Per chi ha pazienza, la mia complicata storia d'amore: pareri e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Smilzo
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 278
    • 17
    • 2
    • Seccolandia
    • Send PM

Per chi ha pazienza, la mia complicata storia d'amore: pareri e consigli

Ho postato questa storia su più forum...
    Risparmio i dettagli e le innumerevoli vicende che farebbero sembrare questa storia una vera telenovela.
    E' iniziato tutto circa 6 mesi fa, ci siamo conosciuti all' università e siamo diventati amici, anche se ci siamo messi insieme dopo molto tempo. Lei inizialmente mi ha detto che aveva appena terminato una storia importante di 8 lunghi anni piena di alti e bassi, di incomprensioni e di litigi ma dove comunque c' era un forte amore. Vengo a scoprire, dopo che ci siamo messi insieme, che la loro storia non era finita ma io ho accettato inizialmente di fare "l'amante" anche perchè c' era una forte attrazione da parte di entrambi e io non provavo ancora amore e gelosia. Io 21 anni di città lei 22 anni di un piccolo paesino distante 40km da me, bellissima, bionda con un corpo da favola. Con il tempo però ci siamo legati di più e dopo 2 mesi che lei continuava 2 storie parallele mi sono stancato e le ho detto che sarebbe finita se avesse continuato così. A quel punto lo ha lasciato definitivamente ed ha smesso di sentirlo. Abbiamo continuato la nostra storia sempre di nascosto da tutti senza farmi vedere dalle sue parti (tranne che a casa sua e quindi davanti alla sua famiglia) perchè non voleva che la gente del paese le parlasse dietro nè voleva che il suo ex venisse a sapere della cosa perchè altrimenti avrebbe sofferto troppo. Per me non ci sono stati problemi ed ho accettato, sono passati altri 4 mesi durante i quali la nostra storia è andata alla grande, io mi sono innamorato di lei e lei di me anche se mi ha sempre confessato che l'amore che provava non era così grande come quello che provò con l'altro fidanzato. Ogni tanto il suo ex si faceva sentire perchè ovviamente non conoscendo la situazione voleva riprovare a tornare con lei ma la mia ragazza lo ha sempre respinto spesso anche in maniera crudele, è anche andata a parlare con i suoi genitori per dirle che la lunga storia con il figlio era finita. Poche settimane fa dopo circa 6 mesi dall' inizio di tutto mi dice che si sente insicura, che forse ha sbagliato a mettergli le corna e a lasciarlo così. Inizio a sospettare di lei e un giorno infatti, grazie ad un giro di telefonate, vengo a sapere che mi ha mentito e che invece di uscire con una sua amica si è rivista con l'ex per "ritrattare" la loro storia. Io mi sono incazzato, ho pianto e lei ha detto che era meglio che ci allontanavamo. Io non sono stato d' accordo, non ce la facevo a stare senza di lei e ho preferito continuare a sentirla e a vederla. Nonostante si è iniziata a vedere e a sentire con lui faceva lo stesso con me (anche se più di frequente dato che l' ex lavora). Io le ho fatto capire che sto malissimo che non mi va giù ma lei mi ha assicurato che ci
    esce solo a livello di amicizia (anche se ho i miei dubbi), non ci ritorna insieme (almeno per ora) e vuole solo vedere se riuscirà a provare di nuovo l'amore di prima nei suoi confronti. A me di aspettare i suoi "esperimenti" non mi è andata giù (anche se all'inizio mi sono rassegnato alle sue voglie) e pochi giorni fa le ho detto che mi aveva perso per sempre visto che aveva l' esigenza di vedere l'altro. Sono riuscito a dirle addio anche se non so dove ho trovato il coraggio. La amo da morire e mi manca moltissimo durante la giornata ma ho dovuto farlo. Non ci siamo sentiti per alcuni giorni ma lei ha iniziato a farmi chiamate anonime per sentire la mia voce e alla fine ha proprio parlato, voleva sapere come stavo, mi ha detto che le manco, che mi vuole bene e che uno di questi giorni mi viene a trovare. Mi ha ribadito il fatto che con l' ex, che vede solo un paio di volte a settimana perchè lavora, ci esce solo per capire cosa prova con lui. Io non sono riuscito a fare il duro e le ho detto di sì ma non so come mi comporterò davanti a lei quando verrà a casa mia. Vorrei dirle di nuovo che per me è finita ma non me la sento, lei la vedo
    molto insicura sia nei miei confronti che verso il suo ex. Se fossi convinto che non prova più niente per me la lascerei all' istante ma lei dice di voler bene a tutti e 2 e non riesco a capire cosa prova per me nè cosa prova per l'ex.
    In tutto ciò il suo ex ragazzo ha solo dei sospetti che lei abbia avuto un altra storia ma non sa nulla, lei è stata bravissima a tenergli tutto nascosto anche perchè se sapesse tutto la lascierebbe all'istante. Più volte nei momenti di rabbia ho pensato di raccontargli tutto (dato che so dove abita) e di fargli vedere le nostre foto. In questo modo lui la lascierebbe per sempre ma automaticamente la perderei anche io. Non so che fare, la vendetta è l'ultima carta.
    Inoltre se decidessi di non parlarle più sarebbe un incubo rivederla ogni giorno all' università dato che frequentiamo gli
    stessi corsi e sinceramente la sua amicizia non la voglio per niente, mi farebbe solo male parlarci e sapere che non è più mia (visto che parlando mi ha detto che in ogni caso mi vorrebbe come amico).
    Voi come vi comportereste al mio posto? Cosa mi consigliate di fare? Purtroppo chi ama davvero è sempre il più debole e
    spesso si lascia trasportare dai sentimenti facendosi del male, come sto facendo io da tempo...
    Vorrei sentire davvero tanti consigli, sto male
    "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

