Analisi del programma del movimento 5 stelle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

si ma qua siamo ancora fermi appunto all'anti-politica. Se da un lato, possiamo disquisire dei celeberrimi tagli alla casta, Monti o non Monti (io continuo a vederli, i mancati tagli, come una questione di priorità)...dopo questi che facciamo?

Confidare che ci sia gente preparata in materia economica su BW va benissimo, confidarlo che ci sia in un partito di governo è abbastanza agghiacciante, visto che a differenza di BW questo è appunto un incarico da "poker giocato coi soldi".
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

ma ci saranno greenday, dai..
      peraltro devo insistere anche qua, i politici in senso stretto (quelli che vengono eletti) non devono (in nessun partito, in nessuno stato democratico) essere preparati in materia, che materia poi? lo devono essere al limite (ma non è detto) i ministri, dai sottosegretari in giù una competenza sarebbe richiesta, ma non sono cariche elettive già i ministri.
      non è certo quello il problema del M5S e gridare alla fine dell'italia ed alla tragedia per il M5S è naïf esattamente come credere che il M5S salverà l'italia.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Re: Analisi del programma del movimento 5 stelle

Tra l'altro l'appoggio al movimento a cinque stelle è ad oggi autoalimentato, nel senso che si è sparsa la voce che si deve votare quello e dal nulla sono apparsi supporter che manco sanno dove stanno di casa.

È interessante difatti perché lo sviluppo è di tipo "consumistico popolare" al pari di un allarmismo per l'aviaria o della dieta tisanoreica: argomenti su cui nessuno sa niente, ma si adottano certi comportamenti per un "effetto domino".

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          si ma qua siamo ancora fermi appunto all'anti-politica. Se da un lato, possiamo disquisire dei celeberrimi tagli alla casta, Monti o non Monti (io continuo a vederli, i mancati tagli, come una questione di priorità)...dopo questi che facciamo?

Confidare che ci sia gente preparata in materia economica su BW va benissimo, confidarlo che ci sia in un partito di governo è abbastanza agghiacciante, visto che a differenza di BW questo è appunto un incarico da "poker giocato coi soldi".
          Qualcuno al bar sport di Genova che voglia fare il ministro dell'Economia lo troveranno sicuro.

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            Qualcuno al bar sport di Genova che voglia fare il ministro dell'Economia lo troveranno sicuro.
            Fuori dall'Euro. Fuori da tutto. Non si capisce una cosa? Togliamola. Una cosa non funziona? Togliamola. Fatto
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Non si capisce una cosa? Togliamola.
              l'andazzo sembra quello..

Comunque a me come sempre non stupisce il partito, ma i sostenitori.
              Ho una passione per le facce dei presenzianti ai congressi del pdl. Mi fanno impazzire.

Detto ciò, sono sicuro che questo m5s possa fare qualcosa di buono.

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 17870
                • 401
                • 30
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                Detto ciò, sono sicuro che questo m5s possa fare qualcosa di buono.

Paraculo!

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

Fuori dall'Euro. Fuori da tutto. Non si capisce una cosa? Togliamola. Una cosa non funziona? Togliamola. Fatto
                  Questo squisito populismo ha però bruciato sul tempo il circo pre-elettorale.
                  Berlusconi covava la carta "aboliamo l'IMU", Grillo era già fuori da tutto a stamparsi la sua moneta, Bersani avrebbe criticato la riforma delle pensioni, la "macelleria sociale", Grillo stava già stracciando la pensione d'oro di Bersani.

L'antipolitica è in parlamento da 20 anni, abbiamo avuto due schieramenti col vuoto pneumatico in canna, riconducendo ai minimi termini c'erano appunto la retorica del non pagare le tasse e quella del siamo col popolo a patto che non si avvicini troppo.

Il movimento 5 stelle deve buttare giù il muro, non avrà il compito di costruire una bella casetta per tutti.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • Send PM

ieri un ignoratissimo lerner faceva presente che grillo ha fatto sapere che si potranno candidare alle politiche solo chi è con lui dall'inizio, chi ha già presentato liste alle amministrative (con il grosso problema che non tutta l'italia è coperta, ma dire tutto ed il contrario di tutto è un altra prerogativa di questo movimento), insomma, in tempi record (forza italia ha impiegato di più) si sta già "partitizzando".
                    in nome del "dobbiamo evitare gli infiltrati che vogliono salire sul carro dei vincitori" sta già fidelizzando, già è premiata la fedeltà, a scapito di altre qualità.

