Originariamente Scritto da gorgone
Visualizza Messaggio
La fornero e i giovani schizzinosi
Collapse
X
-
Adesso sul web c'è la gara fra chi è laureato ed ha la mansione più degradante e meno pagata.
I "mi piace" su facebook sono garantiti se ti scatti una foto con il classico cartello in mano con scritti i saluti al ministro.
Perché queste persone (anche laureate con tesi su antropologia visuale http://ilmegliodiinternet.it/wp-cont...1106778201.jpg) si sentono tirate in ballo nonostante siano proprio le ultime persone a rientrare nel target Forneriano ?Last edited by Dsquared; 26-10-2012, 18:25:16.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSono due casi eccezionali. L' età media dei laureandi in italia è proprio 28 anni e - come ha appena sottolineato gorgone - ci sono pochissimi studenti lavoratori in Italia. La stragrande maggioranza dei fuori corso che conosco lo sono perchè hanno perso tempo. Me compreso, che ci ho messo otto anni abbondanti a finire giurisprudenza. E non perchè abbia dovuto fronteggiare situazioni di eccezionale gravità ma perchè ho perso tempo. Ho avuto un brutto periodo in cui non studiavo ed è durato due anni, ma non lo userei mai come giustificazione per l' essere andato fuori corso
le sbandate per xy motivi ci stanno, stiamo pur sempre parlando di ragazzi giovani
non si può pretendere che a 20 anni una persona abbia la stessa testa che a 35 o più
tanto di cappello a chi riesce a finire in tempi standard ma non è la normalità
a parte uk che avete già citato, negli altri paesi europei considerando specialmente quelli mediterranei qual'è la normalità?
quando ho finito io le superiori i miei avrebbero avuto piacere che proseguissi e che facessi l'università (architettura a firenze) ma io volevo la mia indipendenza e sono andato a lavorare
Commenta
-
-
Nell'azienda dove lavoro c'è la possibilità di vedere quanto vale in termini monetari per l'azienda il lavoro che si sta svolgendo. Ovvero quando vengo messo a occuparmi di x per 2 mesi ho la possibilità di vedere quanto viene pagata l'azienda per x.
La catena di persone che sta dietro ogni ordine è ovviamente enorme e va dal commerciale che si procura il contratto, ai dirigenti che fanno gli accordi precisi, ai capi/capetti che definiscono e smistano i lavori, a me che metto in pratica, a chi fa l'assistenza di installazione e post-vendita, all'azienda che giustamente deve avere il suo profitto. Senza considerare poi i servizi aggiuntivi che comunque un'azienda deve pagare nei vari uffici amministrativi e tutte le varie attrezzature.
Le dinamiche di ogni azienda possono essere diverse in mille modi ma ogni persona che cerca un lavoro dovrebbe chiedersi se i mille euro che vorrebbe guadagnare netti producono almeno quei (minimo) 3, 4 mille euro di valore che un'azienda deve tirare fuori dal loro lavoro per non rimetterci...Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Re: La fornero e i giovani schizzinosi
Il discorso di 600 è sensato. Anzi, esistono mansioni che per definizione hanno un valore aggiunto molto basso, ma grazie al salario minimo, sono pagati molto di più. Quindi vi saranno lavori sottopagati (in termini di valore aggiunto) che compenseranno (possono anche essere dirigenti da qualche decina di migliaia di euro al mese).
Quando si discute, l'ottica è sempre e solo del lavoratore. Quando si parla di lavori sottopagati o super pagati, ci si riferisce solo al costo della vita. in realtà, se l'impresa non sta in piedi.. Si va tutti a casa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioAdesso sul web c'è la gara fra chi è laureato ed ha la mansione più degradante e meno pagata.
I "mi piace" su facebook sono garantiti se ti scatti una foto con il classico cartello in mano con scritti i saluti al ministro.
Perché queste persone (anche laureate con tesi su antropologia visuale http://ilmegliodiinternet.it/wp-cont...1106778201.jpg) si sentono tirate in ballo nonostante siano proprio le ultime persone a rientrare nel target Forneriano ?
l'ho letto oggi, ci ho pensato un po', ma ancora non ho capito.
puoi riformulare per le diversamente perspicaci?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioPrince, ma per "arrivare in altro" cosa intendi, qual'è la "soglia"?
L'unica cosa certa è che la punta della piramide è occupata da una piccola fetta della popolazione. Quando le persone che compongono il proprio "livello" cominciano ad essere tante... si scende.
Il potere è quanto di più dinamico e instabile ci possa essere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioNon esiste, ovviamente. Il potere è difficilmente misurabile e la ricchezza non è un parametro affidabile (anche se fortemente correlato).
L'unica cosa certa è che la punta della piramide è occupata da una piccola fetta della popolazione. Quando le persone che compongono il proprio "livello" cominciano ad essere tante... si scende.
Il potere è quanto di più dinamico e instabile ci possa essere.
Chiedevo perchè la descrizione che avevi fatto nella pagina precedente mi sembrava idealizzata al pari dell'operatore telefonico che prende 600 euro al mese di cui parlava Crozza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
GOTM ma te hai mai lavorato un giorno in vita tua? Curiosità eh
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioio resto dell'opinione che tra uno bravo raccomandato e uno bravo non raccomandato, sceglierei il primo.
Tra due bravi io sceglierei quello non raccomandato invece. Fare come faresti tu è ingiusto.Last edited by girl on the moon; 27-10-2012, 19:18:32.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioTra due bravi io sceglierei quello non raccomandato invece. Fare come faresti tu è ingiusto.
ti si presentano 2 ragazzi con curriculum + o - equivalenti: uno è uno sconosciuto, l'altro il figlio di un tuo caro amico
assumeresti chi?Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioponendo l'impossibile caso che tu gestisca una azienda in sicilia..
ti si presentano 2 ragazzi con curriculum + o - equivalenti: uno è uno sconosciuto, l'altro il figlio di un tuo caro amico
assumeresti chi?
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggioeh che sfiga, curriculum più o meno equivalenti, il figlio di un mio caro amico Vabbè per fortuna io con la gestione di un'azienda non c'entro nulla :-dOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
Commenta