Hardgainer
    Inside
  • MUSCLEBOY
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 1578
    • 2
    • 0
    • --<--<--@
    • Send PM

Re: Per chi ha pazienza, la mia complicata storia d'amore: pareri e consigli

premetto che non ho letto perche' e' troppo lunga....in ogni caso ti esprimo la mia solidarieta'... in bocca al lupo...

MUSCLE

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

Commenta

• Nandroboy
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 1535
      • 0
      • 0
      • Sconosciuta
      • Send PM

Ammazza ke macello! Daje su fatti forza, non è facile te lo dico perkè ho passato una storia simile alla tua nel senso ke stavo alle voglie della tipa e dei suoi esperimenti, quello ke ti posso dire è che non mi smebra ke si sia comportata bene ne con te ne con l'ex, quella secondo me vi sta usando a tutti e due, se gli va male con l'ex ci sei te...... per me ti sta tenendo come una specie di ruota di scorta, anche se fa male accanna tutto io ho fatto così mi è costato molto ma mi sono risparmiato uno strazio e poi in finale ke vuoi stare a dannarti e stare male per gli skiribizzi di cervollo di questa tipa? guarda ke poi nn campi più ti fa sbroccà ...... cmq questo nn vuole essere un consiglio ma solo una testimonianza ke spero ti possa essere d'aiuto.
      IN BOCCA AL LUPO!!!!!!
      Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• Steel77
        Administrator
        • Feb 2002
        • 73604
        • 2,385
        • 2,948
        • Italy [IT]
        • Send PM

lei è una gran egoista!!!!
        molla tutto perchè se no prima o poi impazzirai.vivrai soltanto x lei e finirai con l'annullare te stesso.
        in bocca al lupo

Commenta

• Dorian_Gray
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 2456
          • 2
          • 0
          • Parigi 1857
          • Send PM

Allora la tua vicenda presenta molti stereotipi delle storie d'amore (lo dico senza disprezzo perchè stereotipi che ho scimmiottato anche io). Ma chi ha detto che non ci sono differenze tra uomo e donna (MIster X per favore posso capire che nella sezione womans fai il galante ma...) ? Il tuo dolore nella sua intermittente lotta con l'orgoglio, la tua indecisione cronica, il desiderio di stroncare ma l'effettiva incapacità di farlo sono tipiche prerogative maschili e non prendertela ma sono ben lontano dall'invidiarti ora! Invece l'irrazionalità sui rapporti (non sempre si tratta di astuzia), il bisogno di tenere il piede in 2 staffe, la forte inclinazione alla menzogna e soprattutto la diversa visione di essa assieme alla grande rapida capacità di tagli netti, di decisioni immediate sono tipiche prerogative femminili (magari negli altri secoli non era così perchè non ho mai letto nulla del genere nei miei tanti libri).
          No non temere smilzo non ho scritto solo per fare il saccente (ammesso che lo si possa essere visto che si tende inesorabilmente verso questo tipo di situazioni) ti sono infinitamente vicino e non sai quanto ti capisco.