è interessante.
                    interessante la rapidità, intendo, non il fatto in sé che era ovvio.

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36591
                      • 1,576
                      • 2,467
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

beh Gorghi....tanto per dirne una Grillo ha più volte dichiarato che l'Italia dovrebbe defaultare sul debito pubblico.
                      Questo sarebbe molto peggio di tutto quanto visto finora per dirne una.
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • Send PM

sì, ma ripeto, grillo dice tutto ed il contrario di tutto, francamente quello che dice, il programma ecc ecc.. mi interessa relativamente, mi interessa più il movimento in sé.

Commenta

• KURTANGLE
                          • Jun 2005
                          • 36591
                          • 1,576
                          • 2,467
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                          sì, ma ripeto, grillo dice tutto ed il contrario di tutto, francamente quello che dice, il programma ecc ecc.. mi interessa relativamente, mi interessa più il movimento in sé.

il problema è che non ho idea di cosa farebbe una volta eletto...
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

Tagliare in molti casi è cosa buona e giusta. Lasciando perdere le questioni economiche, abolire non significa fare vuoto normativo, significa abrogare una legge (verosimilmente ciofeca) e ripristinare lo status normativo che c'era prima.
                            Abrogare il Porcellum di Calderoli (ma vale anche per la riforma Gelmini e -con i dovuti distinguo- per la legge Biagi) non significa rimanere senza legge elettorale, significa grattar via una caccola che incrosta l'ordinamento, ripristinando la situazione normativa che c'era prima (sullas quale si può e si deve lavorare, per carità, ma senza basarsi su interessi clientelari e di partito).

Considerato che uno dei più grandi problemi di questo disgraziato Paese è la scarsa stabilità dei governi e la conseguente stratificazione legislativa (ogni governo mette mano alla giustizia, per esempio, con risultati che definire incoerenti è poco), eliminare un po di leggi caccola non può che essere positivo. Equivale a pulire la scrivania per mettersi al lavoro.

---------- Post added at 11:37:37 ---------- Previous post was at 11:33:12 ----------

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            berso (così capisci che non sono arrabbiata, vedi bersiker del caso) manda in privato l'apoteosi del M5S, per favore
                            mi piace quando ti esalti.
                            Non so come recuperarlo...cmq credo che i mod possano visualizzarlo, corrompi ricky
                            Last edited by bersiker1980; 06-11-2012, 12:49:06.
                            sigpic

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • Send PM

Originariamente Scritto da INGOIALO Visualizza Messaggio
                              il problema è che non ho idea di cosa farebbe una volta eletto...
                              in teoria lui non dovrebbe fare nulla, almeno, fino alla scorsa settimana, era il "megafono", tanto che, quando lo intervistavano diceva di non chiedere a lui, lui non c'entrava nulla, a sentirlo, quindi bisognava chiedere agli attivisti del M5S, sempre molto seccati di venir chiamati grillini, perché grillo è solo il megafono.
                              ma ora, dopo la vittoria in sicilia, ha già detto di essere "il capo" e meno male che abbiamo sempre continuato a chiamarli grillini.
                              tutto ed il contrario di tutto.

ma cosa vuoi che facciano? cosa fanno dove sono eletti? dove sono in maggioranza? nulla, restano, come tutti impantanati nelle discussioni di giunta, nella gestione di forze centrifughe e tutto quello che è la politica italiana.

non è il primo movimento in italia (anzi direi che li produciamo come nessun altro paese al mondo) che nasce con l'intento di ribaltare il tavolo. invece siam sempre qua.

la crisi continuerà, sarà lunga, l'italia andrà a peggiorare lentamente, perché non stiamo *ancora* abbastanza male da barattare vantaggi futuri per sacrifici oggi, non abbiamo una coscienza civica, quindi continuiamo a dare le colpe a chi ci ha preceduto, cercando di scaricare i danni maggiori sulle generazioni future ed intanto ci aggrappiamo con le unghie e con i denti a quello che abbiamo ora, perdendone un po' tutti i giorni.

Commenta

• KURTANGLE
                                • Jun 2005
                                • 36591
                                • 1,576
                                • 2,467
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

cavolo Gorghi, dovresti andare a far volontariato all'ospedale.
                                I malati terminali ti adorerebbero

grazie.

Commenta

Working...
                                X