Cibo E Umore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigisik
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 1464
    • 3
    • 0
    • bari
    • Send PM

    Cibo E Umore

    E' GIA' QUALCHE GIORNO CHE IN MENTE DI DI INTRODURRE QUESTO SONDAGGIO-DISCUSSIONE,MA FORSE PER LA SCARSA CONVINZIONE DI CONDIVISIBILITA' DELL' ARGOMENTO,CONTINUAVO A RINVIARE.
    IO CI PROVO.
    .......VEDIAMO COME VA'.
    ULTIMAMENTE HO NOTATO DEI FORZI SBALZI D'UMORE A SECONDA DELLE GIORNATE;SFORZANDOMI DI CAPIRNE LA CAUSA,NON HO DOVUTO FATICARE MOLTO.......
    SUBITO E' APPARSO LAMPANTE(...UN CASO??)CHE I GIORNI INCUI ASSUMEVO UNA BASSA % DI CARBOIDRATI(40GR.CIRCA)LE MIE CONDIZIONI UMORALI NE RISENTIVANO FORTEMENTE.
    MI RIFERISCO INFATTI A DEI SINTOMI CHE CON UNA PRECISIONE CRONOMETRICA SI MANIFESTAVANO NELL' ARCO DELLE 24 ORE:
    -SENSO DI INSODDISFAZIONE
    -NOIA
    -IRREQUIETEZZA PSICO-FISICA
    -SVOGLIATEZZA
    -DEPRESSIONE LATENTE
    -AUMENTO DEL CONSUMO DI:CAFFE'/TABACCO/COCA COLA LIGHT/GOMME DA MASTICARE(...IN PRATICA TUTTI STIMOLANTI:NICOTINA,ASPARTAME,FENILANINA,CAFFEINA...)
    IL TUTTO ANDAVA AUMENTANDO COL CORSO DELLA GIORNATA,TOCCANDO IL CULMINE LA NOTTE!!
    FORSE PER MOLTI DI VOI QUESTO E' ASSOLUTAMENTE SCONTATO,MA IO.....NON CI AVEVO MAI PENSATO,O FORSE.....VOLUTO PENSARE!!!!
    P.S.SARANNO BEN ACCOLTI DAL SOTTOSCRITTO QUALSIASI FORMA DI COMMENTO,GIUDIZIO,CONFRONTO,SUGGERIMENTO E QUANT'ALTRO.......
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    #2
    Bhe sul fatto che la mancanza di carbo influisce sull'umore mi trovi d'accordo, ma quando mi parli di stimolanti mi sembri un tossico hehe .
    Vai tranquillo.....voglio dire io quando sto in 0carbo per distrarmi bevo coka light e mastico gomme senza zucchero (un pacchetto circa al giorno). Non è che ti stai "facendo" di brutto , basta sempre nn esagerare come bere 10 caffè al giorno. In quel caso è già diverso....
    Dovresti forse individuare la tua giusta quota di carbo. Se nn sono 50 saranno 100gr....insomma verifica su te stesso.

    Invece ultimamente sono perennemente nervoso : se nn mangio carbo sono nervoso, se sgarravo ero nervoso perchè avevo sgarrato...........AHHHHHH sono senza speranze
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      in regime di low carb è possibile quello che descrivi,come dice BODY.

      Commenta

      • robj
        Häagen-Dazs User
        • Apr 2002
        • 1152
        • 118
        • 205
        • italy/greece
        • Send PM

        #4
        occhio

        cyao gigi,
        ti scrivo perché ci sono passato anch'io da quel tunnel lì... probabilmente il tuo caso è molto molto simile al mio perché mi ricordo di aver letto in un altro tuo post che lavori come fotomodello.
        anch'io lavoro come modello, e oltre alla passione per il bodybuilding in questo caso alle volte ci si mette anche l'obbligo di essere fisicamente messi bene e pure tirati.

        una dieta ferrea, le giornate intere programmate solamente in base all'allenamento/dieta/recupero/riposo e in più il peso che ti senti addosso di non poter concederti un piccolo sgarro o un pò di riposo per quello che ti viene chiesto da questo lavoro... possono distruggerti, nel senso che arrivi ad un certo punto che non ce la fai più e molli tutto e cominci a mangiare senza una regola, perché non si può stare senza carbo.

        le diete low carb sono fantastiche per il bodybuilding, ma per la tua vita, nel senso di tutto quello che fai al di fuori della palestra, non sono il massimo, anzi...
        io mi sono ritrovato prima dell'estate a dare tutto me stesso nella prima parte della giornata e alla sera non ne avevo più... spesso non mi andava neanche di uscire e avevo solo voglia di andarmi a letto.

        ok sono stato ripagato di questi miei sacrifici sia in termini di denaro sia in termini di soddisfazioni personali (ho posato per la perla e calvin klein), ma dopo sono passato di là e per tutta l'estate mi sono allenato pochissimo e ho mangiato un sacco di schifezze.
        differenze?
        - prima avevo un fisico ultratirato ma non mi godevo la vita
        - questa estate avevo sempre il mio fisico, anche se un pò appannato, ma è stata una delle più belle estati che abbia passato

        trova un compromesso, prova a cambiare dieta, modifica la quota di carbo, concediti uno sgarro ogni tanto (programmato, che tanto non ti succede niente)... altrimenti a lungo andare continuando così finisci per mollare tutto e passare da un opposto all'altro

        a me è successo così
        non ne vale proprio la pena
        Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



        Originariamente Scritto da the_joker
        chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

        Commenta

        • gigisik
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 1464
          • 3
          • 0
          • bari
          • Send PM