Il mio consiglio è inerente a quello fatto a gigi83 recentemente (se hai voglia dai un'occhiata al suo post). Devi analizzare oggettivamente la situazione. Il problema è forse che tu sei l'ultima persona in grado di farlo. Se sei solo la metà coinvolto di quello che mi sembra di aver intuito per il tuo bene il mio consiglio è di trovare la forza per troncare e farlo esule da pentimento o rimorso (indovina chi mi ha insegnato questa linea d'azione? ). Il miglior modo per farlo è arrivare alla conclusione che lei non è la persona che credi, e che la maggior parte di quanto cerchi e ti manca è una creazione della tua mente (sembra ridicolo ma spesso è poco lontano dalla verità). Devi persuaderti inderogabilmente che anche recuperare la sitiuazione non ti porterebbe lontano perchè è solo LEI la causa del tuo problema quindi anche messa una toppa la falla non tarderà a ripresentarsi. Rifiuta in ogni caso sempre le mezze misure (per te sarebbero vincolanti ma lei non esiterà a dimenticarsi di averti cercato o di volerti bene se si metterà con l'altro) e liberarti da ogni dubbio o paranoia su un tuo ipotetico errore nei suoi confronti. La vendetta lasciala stare perchè spesso è uno sfogo represso d'amore e cmq non va mai giocata come ultima carta (tutti gli sciocchi sono capaci di sputare su ciò che non gli appartiene +).
          Spero di aveti aiutato in qualche modo, sappi cmq che ti sono vicino. Vado a letto spero tu possa riposare.
          un abbraccio
          Dorian
          Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
          e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
          Mi sono armato contro la giustizia.
          Sono fuggito.
          Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
          Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
          Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
          Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
          il mio dio.
          Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
          E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
          E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• AZDECA
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 2389
            • 44
            • 0
            • nel mio regno di 70 mq
            • Send PM

trombala e basta!

..non è insicura è quello che vuole...***** ci credo che stai male...TI VORREI AIUTARE..ma chi ti può aiutare è solo lei quando deciderà di prendere una decisione definitiva...Insomma in poche parole..o TE o l'EX..o nessuno dei due..non può giocare con entrambi..ALTRIMENTI FAI IL DURO e comincia A GIOCARE TE..sporco..però...

1) un consiglio è difficile da fre soprattutto se la ami molto o l'hai amata..quando viene a casa tua...FALLA SENTIRE UNA *******..SMERDALA...nel senso non è che devi urlarglielo ma semplicement faglielo capire..

facci saper
            E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
            ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
            alessio.ziliolipt@gmail.com

Commenta

• tanya
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 447
              • 0
              • 0
              • milano
              • Send PM

consiglio di donna

Ciao, ho letto la tua lettera e mi sento di darti un consiglio anche se alla fine...farai sempre ciò che ti dice il cuore, ormai è risaputo ed è giusto così, ma ci provo lo stesso dato che ho la stessa età della ragazza in questione.
              Credo fermamente che questa fanciulla non ami nessuno di voi due: al suo ex è legata da un affetto profondo e dall'abitudine che si era creata (8 anni sono molti) ma nulla di più, tu invece per lei sei stato un appiglio, chiamiamolo così, un gancio per tirarsi fuori dal passato e provare nuove storie..insomma tornare ad una vita da "single" fatta di pregi perchè libera di decidere chi vedere e chi no e di difetti perchè nei momenti in cui ci si trova soli si ripensa al passato e chissà perchè solo alle cose belle del passato con la persona amata.
              Insomma, è brutto da dire, ma lei stà prendendo tempo.. ha paura di affrontare una nuova vita accettando anche i momenti di solitudine così preferisce tenersi legata al passato e dominarvi come vuole.
              A TE LA SCELTA.
              IN BOCCA AL LUPO, LA VITA E' ANCHE QUESTO!
              chi si accontenta gode

