If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ti sei mai chiesto perché?
imho dipende molto dai prof, dalla loro passione nell'insegnare qualcosa alle nuove generazioni.
Ad oggi si limitano semplicemente a dare nozioni senza trasmettere nulla, senza cercare un confronto o destare curiosità.
Fortunatamente in quel gran letamaio che è la scuola ho avuto la fortuna di incontrare professori meravigliosi... pochissimi a dire il vero, il resto erano una manica di incompetenti, svogliati e frustrati.
Purtroppo le cose non sono cambiate con l'università.
dipende dai prof, ma anche molto dai genitori.
E' la sagra dei luoghi comuni, ma in questo caso e' anche l'amara verita'.
comunque il programma di matematica fatto allo scientifico è ottimo, se fai un buon ultimo anno ti ritrovi a campare di rendita per tutto il primo anno universitario(posto che si scelgano facoltà scientifiche): io ho passato senza troppi sforzi analisi e statistica,e non sono certo un genio; d'altronde con il programma di analisi del liceo copri limiti,studio di funzione e integrali,a grandi linee ciò che farai in analisi I(più nel dettaglio ovviamente)
i genitori sono il problema più grosso. io se tornavo a casa con un cattivo voto, erano cazzi amari. oggi i cazzi amari sono del professore.
io ero una secchiona, quindi non avevo di questi problemi, ma mio fratello quando portava a casa brutti voti (ovvero sempre) subiva dei cazziatoni apocalittici
comunque il programma di matematica fatto allo scientifico è ottimo, se fai un buon ultimo anno ti ritrovi a campare di rendita per tutto il primo anno universitario(posto che si scelgano facoltà scientifiche): io ho passato senza troppi sforzi analisi e statistica,e non sono certo un genio; d'altronde con il programma di analisi del liceo copri limiti,studio di funzione e integrali,a grandi linee ciò che farai in analisi I(più nel dettaglio ovviamente)
Ultimo anno di liceo scientifico (con sperimentazione linguistica, tutto il programma del normale scientifico+le lingue...) smisi di studiare matematica per sfida, non scherzo.
A fine anno mi beccai 2 in pagella, che faceva media, non calcolavano il 6 come gli altri anni, eppure riuscii ad avere lo stesso 7,5 di media -con un due eh...-
Seconda prova d'esame feci 3 su 15 ma con 15 su 15 al tema e 14 su 15 in terza prova più orale da record uscii con un voto vicino all'ottanta comunque.
il discorso è che da vecchio tutto quello che hai fatto da ragazzo ti sembra più bello molto semplicemente perchè eri giovane
almeno penso che sia così visto che vecchio non lo sono ancora
anche in palestra mi capita di vedere dei ragazzini di 20 anni e chiedermi se ero così idiota alla loro età, probabilmente si
sbruffone di certo si
Ma in questo caso si tratta di dati oggettivi: basta considerare che alle elementari di una volta i "somari" facevano la prima elementare tot volte fino ad aver dimostrato veramente di valere la prima elementare. Al giorno d'oggi non conosco nessuno bocciato alle elementari. E questo meccanismo di benevelonza nel promuovere è presente anche alle superiori.
Ma in questo caso si tratta di dati oggettivi: basta considerare che alle elementari di una volta i "somari" facevano la prima elementare tot volte fino ad aver dimostrato veramente di valere la prima elementare. Al giorno d'oggi non conosco nessuno bocciato alle elementari. E questo meccanismo di benevelonza nel promuovere è presente anche alle superiori.
Sarebbe costoso avere troppi alunni. Bisognerebbe di conseguenza avere più classi, più maestri/prof. e quindi più spese per la scuola.
Ma in questo caso si tratta di dati oggettivi: basta considerare che alle elementari di una volta i "somari" facevano la prima elementare tot volte fino ad aver dimostrato veramente di valere la prima elementare. Al giorno d'oggi non conosco nessuno bocciato alle elementari. E questo meccanismo di benevelonza nel promuovere è presente anche alle superiori.
Per esperienza personale noto che anche in università come ingegneria il livello sta scadendo molto di anno in anno.. Purtroppo, collegandosi anche ad alcuni post sopra, i professori si stanno adeguando, abbassando il livello degli esami o mandando fuori a calci in culo con il 18 gente che non sarebbe mai passata.
Originariamente Scritto da zajka
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta