La fornero e i giovani schizzinosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    beh non è detto che vengano applicati correttivi, in uk non ci saranno fuoricorso
    in italia, in spagna e in francia, so per certo che si può andare fuori corso.
    in altri stati europei non so.
    hai ragione anche tu
    B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Commenta

• Dsquared
        Utente anonimo
        • Dec 2006
        • 3504
        • 368
        • 570
        • Villa delle rose
        • Send PM

Adesso sul web c'è la gara fra chi è laureato ed ha la mansione più degradante e meno pagata.
        I "mi piace" su facebook sono garantiti se ti scatti una foto con il classico cartello in mano con scritti i saluti al ministro.

Perché queste persone (anche laureate con tesi su antropologia visuale http://ilmegliodiinternet.it/wp-cont...1106778201.jpg) si sentono tirate in ballo nonostante siano proprio le ultime persone a rientrare nel target Forneriano ?
        Last edited by Dsquared; 26-10-2012, 18:25:16.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22352
          • 1,020
          • 855
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Sono due casi eccezionali. L' età media dei laureandi in italia è proprio 28 anni e - come ha appena sottolineato gorgone - ci sono pochissimi studenti lavoratori in Italia. La stragrande maggioranza dei fuori corso che conosco lo sono perchè hanno perso tempo. Me compreso, che ci ho messo otto anni abbondanti a finire giurisprudenza. E non perchè abbia dovuto fronteggiare situazioni di eccezionale gravità ma perchè ho perso tempo. Ho avuto un brutto periodo in cui non studiavo ed è durato due anni, ma non lo userei mai come giustificazione per l' essere andato fuori corso

le sbandate per xy motivi ci stanno, stiamo pur sempre parlando di ragazzi giovani
          non si può pretendere che a 20 anni una persona abbia la stessa testa che a 35 o più

tanto di cappello a chi riesce a finire in tempi standard ma non è la normalità
          a parte uk che avete già citato, negli altri paesi europei considerando specialmente quelli mediterranei qual'è la normalità?

quando ho finito io le superiori i miei avrebbero avuto piacere che proseguissi e che facessi l'università (architettura a firenze) ma io volevo la mia indipendenza e sono andato a lavorare

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

Nell'azienda dove lavoro c'è la possibilità di vedere quanto vale in termini monetari per l'azienda il lavoro che si sta svolgendo. Ovvero quando vengo messo a occuparmi di x per 2 mesi ho la possibilità di vedere quanto viene pagata l'azienda per x.

La catena di persone che sta dietro ogni ordine è ovviamente enorme e va dal commerciale che si procura il contratto, ai dirigenti che fanno gli accordi precisi, ai capi/capetti che definiscono e smistano i lavori, a me che metto in pratica, a chi fa l'assistenza di installazione e post-vendita, all'azienda che giustamente deve avere il suo profitto. Senza considerare poi i servizi aggiuntivi che comunque un'azienda deve pagare nei vari uffici amministrativi e tutte le varie attrezzature.

Le dinamiche di ogni azienda possono essere diverse in mille modi ma ogni persona che cerca un lavoro dovrebbe chiedersi se i mille euro che vorrebbe guadagnare netti producono almeno quei (minimo) 3, 4 mille euro di valore che un'azienda deve tirare fuori dal loro lavoro per non rimetterci...
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Re: La fornero e i giovani schizzinosi

Il discorso di 600 è sensato. Anzi, esistono mansioni che per definizione hanno un valore aggiunto molto basso, ma grazie al salario minimo, sono pagati molto di più. Quindi vi saranno lavori sottopagati (in termini di valore aggiunto) che compenseranno (possono anche essere dirigenti da qualche decina di migliaia di euro al mese).

Quando si discute, l'ottica è sempre e solo del lavoratore. Quando si parla di lavori sottopagati o super pagati, ci si riferisce solo al costo della vita. in realtà, se l'impresa non sta in piedi.. Si va tutti a casa.

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 17789
                • 385
                • 28
                • Send PM

Prince, ma per "arrivare in altro" cosa intendi, qual'è la "soglia"?

