La fornero e i giovani schizzinosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

siete dei piagnoni

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      siete dei piagnoni

quando andavo a lezione da mauro pesce, ogni fine lezione ci dava almeno due o tre testi di bibliografia facoltativa.
      a metà anno poi era temutissima la giornata di integrazione del programma d'esame, perché accanto alla bibliografia già nota, ingrassata dalla bibliografia facoltativa raccolta durante le lezioni, iniziava a dettare una nuova bibliografia, obbligatoria; ad un certo punto, presi dai crampi alla mano, alcuni iniziavano a lamentarsi e pesce partiva con "ai miei tempi eravamo noi a chiedere la bibliografia integrativa, siete dei lavativi, superficiali, la decadenza dell'università ecc ecc.."

Commenta

• Dr.Vazzo
        Sostenitore del Brutto
        • Apr 2010
        • 1189
        • 137
        • 34
        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

quando andavo a lezione da mauro pesce, ogni fine lezione ci dava almeno due o tre testi di bibliografia facoltativa.
        a metà anno poi era temutissima la giornata di integrazione del programma d'esame, perché accanto alla bibliografia già nota, ingrassata dalla bibliografia facoltativa raccolta durante le lezioni, iniziava a dettare una nuova bibliografia, obbligatoria; ad un certo punto, presi dai crampi alla mano, alcuni iniziavano a lamentarsi e pesce partiva con "ai miei tempi eravamo noi a chiedere la bibliografia integrativa, siete dei lavativi, superficiali, la decadenza dell'università ecc ecc.."
        parole sante

---------- Post added at 00:48:47 ---------- Previous post was at 00:42:28 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        i genitori sono il problema più grosso. io se tornavo a casa con un cattivo voto, erano cazzi amari. oggi i cazzi amari sono del professore.

dai?

pure i miei rompevano, poi si sono piegati ad una bocciatura in prima superiore, a 5 materie sotto in terza ed ai voti "sanza infamia e sanza lodo" di quarta e quinta.

secchioni si nasce. a mio figlio non scasserò le palline chiedendogli voti eccellenti. mi basterà che si impegni.

l'eccellenza nello studio purtroppo non ha correlazione con l'eccellenza nella vita.

cercherò invece di insegnargli a capire ed empatizzare il suo prossimo.

mmmmmmm....

sì, sì, mi piace....

(Thomas Sankara)

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

vazzo tu che lavoro fai?
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Dr.Vazzo
            Sostenitore del Brutto
            • Apr 2010
            • 1189
            • 137
            • 34
            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            vazzo tu che lavoro fai?
            il negoziante

(Thomas Sankara)

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22142
              • 979
              • 824
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              Anche perché io non ho mai visto nessuno saltare i fossi per il lungo, non so voi.

Cmq il sole di venerdi scrive che il 42% dei giovani è pentito del proprio percorso di studi. Le interpretazioni possono essere varie, tuttavia non credo che cambiando percorso i risultati sarebbero cambiati.
              Sent from my Lumia 900 using Board Express
              io non sono contento di come ho affrontato la scuola, ma nonostante non applichi quello per cui ho studiato sono contento di aver scelto quel campo allora
              nessuno mi ha forzato, a mia madre sarebbe piaciuto che facessi il classico a mio padre che facessi una scuola ad orientamento professionale

---------- Post added at 11:17:25 ---------- Previous post was at 11:11:32 ----------

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
              Ma in questo caso si tratta di dati oggettivi: basta considerare che alle elementari di una volta i "somari" facevano la prima elementare tot volte fino ad aver dimostrato veramente di valere la prima elementare. Al giorno d'oggi non conosco nessuno bocciato alle elementari. E questo meccanismo di benevelonza nel promuovere è presente anche alle superiori.

perchè una volta, parliamo dei tempi dei miei nonni quando facevano la prima elementare erano analfabeti figli di genitori quasi analfabeti che sapevano fare la propria firma, fare 2+2 ma poco di più
              mio figlio ha tre anni e sa già contare fino a 20 in italiano ed in inglese

quando io frequentavo le elementari mi ricordo solo di un bambino bocciato e per via di problemi di salute che lo avevano costretto a casa per mesi
              e parliamo del 1981 circa, quindi non ieri

Commenta

• Ramos
                Principe delle Zozze
                • Mar 2006
                • 1574
                • 873
                • 539
                • Rupe Tarpea
                • Send PM

Su cosa si è spostata la discussione?

Io ho 2 esempi di choosy di cui discutere:

- La mia ragazza, laureata in lingue con il massimo dei voti, con una sessione in anticipo, 9 mesi di insegnamento in Francia, vari mesi di insegnamento in scuole private di tutti i tipi, 1 anno e mezzo in un albergo, un mese come promoter telefonica di una ditta di stand turistici. Proprpio schizzinosa non mi pare

- Un mio amico, anche lui laureato massimo dei voti, 6 mesi a lavorare in ambasciata italiana in svizzera con borsa di studio, attualmente da un anno in call center

Non so che gente frequentate voi

Originariamente Scritto da Blandhi
                Fischia, niente male

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

La figlia della Fornero, temo.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • nel cuore di chi è nel mio cuore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                    Su cosa si è spostata la discussione?
                    quando c'era lui i treni arrivavano in orario e dove ci sono i camionisti si mangia bene

Commenta

• eNdy
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 1134
                      • 182
                      • 212
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      dove ci sono i camionisti si mangia bene
                      non so voi, ma questo è il cliché che, nella mia esperienza personale, è stato confutato maggiormente.
                      forse sono troppo choosy, in ambito culinario intendo.

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                        =che può servire a qualcosa

Lo studio della lingua latina, imho, può servire a comprendere meglio i meccanismi della lingua italiana, l'etimologia delle parole etc..
                        Più che togliere materie di questo genere io sarei più favorevole ad implementare le ore di inglese e a modificare il metodo di insegnamento (ad oggi si fanno troppi esercizi e poco speaking e listening).
                        come dire che studiare diritto romano aiuta a capire i meccanismi di diritto civile

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• violacs
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2012
                          • 1335
                          • 391
                          • 496
                          • CIOSUMMENZIONATO CITY
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                          come dire che studiare diritto romano aiuta a capire i meccanismi di diritto civile
                          più o meno
                          sigpic

Commenta

• The Beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2383
                            • 170
                            • 149
                            • Send PM

Io ho fatto diversi lavori, dal tecnico specilizzato (mi chiamavano "ingegnere" i clienti..) fino all'operatore di call center, cuoco al merdonald, facchino.. ma che choosy e choosy..
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                              dal tecnico specilizzato (mi chiamavano "ingegnere" i clienti..) .
                              a napoli conoscevo un infermiere caposala che faceva anche un po' il sindacalista da strapazzo. si vestiva di tutto punto quando passava per il reparto e di persona ho visto che alcuni pazienti lo salutavano tutti riverenti dicendo "buongiorno professore". lui annuiva, tu annuivi quando ti chiamavano ingegnere?

Commenta

• KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36451
                                • 1,566
                                • 2,301
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                a napoli conoscevo un infermiere caposala che faceva anche un po' il sindacalista da strapazzo. si vestiva di tutto punto quando passava per il reparto e di persona ho visto che alcuni pazienti lo salutavano tutti riverenti dicendo "buongiorno professore". lui annuiva, tu annuivi quando ti chiamavano ingegnere?

hahahahahahahhahaahha Napoli è una città unica hahahahahahahhahaha
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                                X