Originariamente Scritto da gorgone
Visualizza Messaggio
La fornero e i giovani schizzinosi
Collapse
X
-
-
-
Al di là delle varie considerazioni su mamma e figlia, mi chiedo, da un punto di vista strettamente comunicativo, cosa volesse, appunto, comunicare il ministro. In posizioni di responsabilità non si comunica d'impeto e per fare conversazione ma per lanciare precisi messaggi. Per questo, scartando l'ipotesi che si tratti di voce dal sen fuggita, bisogna analizzare quale posizione intendesse esprimere Fornero. Io continuo a credere che intendesse dire che buona parte della disoccupazione giovanile nasce dall'essere troppo schizzinosi, bamboccioni e viziati, in singolare coincidenza con le parole di Martone, che è il suo sottosegretario, mesi addietro.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAl di là delle varie considerazioni su mamma e figlia, mi chiedo, da un punto di vista strettamente comunicativo, cosa volesse, appunto, comunicare il ministro. In posizioni di responsabilità non si comunica d'impeto e per fare conversazione ma per lanciare precisi messaggi. Per questo, scartando l'ipotesi che si tratti di voce dal sen fuggita, bisogna analizzare quale posizione intendesse esprimere Fornero. Io continuo a credere che intendesse dire che buona parte della disoccupazione giovanile nasce dall'essere troppo schizzinosi, bamboccioni e viziati, in singolare coincidenza con le parole di Martone, che è il suo sottosegretario, mesi addietro.
poi bisognerebbe analizzare le varie sfumature di "schizzinosità" .......
Stiamo parlando di una comunicazione istituzionale di un organo della repubblica eh
Commenta
-
-
R: La fornero e i giovani schizzinosi
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSe l'azienda è di sua prprietà no, può farci quel che vuole. Se l'azienda è pubblica direi di si, è scandaloso, anche se il figlio fosse un genio.
Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
ma come potete pensare che un ministro di un governo (per giunta, che possiamo definire aziendalista anglosassone) possa avercela coi giovani in generale?
anche se quello fosse un rimprovero, non è certo un insulto. almeno nella mia testa...
ogni tanto davvero mi sembra che il 68 non se ne sia mai andato
riprendendo il discorso di prima. posto che una famiglia che ha mantenuto un figlio per 5 anni senza finire sul lastrico e senza fare debiti, possa con tutta probabilità aiutarlo ancora per qualche anno a sopportare impieghi sottopagati, IO per la mia esperienza, vedo veramente poca gente che, essendo in questa condizione, cerca anche solo lavoro sul raggio del territorio nazionale (o addirittura regionale). Ho tanti amici (prendo solo i casi dei più bravi) che hanno rifiutato trasferimenti "perché che senso ha andare a prendere 800 euro in azienda a dalmine provincia di bergamo se ne prendo 600 qui per fare il bagnino"; gente che ha ricevuto offerte (ben pagate) dall'altra parte del mondo e ha rifiutato perché "poi come faccio a tornare a casa una volta l'anno!?".... questa è la realtà dei neolaureati che io conosco. non è gente povera, ma nemmeno che naviga nell'oro.Last edited by PrinceRiky; 24-10-2012, 19:26:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioma come potete pensare che un ministro di un governo (per giunta, che possiamo definire aziendalista anglosassone) possa avercela coi giovani in generale?
anche se quello fosse un rimprovero, non è certo un insulto. almeno nella mia testa...
ogni tanto davvero mi sembra che il 68 non se ne sia mai andato
riprendendo il discorso di prima. posto che una famiglia che ha mantenuto un figlio per 5 anni senza finire sul lastrico e senza fare debiti, possa con tutta probabilità aiutarlo ancora per qualche anno a sopportare impieghi sottopagati, IO per la mia esperienza, vedo veramente poca gente che, essendo in questa condizione, cerca anche solo lavoro sul raggio del territorio nazionale (o addirittura regionale). Ho tanti amici (prendo solo i casi dei più bravi) che hanno rifiutato trasferimenti "perché che senso ha andare a prendere 800 euro in azienda a dalmine provincia di bergamo se ne prendo 600 qui per fare il bagnino"; gente che ha ricevuto offerte (ben pagate) dall'altra parte del mondo e ha rifiutato perché "poi come faccio a tornare a casa una volta l'anno!?".... questa è la realtà dei neolaureati che io conosco. non è gente povera, ma nemmeno che naviga nell'oro.Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioquoto prince.... da me la voglia di fare tra i giovani è drammatica
Se per guadagnare 800€ fuori casa (dove se ne vanno la metà solo per l'affitto), scelgo di restare a casa per 600 a fare un altro mestiere, non mi pare una decisione degna di biasimo.
C'è anche gente che non può allontanarsi da "casa" per motivi famigliari, anche seri.
Quello che va portato all'attenzione dei cyborg del governo tecnico è che non ci sono prospettive di crescita anche dopo aver agganciato il mercato del lavoro.
Banalmente: se devo cambiare aria per intraprendere una carriera ma so che in ogni caso il meglio che mi può capitare è un susseguirsi indefinito di contratti a progetto, io me ne sto a casa in panciolle, se riescoa sopravvivere. Ma senza manco pensarci.
A me del contratto che dura una vita non importa nulla. Mi importa che sia tutelato per il tempo che lavoro, ovvero dignità dei contratti atipici, retribuzioni dignitose (non avete idea di quello che c'è in giro) e possibilità di crescita.