Commenta

• dapaura
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 127
                • 0
                • 0
                • italia
                • Send PM

ciao,ho letto la tua lettera e direi ke ti hanno gia risposto esaurientemente

sono consapevole del fatto ke ora stai soffrendo moltissimo e in queste situazioni e' molto difficile trovare la risolutezza per certe
                azioni .

tuattavia ,senn ci passi alemno una volta nn puoi comprendere come prima di ogni cosa ,prima di tutto viene sempre l'amoro prorpio e il rispetto per noi stessi

Lei ha euivocato prima cn i suoi sentimenti e poi cn i tuoi e spera di uscire da questa terribile indecisione continuando a frquentarvi

Mettiti nei suoi panni:ke faresti?ti sembrerebbe onesto il suo stare a frequentare 2 persone per capire meglio ke prova?

quando ci sono in gioco sentimenti profondi BISOGNA sessere decisi per rispetto degli altri prima ancora per paura di farli soffrire

Io ci sono passato in una situazione identica alla tua:ho preso la decisone di troncare
                Come tu trovi la forza per staccarti da qualkuno ke si ti ha amato ma ke alla fine nn e' stato onesto solo allora lei si rendera' conto veramente di quanto ti a fatto soffrire.

Staccati e se intendera' lei frequentarti dovra' decisamente tagliare del tutto cn l'altro e secondariamente dovra' riconquistare la tua fiducia,la tua stima e il tuo amore

Finke ' tu fai la parte dell'innamorato lei nn sapra' mai se sciegliere tra il suo primo vecchio e sempre presente grande amore e il suo secondo innamoramento.

TIRA FUORI I COGLIONI!!!

se ti va bene le cose si sistemano,altrrimenti nn si risolvono come hai sperato ,ma almeno NN HA BUTTATO VIA TEMPO,FACCIA ED ENERGIE:ricorda SEMPRE ke questi aspetti sono importanti piu del vostro amore.

In ogni caso si puo dedurre ke sei una brava persona cn grandi risorse e chiramEnete nn avrai problemi a farti una altra storia anke migliore ,piu bella e piu coinvolgente di questa:credici---mi ghe son passa'

buona fortuna amico

sandro
                palle d'acciao

Commenta

• @
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2001
                  • 4119
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

io avrei fanculizzato lei all'istante, mi stanno sulle palle le ragazze così indecise (le ragazze in genere come la tipa in questione, specie se fanno leva sulle loro qualità estetiche), anzi, magari è pure una situazione di comodo la sua. Le donne sono le migliori mentitrici, non fidarti mai di quello che ti dice!!!

JM2C :cool:

In definitiva, scaccia il chiodo con un altro chiodo!
                  Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

Ti do dei consigli spassionati:
                    -se ti piace veramente accontentati di fare l'amante per ora e sappi che 8 anni sono duri da cancellare, mentre 6 mesi si scordano con mezza giornata.
                    -il rapporto per ora non è alla pari, lei ha 2 uomini e tu solo lei, bhè fattene un'altra anche te così lei proverà ciò che stai provando anche te. Se ti chiama per vederti dille che non puoi perchè è il giorno dell'altra e poi vedrai come si sentirà, falle provare quello che provi te, lo stesso dolore e potrà capirti meglio.
                    -non andare assolutamente a casa di quell'altro, se stai male te figurati lui poverino, state sulla stessa barca e lui soffre più di te....dovresti compatirlo e capire che il nemico da sconfiggere non è il povero conruto ma la furba femmina che vuole la botte piena e la moglie ubriaca.....e lei che devi piegare e sconfiggere con le sue stesse armi non il suo ex poveraccio. Innanzitutto anche se ami lei devi avere rispetto per questo ragazzo che è stato trattato come un cane e tu puoi immaginare bene quello che sta provando.
                    -io al tuo posto la lascerei, lo so a 21 anni si ragiona col cuore ed il cervello per certe cose lo si scorda a casa ma ricorda che quello che sta facendo all'uomo con cui è stata per 8 anni se si mette con te si potrebbe ripetere .....il lupo perde il pelo ma non il vizio e le donne il vizio di volere tutto e subito e sempre e comunque ce l'hanno, specie se viziate (sicuramente lei sarà straviziata dalla sua famiglia e magari anche bene messa economicamente, altrimenti avrebbe più rispetto per i sentimenti altrui).

