Originariamente Scritto da girl on the moon
Visualizza Messaggio
ho sempre consigliato ai miei ragazzi di accettare subito qualsiasi lavoro (nell'ambito delle proprie competenze ovviamente), poi si fa sempre in tempo a trovare di meglio.
Tradotto: se, una volta laureato, ti offrono un posto da ricercatore accettatelo subito, meglio che stare a casa a non far nulla!
Docenti universitari lo si diventa nel tempo. Non puoi pretendere che al momento della laurea ti si offra un contratto di docenza a tempo indeterminato.
Stesso discorso per Martone sulla "questione Sfigati": lui ha semplicemente detto che bisogna far passare il messaggio che tra uno che si laurea a 28 anni(perchè ha sprecato tempo in feste erasmus e aperitivi) e un ragazzo che a 16 anni decide di fare l'istituto tecnico per arrivare prima dei 20 anni ad avere un lavoro, lo sfigato è il laureato.
Cosa hanno riportato i giornali? Chi si laurea a 28 anni è uno sfigato.
Ripeto, il problema della ministra Fornero e di Martone è l'incapacità di esprimersi. Dovrebbero aver capito ormai da tempo che tutto quello che dicono può essere strumentalizzato, i giornalisti non aspettano altro.
Commenta