Ed al diavolo il tempo indeterminato.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioScusate ma, si lavora per vivere, non il contrario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza MessaggioQuindi hai sempre un fucile puntato alla testa ? Ma esistono i sindacati in UK ??? O meglio fanno il loro lavoro oppure sono solo un simbolo ?
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioquesti 3d sono divertentissimi perché chi è spiccatamente di sinistra impazzisce
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggione deduco che non esistano giovani rampanti spiccatamente di sinistra.
---------- Post added at 19:38:43 ---------- Previous post was at 19:35:16 ----------
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioNon so nel pubblico, preciso...in realtà non c'è nessun fucile puntato alla testa. Ma in ogni caso qualsiasi cosa che tu fai e non fai è verificata e giudicata. Se sei bravo e lavori bene non hai nulla di cui temere...anziOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioNon esagerare
I sindacati sono sacrosanti per quelle categorie di lavoratori che non possono maturare competenze uniche. (cioè la maggior parte)
Anche se quoto il post sbagliato...Prinz temo che seguendo il ragionamento della Forny il tuo amico avrebbe fatto bene a non essere choosy ed accettare il posto da bagnino. Sul fatto che possa o meno odiare i giovani, non credo li odi (anche se, allora, il discorso valeva anche per Brunetta e le cassette del mercato), probabilmente non li conosce, nel senso che sta in una torre d'avorio da cui la prospettiva è quantomeno distorta.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
tanto per... fonte libero: http://affaritaliani.libero.it/socia...tml?refresh_ce
"Il 71% dei giovani, infatti, sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa, qualunque lavoro, pur di trovare un'occupazione. L'unica condizione è che si tratti di un lavoro retribuito. I dati emergono dalla ricerca sulle nuove generazioni in Italia, promossa dallo Ial Nazionale – Innovazione Apprendimento Lavoro, in sinergia con la Cisl, e realizzata dall’Istituto Demòpolis."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAnche se quoto il post sbagliato...Prinz temo che seguendo il ragionamento della Forny il tuo amico avrebbe fatto bene a non essere choosy ed accettare il posto da bagnino. Sul fatto che possa o meno odiare i giovani, non credo li odi (anche se, allora, il discorso valeva anche per Brunetta e le cassette del mercato), probabilmente non li conosce, nel senso che sta in una torre d'avorio da cui la prospettiva è quantomeno distorta.
La fornero e' quella che in pieno terremoto diceva che non e' possibile che ad ogni scossa intorno al 6 lunga mezzo minuto crollassero degli edifici. Tutti a norma tra l'altro.
Senza arrivare a capire che se edifici a suo tempo costruiti seguendo tutte le norme e regole crollavano, forse erano le norme in vigore ad essere inadeguate (o al limite il fatto che sia stata colpita una delle zone a minore rischio sismico d'italia). Questo in faccia a chi stava perdendo tutto, alcuni anche la vita.
Per fortuna ha pensato bene di non farsi vedere da quelle parti, l'avrebbero presa a badilate.
Ma anche quella che pianse come un aquila presentando le misure restrittive del governo monti, secondo me e' veramente scollegata dal mondo reale
B & B with a little weed
Commenta
-
-
Re: La fornero e i giovani schizzinosi
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAnche se quoto il post sbagliato...Prinz temo che seguendo il ragionamento della Forny il tuo amico avrebbe fatto bene a non essere choosy ed accettare il posto da bagnino. Sul fatto che possa o meno odiare i giovani, non credo li odi (anche se, allora, il discorso valeva anche per Brunetta e le cassette del mercato), probabilmente non li conosce, nel senso che sta in una torre d'avorio da cui la prospettiva è quantomeno distorta.
Scelta rispettabile, è stato pavido.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioPerò è anche vero che il curriculum in un concorso conta. 100 pubblicazioni fanno punteggio, soprattutto se i criteri stabiliti dalla commissione danno risalto a quell'aspetto del curriculum. E le pubblicazioni prestigiose sono in massima parte dovute ai contatti. Essere pubblicati da un parte dà un punteggio diverso rispetto a un'altra; essere pubblicati deriva un po' dalle capacità personali e molto dal posto e dagli agganci giusti. Poi con il curriculum giusto e le conoscenze giuste vai pure ad Harvard.
E' dura essere "figli d'arte" perché al di là dei tuoi meriti ci sarà sempre chi punterà il dito sui privilegi ingiusti. Oppure non è poi così dura? Forse non lo è: magari Silvia Deaglio è bravissima e qualificatissima, io però mi chiedo quanta gente altrettanto brava non ha potuto fare lo stesso percorso perché, a parità di bravura, non aveva le stesse spinte. Credo sia più dura per loro.
Che per pubblicare bene e molto i contatti siano cosi' importanti, addirittura piu' dei meriti personali ho dei seri dubbi. Anzi, mi spingo fino a dire che salvo eventuali eccezioni delle quali non sono a conoscenza non e' cosi'. E ad Harvard solo per per conoscenze non ci vai.
Il discorso spinte, o aiuto, supporto della famiglia, quello che si vuole, vale nella fase di formazione, una volta formato vai con le tue gambe. Lei e' una privilegiata, come un italiano lo e' rispetto ad un tailandese, per usare l'esempio di green. Quella e' una cosa inevitabile, a meno di non tornare a regimi sovietici e si e' visto che fine hanno fatto.
Sul resto del discorso - l'opportunita' di fare certe sparate - sono d'accordo con te.B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta