incidente; fu una cosa abbastanza seria tant'è che sul luogo vennero ambulanza e volante della polizia; ad ogni modo a distanza di qualche mese l'assicurazione della controparte mi ha riconosciuto il 100% di colpa,mentre la mia il 70%%. Ora aldilà del fatto che non sono affatto d'accordo,so per certo che in passato persone che hanno fatto incidenti simili ai miei si sono visti dare il 70% di ragione,in taluni casi anche di più; dato che sicuramente faremo causa,posso portare in tribunale vecchie cause che mostrino che in questo tipo di incidenti non è stata mai data una ragione inferiore al 50% ?
    grazie


    Tessera N° 7
  • Steel77
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 73334
    • 2,281
    • 2,587
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    dire "portare vecchie cause" nn vuol dire nulla. Immagino tu intenda dire che vorresti produrre in giudizio sentenze relative a sinistri analoghi e... si puoi farlo.
    Nn capisco cmq il senso della domanda visto che x fare causa all'assicurazione dovrai necessariamente rivolgerti ad un legale e ovviamente saprà lui cosa è meglio fare x il tuo caso.

    Commenta

    • Françis1992
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 3910
      • 497
      • 270
      • L.A.
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      dire "portare vecchie cause" nn vuol dire nulla. Immagino tu intenda dire che vorresti produrre in giudizio sentenze relative a sinistri analoghi e... si puoi farlo.
      Nn capisco cmq il senso della domanda visto che x fare causa all'assicurazione dovrai necessariamente rivolgerti ad un legale e ovviamente saprà lui cosa è meglio fare x il tuo caso.
      perfetto,era quello che volevo sapere.
      Ps: Hai ragione, è che ero desideroso di avere una risposta e non ho saputo aspettare la riposta dell'avvocato


      Tessera N° 7

      Commenta

      • huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

        #4
        scusate mi intrufolo
        ma per un indicente anche banale, nel enso che le persone coinvolte non si sono fatte male ma invece i mezzi hanno dei danni bisogna chiamare le fdo ? Se si polizia o carabinieri ?
        se non ci si accorda sul fare la constatazione amichevole come si procede ?
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

        Commenta

        • Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          scusate mi intrufolo
          ma per un indicente anche banale, nel enso che le persone coinvolte non si sono fatte male ma invece i mezzi hanno dei danni bisogna chiamare le fdo ? Se si polizia o carabinieri ?
          se non ci si accorda sul fare la constatazione amichevole come si procede ?
          se ci sono dei feriti non puoi fare la contestazione amichevole ; in caso contrario può essere avviata ma laddove non si trovi un accordo tra i due automobilisti credo si possano chiamare i carabinieri


          Tessera N° 7

          Commenta

          • TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4900
            • 579
            • 729
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            dire "portare vecchie cause" nn vuol dire nulla. Immagino tu intenda dire che vorresti produrre in giudizio sentenze relative a sinistri analoghi e... si puoi farlo.
            Nn capisco cmq il senso della domanda visto che x fare causa all'assicurazione dovrai necessariamente rivolgerti ad un legale e ovviamente saprà lui cosa è meglio fare x il tuo caso.
            Giusto!


            Tessera N° 6

            Commenta

            • Steel77
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 73334
              • 2,281
              • 2,587
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
              scusate mi intrufolo
              ma per un indicente anche banale, nel enso che le persone coinvolte non si sono fatte male ma invece i mezzi hanno dei danni bisogna chiamare le fdo ? Se si polizia o carabinieri ?
              se non ci si accorda sul fare la constatazione amichevole come si procede ?
              se nn c'è accordo è meglio chiamare qualcuno.Però in genere se l'incidente avviene in territorio comunale polizia e cc gireranno la chiamata all'infortunistica stradale dei vigili urbani. Diversamente se è in autostrada dove interviene la pol. stradale o nei paesi dove in genere se ne occupano i Cc.
              Se poi nn ci sono feriti può passare anche un'ora prima che vengano i vigili. Ma questo ovviamente dipende dalla città, io parlo x la mia.

              Commenta

              • Steel77
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2002
                • 73334
                • 2,281
                • 2,587
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                se ci sono dei feriti non puoi fare la contestazione amichevole ;
                si che può

                Commenta

                • Françis1992
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 3910
                  • 497
                  • 270
                  • L.A.
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                  si che può
                  ah non lo sapevo, a scuola guida ci si dissero diversamente


                  Tessera N° 7

                  Commenta

                  Working...
                  X