Considerazioni personali .....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Considerazioni personali .....

Al giorno d'oggi è meglio vendere che produrre, guadagni nettamente superiori, mio padre produce prodotti meccanici per la zootecnia e su ogni macchina si deve accontentare di guadagnare in alcuni casi anche poche centinaia di vecchie lire, mentre i rivenditori hanno ricarichi anche di 5-6 milioni (sempre vecchie lire) con l'unica differenza che noi produttori abbiamo 10 operai e una impegata (siamo degli artigiani) mentre i rivenditori/distributori hanno un sub-agente, una impiegata (che il piu' delle volte è la moglie) quando va bene!
    Il settore meccanico-agricolo è in crisi pero' purtroppo per me (insieme al BBing va' ) è il settore che conosco meglio quindi credo che mi stacchero' dall'azienda di famiglia (incomprensioni, voglia di emergere ecc ecc... cosa che lavorando con il padre spesso non hai senon dopo che se ne sia andato in pensione.. forse ) ma questo lo faro' in tempi migliori.
    Pensavo di creare una grossa rivendita, che comprenderebbe oltre ai prodotti di mio padre, anche trattori, erpici, ecc ecc.....naturlamente non sarebbe un negozio ma piuttosto un intermediazione tra cliente finale (agricoltore/allevatore) e azienda produttrice (una volta si chiamavano mediatori).
    Come ho specificato piu' sopra lo faro' in tempi migliori (non voglio attendere un altro anno pero') nel caso, proprio il settore non sia in grado di rialzarsi mi buttero' in un altro settore ma che comunque sia di carattere commerciale e non produttore di beni materiali!
    C'è la faro' ....... c'è la faremo
    Enrico e stop!
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Niente commenti esperienze personali...... MA CHE PENSATE SOLO ALLE DONNE????
    Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 1211
      • 1
      • 0
      • Giungla
      • Send PM

Vita sempre più dura per gli artigiani. Il settore che non andrà mai in crisi è quello della ristorazione... crisi o non crisi, tutti a strafogare come maiali!

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

Commenta

• Ruahhh
        • Jan 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by PANTERA
        Vita sempre più dura per gli artigiani. Il settore che non andrà mai in crisi è quello della ristorazione... crisi o non crisi, tutti a strafogare come maiali!

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

ti faccio i miei migliori auguri

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Tra l'altro, nella ristorazione ci sono davvero dei ricarichi incredibili...

Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

Working...
            X