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                  Adesso sul web c'è la gara fra chi è laureato ed ha la mansione più degradante e meno pagata.
                  I "mi piace" su facebook sono garantiti se ti scatti una foto con il classico cartello in mano con scritti i saluti al ministro.

Perché queste persone (anche laureate con tesi su antropologia visuale http://ilmegliodiinternet.it/wp-cont...1106778201.jpg) si sentono tirate in ballo nonostante siano proprio le ultime persone a rientrare nel target Forneriano ?
                  non ho capito il tuo post.
                  l'ho letto oggi, ci ho pensato un po', ma ancora non ho capito.
                  puoi riformulare per le diversamente perspicaci?

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Prince, ma per "arrivare in altro" cosa intendi, qual'è la "soglia"?
                    Non esiste, ovviamente. Il potere è difficilmente misurabile e la ricchezza non è un parametro affidabile (anche se fortemente correlato).

L'unica cosa certa è che la punta della piramide è occupata da una piccola fetta della popolazione. Quando le persone che compongono il proprio "livello" cominciano ad essere tante... si scende.

Il potere è quanto di più dinamico e instabile ci possa essere.

Commenta

• The_machine
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 17789
                      • 385
                      • 28
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      Non esiste, ovviamente. Il potere è difficilmente misurabile e la ricchezza non è un parametro affidabile (anche se fortemente correlato).

L'unica cosa certa è che la punta della piramide è occupata da una piccola fetta della popolazione. Quando le persone che compongono il proprio "livello" cominciano ad essere tante... si scende.

Il potere è quanto di più dinamico e instabile ci possa essere.

Chiedevo perchè la descrizione che avevi fatto nella pagina precedente mi sembrava idealizzata al pari dell'operatore telefonico che prende 600 euro al mese di cui parlava Crozza.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Non so di cosa parli, sorry.

Commenta

• girl on the moon
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2007
                          • 1760
                          • 448
                          • 547
                          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

GOTM ma te hai mai lavorato un giorno in vita tua? Curiosità eh
                          Ma scherzi? qui in Sicilia si passa il tempo a giocare a briscola (cit.Greenday) e non si lavora in quanto regione ormai eccessivamente ricca.

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          io resto dell'opinione che tra uno bravo raccomandato e uno bravo non raccomandato, sceglierei il primo.

Tra due bravi io sceglierei quello non raccomandato invece. Fare come faresti tu è ingiusto.
                          Last edited by girl on the moon; 27-10-2012, 19:18:32.

Remember to be happy

Commenta

• cesko92
                            Real Motherfuckin G
                            • Dec 2009
                            • 10492
                            • 760
                            • 363
                            • In da hood (East Coast)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                            Tra due bravi io sceglierei quello non raccomandato invece. Fare come faresti tu è ingiusto.
                            ponendo l'impossibile caso che tu gestisca una azienda in sicilia..
                            ti si presentano 2 ragazzi con curriculum + o - equivalenti: uno è uno sconosciuto, l'altro il figlio di un tuo caro amico
                            assumeresti chi?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

Commenta

• girl on the moon
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2007
                              • 1760
                              • 448
                              • 547
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              ponendo l'impossibile caso che tu gestisca una azienda in sicilia..
                              ti si presentano 2 ragazzi con curriculum + o - equivalenti: uno è uno sconosciuto, l'altro il figlio di un tuo caro amico
                              assumeresti chi?
                              Eh che sfiga, curriculum più o meno equivalenti, il figlio di un mio caro amico vabbè per fortuna io con la gestione di un'azienda non c'entro nulla :-D

Remember to be happy

Commenta

• cesko92
                                Real Motherfuckin G
                                • Dec 2009
                                • 10492
                                • 760
                                • 363
                                • In da hood (East Coast)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                                eh che sfiga, curriculum più o meno equivalenti, il figlio di un mio caro amico Vabbè per fortuna io con la gestione di un'azienda non c'entro nulla :-d
                                :-d
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

Commenta

Working...
                                X