La fornero e i giovani schizzinosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

se per raccomandazione Ricky intendeva il parere di una o piu' persone delle quali ti fidi veramente - uno che ti direbbe "questo e' il figlio di un mio amico, non dico niente perche' sarei prevenuto" - allora si', a parita' di CV prenderei uno "raccomandato". Mica per altro, ma spesso hai una possibilita' sola di assumere una persona per un dato progetto, se per sbaglio assumi un piantagrane o una persona incapace (alcuni di questi hanno cv piu' che decenti), vai nei guai tu, roba da non dormirci alla notte.

Questo tipo di raccomandazione comunque credo sia abbastanza infrequente in italia, senza voler fare per forza gli esterofili.
    B & B with a little weed

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Re: La fornero e i giovani schizzinosi

Parlo di referenze, che sono a tutti gli effetti delle raccomandazioni, imho. Poi diamo loro il nome che preferiamo, ma un soggetto che ha una serie di persone che garantiscono le sue capacità è sensibilmente più appetibile di un soggetto che mi porta il suo cv e basta.

Commenta

• Dr.Vazzo
        Sostenitore del Brutto
        • Apr 2010
        • 1189
        • 137
        • 34
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        Parlo di referenze, che sono a tutti gli effetti delle raccomandazioni, imho. Poi diamo loro il nome che preferiamo, ma un soggetto che ha una serie di persone che garantiscono le sue capacità è sensibilmente più appetibile di un soggetto che mi porta il suo cv e basta.
        pare sensato

(Thomas Sankara)

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21300
          • 1,828
          • 3,116
          • Big City
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          Il mio titolare assume quasi tutti grazie a referenze, che giustamente non sono raccomandazioni ma consigli " tizi ha lavorato tot anni con me, è uno bravo " etc. etc.
          e fa bene
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Ijikay
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 326
            • 56
            • 49
            • Nella famigerata Liguria di ponente...
            • Send PM

Io posso darvi solo la mia modesta opinione. Ho solo 18 anni e non ho tante esperienze alle spalle, ma alcune si.
            Ho fatto vari test nel corso di questo anno, mentre ancora andavo a scuola e finivo la 5 superiore. Ho provato l'accademia militare, della marina e aeronautica.
            Ho visto passare persone con difetti fisici che avrebbero dovuto fermarli alle prove fisiche, mentre io che comunque avevo un fisico leggermente sopra alla norma (vuoi la palestra, vuoi gli sport fatti negli anni, vuoi che mi ero preparato apposta per quei test!) sono stato stangato. E la risposta me l'ha data uno degli esaminatori con cui avevo fatto amicizia... I raccomandati passano, a scapito di altri. E in ambito militare, in questi casi, non si parla di raccomandazione del tipo "questo è un amico di mio figlio ed è bravo".

Comunque tornando al discorso del topic... Io non so se sono choosy, o se i miei coetanei lo sono, ma io ho fatto il bagnino tutta l'estate, ora dopo aver passato i test per l'accademia della marina mercantile di Genova, e aver saputo che inizio alla fine di aprile, ho cercato e trovato lavoro nelle olive, aiuto una persona con 90 piante a sbattere le olive e a raccoglierle per qualche giorno, lavorando dalle 8 alle 17 per 50 euro a giornata se va bene. E di amici che lavorano in campagna per farsi due soldi per comprare questo piuttosto che quello, o semplicemente per aiutare le famiglie ne conosco. Ma credo che il problema non venga dai giovani, ma da chi comanda e impone troppe tasse, e rende lo sviluppo di un paese una cosa impossibile... Più che di sviluppo si parla di recesso!
            Last edited by Ijikay; 29-10-2012, 00:01:16.

