La fornero e i giovani schizzinosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22178
    • 985
    • 830
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

non per contaddirti ricky ma la carriera è molto più veloce sulle mercantili o tanker che su quelle da crociera
    a 35 anni puoi tranquillamente essere comandante o direttore di macchina con stipendi da 8/10 mila eur al mese

di italiani che vogliono lavorare sulle chimichiere per esempio ce ne sono pochissimi

ovviamente ti fai 3/6 mesi filati via da casa su una scatola da sardine lavorando 7 giorni su 7 e non a 8/10 ore al giorno con un equipaggio al 99% albanese/romeno/filippino

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

quanti anni aveva schettino quando è diventato comandante? chiedo, perché mi sembra relativamente giovane.

Commenta

• Ijikay
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 326
        • 56
        • 49
        • Nella famigerata Liguria di ponente...
        • Send PM

Schettino non lo so esattamente. Ma iniziando la carriera uscito subito dal Nautico a 30 anni se continui con gli imbarchi e studi per gli esami puoi già essere un comandante. La paga rispetto ad anni fa è scesa, ma è sembra alta. Sulla navi passeggeri la richiesta è sicuramente minore, ma essendomi andata bene la selezione per l'accademia, ed essendo questo corso solo per navi passeggeri, lavorerò su costa (unica compagnia insieme a Grandi navi veloci ad aver messo a disposizione i posti (32 per Costa- 6 per Grandi navi veloci)).
        E' inutile dire che l'accademia paga i vari corsi antincendio ecc, ma si rifà sul tuo stipendio, e il guadagno sarà di 800 euro quando si è imbarcati, ovviamente nullo quando si è in accademia a studiare... Beh non so se sia buono o no lavorare per mesi insieme a scaricatori e soprattutto membri di BW, mi inquieta un po come cosa, sarei l'unico secco in un equipaggio di enormi!!

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22178
          • 985
          • 830
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          quanti anni aveva schettino quando è diventato comandante? chiedo, perché mi sembra relativamente giovane.
          non lo so però effettivamente mi pare giovane, tra le altre cose era considerato uno dei comandanti migliori della flotta
          una concordia non si affida a tutti

schettino adesso è diventato l'esempio del peggio del peggio
          il suo errore è stato sbagliare la manovra ma penso che il vero peggio del peggio sia stata la costa che tollerava anzi incentivava gli inchini
          daltronde da bordo era bello vedere le luci della terra e da terra era bello vedere le luci della nave
          ...pace all'anima dei morti ovviamente

---------- Post added at 17:35:15 ---------- Previous post was at 17:31:00 ----------

Originariamente Scritto da Ijikay Visualizza Messaggio
          Schettino non lo so esattamente. Ma iniziando la carriera uscito subito dal Nautico a 30 anni se continui con gli imbarchi e studi per gli esami puoi già essere un comandante. La paga rispetto ad anni fa è scesa, ma è sembra alta. Sulla navi passeggeri la richiesta è sicuramente minore, ma essendomi andata bene la selezione per l'accademia, ed essendo questo corso solo per navi passeggeri, lavorerò su costa (unica compagnia insieme a Grandi navi veloci ad aver messo a disposizione i posti (32 per Costa- 6 per Grandi navi veloci)).
          E' inutile dire che l'accademia paga i vari corsi antincendio ecc, ma si rifà sul tuo stipendio, e il guadagno sarà di 800 euro quando si è imbarcati, ovviamente nullo quando si è in accademia a studiare... Beh non so se sia buono o no lavorare per mesi insieme a scaricatori e soprattutto membri di BW, mi inquieta un po come cosa, sarei l'unico secco in un equipaggio di enormi!!

se calcoli che uno stage normale in ufficio può benissimo anche non essere pagato non è male
          ti fai esperienza e poi ti si apre un mondo, magari ti stanchi di navigare e vai in un qualche ufficio tecnico da un armatore, o al rina o in qualche azienda commerciale del settore
          senza contare che il contratto dei marittimi anche se non viene rinnovato da un paio d'anni è un buon contratto
          e che il settore marittimo è uno di quelli che sta sentendo meno la crisi

Commenta

• Ijikay
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 326
            • 56
            • 49
            • Send PM

Sisi ultimamente si è anche ripresa la Costa. Comunque io credo che continuerò con questa strada fino a tipo 40 anni, poi mollo e cerco un lavoro a terra, e coi soldi guadagnati (e spero non tutti spesi in integratori e palestra, ma soprattutto conservati) cercare di "vivere di rendita". Una vita modesta, non da miliardario ovviamente.
            Poi vivendo in una città di mare, avendo fatto vela, surb, pesca subacquea, nuoto e pallanuoto (in piscina ma c'entra sempre l'acqua), ho un adorazione per il mare.
            Poi vedremo, magari la Fornero si inventerà che tutti quelli che si imbarcano devono versare tutto il loro stipendio in tassa sulla cacca e sarò uno straccione!

