Originariamente Scritto da Sartorio
Visualizza Messaggio
Analisi del programma del movimento 5 stelle
Collapse
X
-
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
-
-
Monti credo lo sistemeranno al Quirinale. Davvero patetico, comunque, come Monti sbavi senza ritegno per restare nell'agone politico dopo avere spergiurato che non ne aveva alcuna intenzione.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiobeh però le persone vicine a renzi si conoscono, sono poi già dentro al pd, renzi vuole solo buttare via la classe dirigente quelli dell'invettiva girotondista di nanni moretti "con questi dirigenti non vinceremo mai", son passati 10 anni, i dirigenti son sempre quelli e dei girotondi chi ne parla più?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Da una parte Monti è, o almeno ormai è diventato, un personaggio troppo "importante" per esser relegato a semplice ministro. Dall'altra non penso che il pd voglia dare spazi così importanti a qualcuno di esterno.
D'altra parte però se Monti non arrivasse al quirinale per un qualsiasi motivo mi sembrerebbe anche strano se sparisse completamente dall'ambiente politico. Ministro dell'economia certo non è probabilissimo ma mai dire mai. Assieme ad altri tecnici imboscati nell'esecutivo potrebbe essere una buona sintesi tra un governo politico e uno tecnico ed eviterebbe anche le lamentele sul gombloddo delle banche internazionali.
Tutto questo avrebbe certamente senso solo se il pdl e in generale la destra prendesse una posizione fortemente anti-monti e assieme a grillo rosicchiasse abbastanza voti da obbligare il centrosinistra e il centro ad allearsi. Che è di fatto un'altra situazione abbastanza improbabile comunque.
---------- Post added at 23:27:37 ---------- Previous post was at 23:26:12 ----------
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMonti credo lo sistemeranno al Quirinale. Davvero patetico, comunque, come Monti sbavi senza ritegno per restare nell'agone politico dopo avere spergiurato che non ne aveva alcuna intenzione.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
capi del governo che sono diventati ministri dell'economia li abbiamo già avuti.
è proprio che monti e bersani hanno idee troppo diverse, monti non può essere un ministro scelto da bersani, al quirinale potrebbe votarlo di certo, dentro il governo non lo vuole.
Commenta
-
-
Dentro il governo non lo vuole...se fosse costretto da un'alleanza con il centro a imbarcare tecnici certi fastidi magari se li farà passare...
Secondo me sarebbe però Monti a non accettare una situazione del genere nel caso.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
sì ma mo' sembra che ci sia solo monti di tecnico in italia. tutta questa hype che c'è stata verso monti in italia è perché siamo il paese con la memoria dei pesci rossi e in questo forum perché molti tra di voi sono davvero giovani (maledetti), non è il primo governo tecnico che "salva" l'italia, non sarebbe il primo capo di un governo tecnico poi chiamato in via XX settembre e poi anche presidente della repubblica, in effetti; come dice mauro mi sembra che monti stia ampiamente sbavando su una poltrona, nonostante sia già senatore a vita, una poltrona che lo renda influente.
per me bersani capo del governo e monti all'economia è improbabile come tremonti all'economia sempre con bersani al governo.
voglio far presente che oggi monti ha messo in dubbio la sostenibilità del sistema sanitario pubblico.Last edited by gorgone; 28-11-2012, 00:45:26.
Commenta
-
-
Beh monti oggi come oggi oltre che un nome è un simbolo. Simbolo nazionale ma anche e soprattutto internazionale. Infilare Monti in un governo direi che non servirebbe tanto per utilizzare le sue preziosissime competenze quanto piuttosto per rassicurare i mercati che si cambia ballerini ma la musica è sempre la stessa.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioBeh monti oggi come oggi oltre che un nome è un simbolo. Simbolo nazionale ma anche e soprattutto internazionale. Infilare Monti in un governo direi che non servirebbe tanto per utilizzare le sue preziosissime competenze quanto piuttosto per rassicurare i mercati che si cambia ballerini ma la musica è sempre la stessa.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
capisco che per chi ha visto quasi solo l'era berlusconiana sia difficile capirlo, ma monti è stimato all'estero come lo sono stati altri politici italiani o altri tecnici italiani prestati alla politica e come lo sarebbero tanti altri, però vabbé capisco che per chi praticamente solo visto la politica dell'era nani&ballerini monti sembri qualcosa da tenere dentro con le unghie e con i denti.
Commenta
-
-
Si concordo in generale che comunque monti con grandi probabilità finirà al quirinale. Anche perché ora come ora non mi sembra abbia questa grande concorrenza per l'incarico. O insomma tanti vorrebbero ma lui è l'unico credibile e forse sostenuto all'unanimità.
In effetti mi sono espresso male, forse più che i mercati credo che monti piaccia nell'ambiente europeo. Per quanto riguarda le reazioni dei famigerati mercati forse la presenza di monti (e in generale di un esecutivo tecnico) è solo una delle tante cose che contribuiscono alla nostra credibilità.
Gorgone sicuramente hai ragione che noi come italiani non siamo così ridicoli da doverci appoggiare a un singolo uomo per essere derisi. Il punto non è tanto se monti è un super-fenomeno secondo me quanto piuttosto quanto terribili possono essere gli altri politici...E nonostante rispetto a berlusconi siamo su un altro pianeta non so quanto un governo di centrosinistra sarebbe considerato credibile in generale...Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
Commenta