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ijikay Visualizza Messaggio
              lavorando dalle 8 alle 17 per 50 euro a giornata se va bene
              Molti laureati facendo le stesse ore guadagnano meno.
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Ijikay
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 326
                • 56
                • 49
                • Send PM

Ah ne sono certo, infatti sono felice sia dell'aver trovato questo tipo di lavoro, che della paga. Anche se a conti fatti, prendo come quando facevo il bagnino, solo che non ho ne un giorno di ferie a settimana, ne gli straordinari, ne la malattia, ne i contributi... Il nero è sempre il nero sù... Con le sue peculiarità.

Commenta

• Dr.Vazzo
                  Sostenitore del Brutto
                  • Apr 2010
                  • 1189
                  • 137
                  • 34
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  Il mio titolare assume quasi tutti grazie a referenze, che giustamente non sono raccomandazioni ma consigli " tizi ha lavorato tot anni con me, è uno bravo " etc. etc.
                  e fa bene
                  lo trovo normale, sensato. la referenza però secondo me non è la raccomandazione all'italiana. sarà che mi sono arenato sulla terminologia in uso...

ad ogni modo: la minetti è referenziata o raccomandata?

(Thomas Sankara)

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

direi zoccola
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • nel cuore di chi è nel mio cuore
                      • Send PM

madrelingua inglese.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

e poi la madre era cubista al pradiso. buon sangue non mente

Commenta

• peppeole
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 1085
                          • 43
                          • 14
                          • aprilia
                          • Send PM

Ah ne sono certo, infatti sono felice sia dell'aver trovato questo tipo di lavoro, che della paga. Anche se a conti fatti, prendo come quando facevo il bagnino, solo che non ho ne un giorno di ferie a settimana, ne gli straordinari, ne la malattia, ne i contributi... Il nero è sempre il nero sù... Con le sue peculiarità.

SE ti solleva un po, io al tempo delle lire( parliamo anno 1999-2000) prendevo 7000 lire l'ora per spostare cocomeri tutto il giorno.A fine mese raccimolavo circa 700.000 lire, ed ero il ragazzo piu felice al mondo
                          "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Ijikay
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 326
                            • 56
                            • 49
                            • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                            SE ti solleva un po, io al tempo delle lire( parliamo anno 1999-2000) prendevo 7000 lire l'ora per spostare cocomeri tutto il giorno.A fine mese raccimolavo circa 700.000 lire, ed ero il ragazzo piu felice al mondo
                            Beh è un aneddoto molto interessante! Per mia fortuna il 22 aprile inizierò l'accademia della marina mercantile di Genova, il che comporta che mi imbarcherò come allievo ufficiale e dopo due anni darò l'esame per diventare ufficiale, prima terzo, poi secondo, poi primo e alla fine comandante. Spero di riuscire con la carriera sù. Imbarchi su Costa crociere almeno per questi due anni, trovati dall'accademia... Spero mi lasci lo spazio per la palestra, anche in nave!!

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22349
                              • 1,019
                              • 855
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Beh è un aneddoto molto interessante! Per mia fortuna il 22 aprile inizierò l'accademia della marina mercantile di Genova, il che comporta che mi imbarcherò come allievo ufficiale e dopo due anni darò l'esame per diventare ufficiale, prima terzo, poi secondo, poi primo e alla fine comandante. Spero di riuscire con la carriera sù. Imbarchi su Costa crociere almeno per questi due anni, trovati dall'accademia... Spero mi lasci lo spazio per la palestra, anche in nave!!
                              è un settore dove la richiesta non manca specialmente se non punti solo ed unicamente alle passeggeri
                              è uno dei pochoi settore dove se ti adatti (alle tanker per esempio) e non sei un lavativo puoi fare dei bei soldi
                              certo che è una vita di sacrifici

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

caro mio schettino, la vita da nave non è proprio una passeggiata e la carriera non so quanto sia "automatica". se poi lavorerai sui mercantili... auguri. le tratte pagate decentemente sono quelle dove ti assaltano i pirati somali e dovrai vivere per mesi e mesi insieme ad un equipaggio di scaricatori e utenti di bodyweb.

Commenta

Working...
                                X