In bocca al lupo e ricorda: rispeto e compassione per il suo ex che soffe più di te e ricorda che se le fai capire che tu resterai sempre ad aspettarla lei continuerà all'infinito a prendersi gioco di te e straziare il tuo cuore innamorato.
                    Mai fare scenggiate isteriche modello telenovelas, non andare a portare le foto a casa di quel poverino ma ragiona e ripagala con la sua stessa moneta, felle provare quello che provi tu e quello che prova l'alktro ragazzo, datelke una bella lezione, la giusta lezione e se tutto andrà bene magari l'avrai tua per sempre anche se non so quanto ti convenga vivere una vita vicino ad una così.

un abbraccio

Conan
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Uappo!
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 14684
                      • 3
                      • 0
                      • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                      • Send PM

Re: Per chi ha pazienza, la mia complicata storia d'amore: pareri e consigli

Allora: dall'alto della MIA GRANDE esperienza, ti posso dire che lei è TAGLIATA (furba...molto furba !).
                      Non crederealle storie che ti racconta.
                      2 sono le cose: o te la tieni buona x trombare...hai dei gran vantaggi: ti puoi fare i cazzi tuoi e divertirti con lei e con altre (e con i tuoi amici...tanto spesso sarà impegnata con l'altro )......
                      oppure se ci tieni così tanto falle un bel discorso e vedi se lei ci tiene proprio così tanto a te !
                      NON FARTI PIGLIARE X IL CULO.....poi vedi te cosa fare !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• xtian
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 1317
                        • 6
                        • 0
                        • brixia
                        • Send PM

ciao smilzo,come tutti ho letto il tuo sfogo,e come tutti mi sento vicino al tuo dolore.l'unico consiglio è mandala via da te!una persona nn si puo' approfittare di te in questo modo e giocare con i tuoi sentimenti senza rendersi conto che tu ci stai male!***** devi reagire!si è vero è difficile e forse è piu'facile dirlo a parole ke con i fatti!ma ***** xxx fatti forza è una battaglia e devi essere tu a uscirne vincitore...stai solo assorbendo colpi su colpi e chiediti un po x quanto riuscirai a stare in piedi?!reagisci,fatti forza xkè la causa del tuo dolore è lei!!!ho avuto una storia simile in quanto la mia lei veniva infastidita con proposte dal suo ex!bè...mi è toccato andare a trovarlo e a fare come dire...2 chiacchere forse nn è stata la mossa migliore e nn è da prendere come esempio...però...
                        dammi retta mandala a cagare!!!
                        più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

Commenta

• Smilzo
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2001
                          • 278
                          • 17
                          • 2
                          • Seccolandia
                          • Send PM

Grazie per l' aiuto ragazzi, aspetto altri pareri
                          "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

Hardgainer
                          Inside

Commenta

• Giardo Bo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 2621
                            • 0
                            • 0
                            • Bologna
                            • Send PM

Lo so che è difficile, ma cerca di mandarla a cagare... è un comportamento da stronza coi fiocchi e i controfiocchi! LASCIA PERDERE!
                            Forse sarebbe meglio palestrarsi un po' il cervello...

144653423 è il mio # ICQ, non è un telefono porno! :P

Commenta

• Gigars
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 1085
                              • 1
                              • 0
                              • €uropa
                              • Send PM

Originally posted by @
                              io avrei fanculizzato lei all'istante, mi stanno sulle palle le ragazze così indecise (le ragazze in genere come la tipa in questione, specie se fanno leva sulle loro qualità estetiche), anzi, magari è pure una situazione di comodo la sua. Le donne sono le migliori mentitrici, non fidarti mai di quello che ti dice!!!

JM2C :cool:

In definitiva, scaccia il chiodo con un altro chiodo!

Io non ho neanche letto dieci righe di smilzo, ma chiocciola ha sparato una risposta grandiosa!

Commenta

Working...
                              X