          #5
          Re: occhio

          Originally posted by robj
          cyao gigi,
          ti scrivo perché ci sono passato anch'io da quel tunnel lì... probabilmente il tuo caso è molto molto simile al mio perché mi ricordo di aver letto in un altro tuo post che lavori come fotomodello.
          anch'io lavoro come modello, e oltre alla passione per il bodybuilding in questo caso alle volte ci si mette anche l'obbligo di essere fisicamente messi bene e pure tirati.

          una dieta ferrea, le giornate intere programmate solamente in base all'allenamento/dieta/recupero/riposo e in più il peso che ti senti addosso di non poter concederti un piccolo sgarro o un pò di riposo per quello che ti viene chiesto da questo lavoro... possono distruggerti, nel senso che arrivi ad un certo punto che non ce la fai più e molli tutto e cominci a mangiare senza una regola, perché non si può stare senza carbo.

          le diete low carb sono fantastiche per il bodybuilding, ma per la tua vita, nel senso di tutto quello che fai al di fuori della palestra, non sono il massimo, anzi...
          io mi sono ritrovato prima dell'estate a dare tutto me stesso nella prima parte della giornata e alla sera non ne avevo più... spesso non mi andava neanche di uscire e avevo solo voglia di andarmi a letto.

          ok sono stato ripagato di questi miei sacrifici sia in termini di denaro sia in termini di soddisfazioni personali (ho posato per la perla e calvin klein), ma dopo sono passato di là e per tutta l'estate mi sono allenato pochissimo e ho mangiato un sacco di schifezze.
          differenze?
          - prima avevo un fisico ultratirato ma non mi godevo la vita
          - questa estate avevo sempre il mio fisico, anche se un pò appannato, ma è stata una delle più belle estati che abbia passato

          trova un compromesso, prova a cambiare dieta, modifica la quota di carbo, concediti uno sgarro ogni tanto (programmato, che tanto non ti succede niente)... altrimenti a lungo andare continuando così finisci per mollare tutto e passare da un opposto all'altro

          a me è successo così
          non ne vale proprio la pena
          HAI RAGIONISSIMA.......LA SITUAZIONE E' PROPRIO COME LA DESCRIVI TU.......TIRI TROPPO LA CORDA E POI O FINISCI IN ESAURIMENTO O INVECE DI SGARRARE CON EQUILIBRIO E GODERTI QUEL MOMENTO LO FAI CN RABBIA E DOPO STAI PEGGIO DI PRIMA.......IO SARANNO 2 MESI CHE NON MI CONCEDO UNO SGARRO(AL LAVORO LA PRESSIONE E ALTISSIMA).....STO CON 40-50GRAMMI DI CARBO AL GIORNO ESOLO QUANDO MI ALLENO ARRIVO A 100GR......CHE PALLE!!!!!!
          .....E ALLA FINE CHE COSA CHIEDO?????.........STASERA AVREI VOGLIA SEMPLICEMENTE DI UNA BELLA TAZZA DI LATTE CALDO CON DEI CEREALI.......BEHH MAGARI AL CIOCCOLATO!!!!!!!
          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

          Commenta

          • gigisik
            Bodyweb Member
            • Aug 2002
            • 1464
            • 3
            • 0
            • bari
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Body80
            Bhe sul fatto che la mancanza di carbo influisce sull'umore mi trovi d'accordo, ma quando mi parli di stimolanti mi sembri un tossico hehe .
            Vai tranquillo.....voglio dire io quando sto in 0carbo per distrarmi bevo coka light e mastico gomme senza zucchero (un pacchetto circa al giorno). Non è che ti stai "facendo" di brutto , basta sempre nn esagerare come bere 10 caffè al giorno. In quel caso è già diverso....
            Dovresti forse individuare la tua giusta quota di carbo. Se nn sono 50 saranno 100gr....insomma verifica su te stesso.

            Invece ultimamente sono perennemente nervoso : se nn mangio carbo sono nervoso, se sgarravo ero nervoso perchè avevo sgarrato...........AHHHHHH sono senza speranze
            .......BEHH IO IN QUESTI CASI LIMITE UNA SOLUZIONE L'AVREI........2 O 3 NUM. DI TEL. GIUSTI POSSONO SEMPRE FAR COMODO........ .........QUANDO VUOI!!!!!!!
            "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

            Commenta

            • Steel77
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 73347
              • 2,284
              • 2,600
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              gigi quello che hai provato è assolutamente normale.i carbo stimolano la secrezione della serotonina una sostanza che induce un senso di rilassatezza.
              anche x me è così anzi forse peggio,nel senso che basta che mangi un pò meno carbo del mio solito e divento nervoso.
              secondo me solo 40gr. sono pochi.aumenta un pò x volta e vedi come reagisci

              Commenta

              • gigisik
                Bodyweb Member
                • Aug 2002
                • 1464
                • 3
                • 0
                • bari
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Steel77
                gigi quello che hai provato è assolutamente normale.i carbo stimolano la secrezione della serotonina una sostanza che induce un senso di rilassatezza.
                anche x me è così anzi forse peggio,nel senso che basta che mangi un pò meno carbo del mio solito e divento nervoso.
                secondo me solo 40gr. sono pochi.aumenta un pò x volta e vedi come reagisci
                ....anche se sono giorni di riposo?????.....considera che peso solo 62 kg. con% di grasso al4!!!!......CHE FARE????
                "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                Commenta

                • Steel77
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 73347
                  • 2,284
                  • 2,600
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  beh io al posto tuo penserei prima al benessere mentale e poi a quello fisico(che poi quest'ultimo è una conseguenza del primo).
                  cmq non ti devi mica strafogare di carbo.prova con 60gr,vedi come va e agisci di conseguenza.

                  Commenta

                  Working...
                  X