info palestre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Benve
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 63
    • 0
    • 0
    • Italy,Milano
    • Send PM

    info palestre

    Qualcuno di voi mi saprebbe indicare (se conosce o meglio frequenta ) una VALIDA palestra per poter praticare sport
    da combattimento (thai)

    magari in Milano zona Est (Forlanini-cittàstudi)

    Valida intendo non una cosa a livello di corso di aerobica ma neanche di esaltati che si menano e basta..
    ..insomma un corso giusto.

    se ci fosse poi pure la saletta di pesi ancora meglio,non voglio abbandonare il B.B.

    Ciao e grazie a tutti .
  • azimut
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 237
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Io in quella zona ti consiglio l'accademia europea, ci vanno un po' di tutti i tipi di persone da chi vuole fare incontri a chi vuole fare solo un po' di moto ci sono stati anche dei campioni di kick e thai boxe come Chantal Menard o Paolo Biotti (non ricordo se si chiamasse paolo); gli istruttori sono bravi e alla mano e oltretutto c'è anche un ring per fare qualche ripresa (a seconda se sei un agonistq o meno) c'è anche una sala pesi ma non è il massimo (manca il rack per lo squat ). Si trova in via melzo mi sembra al 9 ma non ricordo bene, è una traversa di corso buenos aires la prima sulla destra partendo da porta venezia andando verso piazzale loreto.
    Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

    Commenta

    • Benve
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 63
      • 0
      • 0
      • Italy,Milano
      • Send PM

      #3
      Originally posted by azimut
      Io in quella zona ti consiglio l'accademia europea, ci vanno un po' di tutti i tipi di persone da chi vuole fare incontri a chi vuole fare solo un po' di moto ci sono stati anche dei campioni di kick e thai boxe come Chantal Menard o Paolo Biotti (non ricordo se si chiamasse paolo); gli istruttori sono bravi e alla mano e oltretutto c'è anche un ring per fare qualche ripresa (a seconda se sei un agonistq o meno) c'è anche una sala pesi ma non è il massimo (manca il rack per lo squat ). Si trova in via melzo mi sembra al 9 ma non ricordo bene, è una traversa di corso buenos aires la prima sulla destra partendo da porta venezia andando verso piazzale loreto.

      Ti RINGRAZIO AZIMUT ma la conosco perfettamente, nel mio post non sono stato a specificare molto...

      l'hai forse frequentata?

      ci sono già andato all'accademia ben 7 anni fa ma volevo evitare posti simili x me troppo "commerciali" e affollati ... se non fai poi agonismo imparati i primi rudimenti e raggiunta la sufficienza ti fermi li.

      onestamente all'alba dei 33 anni di essere buttato allo sbaraglio senza preparazione x fare da "sacco" agli agonisti non ne ho molta voglia , però purtroppo successe allora così...ed ero molto più giovane...(anche se meno GROSSo )

      Mi piacerebbe trovare un istruttore serio anche se magari in un posto meno conosciuto....
      ...ed imparare x me non tanto per dire che faccio Kikboxing ma per imparare a saper fare veramente le cose..

      ..Non so come mai mi è rivenuto il pallino, magari perchè dopo anni di solo Pesi è rinato il vecchio amore forse perchè oramai l'adrenalina nella palestra di B.B. non corre più

      ...spariscono i pesi e rack dello squat, solo macchine, non posso spaccarmi come si faceva una volta, istruttori isef che non sanno niente....insomma le solite cose di cui ci lamentiamo un po' tutti nel forum....


      vabbè mi sono sfogato.....

      Grazie a tutti quelli che possono darmi qualche buona dritta

      Commenta

      • azimut
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 237
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Bhe effettivamente per l'agonismo va bene (io facevo pugilato) ma penso che per imparare la pratica sia fondamentale; poi non mi dire che facevi da sacco perchè non ci credo dai mica ti menano.....al massimo ti fanno fare qualche ripresina leggera leggera con gli agonisti e qualche altra con gli amatoriali. A quanto ho capito ti interessa solo la preparazione, ma tieni da conto che difficilmente un'istruttore ti segue bene (come un'agonista) se non hai voglia di gareggiare. C'è un'altra palestra che si chiama bulldog gym, non l'ho mai vista dentro e mi sembra che facciano solo preparazione per questo tipo di sport, è in via pasteur, prova a vedere li....
        Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

        Commenta

        • RobertoGundam
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 1
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Chantal Menard e Paolo Biotti

          Si all'Accademia Europea, la più storica palestra d'Italia di kickboxing, Full Contact e Savate, puoi trovare Chantal Menard e Paolo Biotti.
          Sono stati proprio loro a fondare la palestra come primi professionisti dell'Accademia Europea, oltre 20 anni fa.
          Sia Chantal Menard, Camp. del Mondo, che Paolo Biotti, sono due miti viventi delle arti marziali, e hanno combattuto in tutti gli stili e in mezzo mondo. Chantal Menard, è chiamata la Tigre, e ha vinto in America il Titolo Mondiale Paolo Biotti ha fatto combattimenti esibizioni più volte con la leggenda Don "The Dragon" Wilson, l'erede di Bruce Lee, ma con 15 centimetri e 20 chili in più del "piccolo Drago", i match sono terminati alla pari.

          Commenta

          Working...
          X