Originariamente Scritto da Argor
Visualizza Messaggio
Red bull stratos
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da baldas Visualizza Messaggiommm non condivido...Last edited by Argor; 16-10-2012, 10:38:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldas Visualizza Messaggiommm non condivido...Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioQuindi se uno inizia a vorticare nello spazio non si ferma più... a meno non si ristabilizza con torsioni del corpo... che però non sono sicuro che servano a qualcosa
http://it.creo.ptc.com/2012/08/03/na...to-astronauts/
da minuto 2:07
http://www.youtube.com/watch?v=E0_V_...eature=related
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioeffettivamente, credo sia il contrario. Proprio la rarefazione dell'aria ha impedito a baumgartner di stabilizzare il corpo durante la prima parte della caduta, per quello che ho letto.Last edited by Argor; 16-10-2012, 12:35:56.
Commenta
-
-
no certo ma da quel post si capiva diversamente, " forse è proprio l'impatto con l'aria più densa che lo ha fatto roteare, sembra quasi che prima era stabile e poi, con l'aria più densa, abbia iniziato a roteare, mentre credo sia vero il contrario, cioè che con l'aria rarefatta vorticava e poi, con l'aria più densa, sia riuscito a stabilizzarsi. Ma magari è stato solo un fraintendimento.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiono certo ma da quel post si capiva diversamente, " forse è proprio l'impatto con l'aria più densa che lo ha fatto roteare, sembra quasi che prima era stabile e poi, con l'aria più densa, abbia iniziato a roteare, mentre credo sia vero il contrario, cioè che con l'aria rarefatta vorticava e poi, con l'aria più densa, sia riuscito a stabilizzarsi. Ma magari è stato solo un fraintendimento.
Quello che avevo ipotizzato era quello che è stato scritto nell'articolo sopra , per sfondare la barriera del suono (Mach 1) l'aria deve avere una certa densità per far si che si crei lo strato limite, infatti nello spazio è impossibile, quanto Felix ha sfondato la barriera del suono ha incontrato un grosso attrito di aria che lo ha fatto roteare, infatti se guardate il filmato, da quando inizia a roteare la velocità di caduta passa da 1300km/h a 1000km/h in un lampo e poi purtroppo viene tagliato il tempo
minuto 4:58
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Sono leggi della fisica, nessuno ha mai sfondato la barriera del suono a corpo libero
Poi se la mia spegazione non è plausibile sono sempre lieto di rimangiarmi tuttoLast edited by Argor; 16-10-2012, 11:11:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiono certo ma da quel post si capiva diversamente, " forse è proprio l'impatto con l'aria più densa che lo ha fatto roteare, sembra quasi che prima era stabile e poi, con l'aria più densa, abbia iniziato a roteare, mentre credo sia vero il contrario, cioè che con l'aria rarefatta vorticava e poi, con l'aria più densa, sia riuscito a stabilizzarsi. Ma magari è stato solo un fraintendimento.
Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio"Unico momento di panico quando, al superamento del muro del suono, il corpo di Felix, come è ora chiamato nella Rete, ha iniziato a roteare furiosamente e la voce del coraggioso austriaco, 43 anni e fisico da atleta, è mancata per vari secondi."
Quello che avevo ipotizzato era quello che è stato scritto nell'articolo sopra , per sfondare la barriera del suono (Mach 1) l'aria deve avere una certa densità per far si che si crei lo strato limite, infatti nello spazio è impossibile, quanto Felix ha sfondato la barriera del suono ha incontrato un grosso attrito di aria che lo ha fatto roteare, infatti se guardate il filmato, da quando inizia a roteare la velocità di caduta passa da 1300km/h a 1000km/h in un lampo e poi purtroppo viene tagliato il tempo
minuto 4:58
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Sono leggi della fisica, nessuno ha mai sfondato la barriera del suono a corpo libero
Poi se la mia spegazione non è plausibile sono sempre lieto di rimangiarmi tutto
poi boh magari hai ragione te!VIA I MOSTRI ORCHI DA BW
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldas Visualizza Messaggioesatto
Io non penso che abbia iniziato a roteare per aver incontrato aria più densa, posso essere d'accordo sul fatto che una volta raggiunta la velocità del suono ci sia stato un aumento di resistenza improvviso dovuto proprio a questo fenomeno, questa variazione delle forze in gioco lo ha portato a roteare senza possibilità di stabilizzarsi (per la bassa densità dell'aria) per poi riuscire a riprendere il controllo là dove effettivamente avrà incontrato aria più densa...ps l'aria a 39000m ha una densità tale da formare strato limite attorno al corpo..
poi boh magari hai ragione te!Last edited by Argor; 16-10-2012, 17:36:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldas Visualizza Messaggiol'ho scritto perchè pensavo che dicessi che a 39000 m si fosse già nello spazio e quindi niente strato limite.. vedi tuo post sopra
Commenta
-
-
comunque l'astronauta ospite su italia 2 aveva anticipato sto problema dell'"avvitarsi senza fine" in relazioni alle prime fasi del post-salto..quando, non avendo possibilita' di far attrito con gli arti per potersi raddrizzare a piacimento, avrebbe rischiato, in caso avesse cominciato a girare a vuoto, di non riuscir piu' a riposizionarsi..
Commenta
-
-
Ecco la mia teoria passo/passo.
1.Felix si lancia nella stratosfera, pressione dell'aria e densità ai minimi termini se non assente, quindi nessuna possibilità (o bassa) di potersi stabilizzare usando le braccia come ali, infatti inizia a roteare avvitandosi in maniera verticale su se stesso.
2.Il raggiungimento della velocità massima per quel determinato chilometraggio con l'aumentare della pressione dell'aria e densità.
3.Mach 1 , forte impatto con alta densità di aria con conseguente creazione dello strato limite.
4.Perdita di stabilità data la scarsa aerodinamicità del corpo umano o della posizione di impatto.
5.Rotazione del corpo (forse per una posizione svantaggiosa) si è creato un'effetto "elica"
6.Con la diminuzione drastica della velocità Felix è riuscito con l'uso della braccia a stabilizzarsi, come farebbe uno speed jumper professionista.
Questo è il mio punto di vista e per le mie scarse conoscenze
Commenta
-
-
per me argor non hai ben presente cosa sia lo strato limite, non si forma raggiungendo Mach 1 ma lo si ha sempre per velocità >0.
Facciamo un esempio.. immagina una parete su cui sopra passa un flusso d'aria con una certa velocità; lontano dalla parete la velocità sarà quella del flusso indisturbato mentre sulla parete sarà =0. Questo perchè la parete essendo per forza rugosa fa sì che le molecole dell'aria "rimbalzino" in modo del tutto casuale sulla sua superficie, per questo motivo sulla parete la velocità media delle particelle, e quindi del flusso d'aria, è nulla. Lo strato limite è lo spessore d'aria sulla parete che va dalla parete stessa fino al punto dove la velocità del flusso torna ad essere il 99% di quella indisturbata (o strato che contiene il 99% della vorticità del flusso ma lasciamo stare )VIA I MOSTRI ORCHI DA BW
Commenta
-
Commenta