Commenta

• Dr.Vazzo
              Sostenitore del Brutto
              • Apr 2010
              • 1189
              • 137
              • 34
              • Send PM

davvero non ti danno lo stipendio durante gli anni di accademia?

parlavo con due ragazzi dell'accademia militare di modena che mi dicevano che hanno percepito lo stipendio fin dal primo anno di iscrizione all'accademia.

ma come è sta cosa?

(Thomas Sankara)

Commenta

• Ijikay
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 326
                • 56
                • 49
                • Send PM

Perchè quella è un accademia per l'appunto militare. Questa è si della marina, ma mercantile. Ti trova un imbarco e ti prepara all'esame da ufficiale, non sei nell'esercito.

Commenta

• Dr.Vazzo
                  Sostenitore del Brutto
                  • Apr 2010
                  • 1189
                  • 137
                  • 34
                  • Send PM

Perchè quella è un accademia per l'appunto militare. Questa è si della marina, ma mercantile. Ti trova un imbarco e ti prepara all'esame da ufficiale, non sei nell'esercito.
                  ah ok.

bello però se avessero pagato anche me per studiare all'università :-)

(Thomas Sankara)

Commenta

• Ijikay
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 326
                    • 56
                    • 49
                    • Send PM

Ahahah non so che università hai fatto ma questa accademia a quanto ho visto sarà molto dura!

Commenta

• violacs
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2012
                      • 1335
                      • 391
                      • 496
                      • CIOSUMMENZIONATO CITY
                      • Send PM

"Cosa resta di questa passerella monserratina dei due ministri? Poco. Sicuramente questa frase della Fornero , rivolta ad Usala: “Anche la vita da ministro è difficile…”. Salvatore Usala è un signore e ha evitato di rispondere alla Fornero così come tutti noi avremmo voluto fare, sentendoci rivolgere una frase del genere. Il malato di Sla, utilizzando il suo sintetizzatore vocale, le ha così risposto: “Io la capisco”.
                      E nella casa di Monserrato è sceso il gelo."

A questo punto inizio a pensare che lo faccia di proposito
                      sigpic

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                        "Cosa resta di questa passerella monserratina dei due ministri? Poco. Sicuramente questa frase della Fornero , rivolta ad Usala: “Anche la vita da ministro è difficile…”. Salvatore Usala è un signore e ha evitato di rispondere alla Fornero così come tutti noi avremmo voluto fare, sentendoci rivolgere una frase del genere. Il malato di Sla, utilizzando il suo sintetizzatore vocale, le ha così risposto: “Io la capisco”.
                        E nella casa di Monserrato è sceso il gelo."

A questo punto inizio a pensare che lo faccia di proposito
                        Ora, a parte tutto, sono convinto che fare il ministro non sia il mestiere piu' facile del mondo per fare un eufemismo.
                        Fai ad un insegnante, ad un operaio, ad un ristoratore la stessa domanda e anche loro ti risponderanno allo stesso modo.

Poi qualsiasi professione e' una passeggiata rispetto ad avere una malattia come da sla, ma quello e' un altro discorso.
                        B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • nel cuore di chi è nel mio cuore
                          • Send PM

ricordiamo anche, per completezza d'informazione, che i due si sono incontrati perché usala ha iniziato lo sciopero della fame per protestare contro i tagli che il governo ha operato per l'assistenza ai disabili gravi.

dicono anche, i malati di SLA, non ho dati per confermare o smentire, che avendo comunque bisogno di assistenza continua, se tolgono loro l'assistenza domiciliare, dovranno tornare ad essere ricoverati in ospedale il che sarebbe, in realtà un costo superiore per lo stato. non ho dati, ma a naso, secondo me hanno ragione, non so, dubito che tenere una persona in opedale sia meno gravoso di assisterla a casa, oltre alla cronica mancanza di letti negli ospedali italiani.

(non che sia dirimente, la questione economica, in questo caso.)

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

a pardon allora, parlavo in generale, se le cose stanno cosi' allora avete ragione tu e viola, la fornero come persona si conferma ai suoi livelli.
                            B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • nel cuore di chi è nel mio cuore
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              a pardon allora, parlavo in generale, se le cose stanno cosi' allora avete ragione tu e viola, la fornero come persona si conferma ai suoi livelli.
                              ha anche signorilmente scaricato la colpa su grilli, ha detto: noi (era con balduzzi) non possiamo fare nulla, decide tutto il ministro dell'economia.
                              ed allora cosa vai lì a fare? che vada grilli.
                              boh. non so.

mi ricordo che quando c'era il governo berlusconi, serra disse che il suo sogno era poter guardare un tg o leggere un giornale senza doversi, ogni volta ancorare con le unghie alla poltrona...
                              ora il mio sogno.. ah sì, lo stesso.

Commenta

• violacs
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2012
                                • 1335
                                • 391
                                • 496
                                • CIOSUMMENZIONATO CITY
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                ha anche signorilmente scaricato la colpa su grilli, ha detto: noi (era con balduzzi) non possiamo fare nulla, decide tutto il ministro dell'economia.
                                ed allora cosa vai lì a fare? che vada grilli.
                                boh. non so.
                                Quoto.
                                All'epoca credevo,o meglio speravo, che un governo di tecnici potesse essere garanzia di qualità.
                                Beata ingenuità.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X