The Apprentice: l'anti gf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giuggiolone Visualizza Messaggio
    Quoto comunque chi diceva poco sopra che non servono lauree ma orientamento, quello che manca in tutte le scuole d'Italia. Così ti ritrovi a scegliere i tuoi studi senza avere il minimo senso di quello che potrebbe piacerti nella vita e andare allo sbaraglio.
    io comunque per "orientamento" in realtà intendevo altro

Tessera N° 6

Commenta

• Giuggiolone
      Bodyweb Advanced

• Mar 2012
      • 85
      • 3
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      io comunque per "orientamento" in realtà intendevo altro
      Fai finta che ho capito quello che intendevi dire

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 17917
        • 406
        • 30
        • Send PM

Ho visto le 4 puntate. La posizione dei partecipanti è grottesca, son li che continuano a pronunciare frasi tipo "si boss, ha ragione boss, mi scusi..." a capo chino...e forse per questo è divertente da guardare.
        Per quanto riguarda la validità della selezione, io non ho mai fatto l'imprenditore, però mi sembra che venga premiata solo la capacità di arrabattarsi in situazioni "estreme", che sarà anche importante, ma non è tutto. Nel mondo reale se uno vuole intraprendere un "business" (come dicono li), non è che la notte decide di alzarsi alle 2 e andare al mercato del pesce per acquistare e vendere il pomeriggio stesso senza sapere fino al giorno prima nulla di quel mondo. A me interesserebbe di più una persona che nei tempi giusti mi sa fare un lavoro da 10 piuttosto che una in grado di fare un lavoro da 6 avendo tempo di pianificare poco o nulla; ma capisco che dare già una settimana per ogni prova andrebbe a cozzare con la praticità del format.

---------- Post added at 19:48:13 ---------- Previous post was at 19:41:54 ----------

minuto 14:58 ah ah ah

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• FullMetalBoy83
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 564
          • 152
          • 56
          • Send PM

forse l'unico programma che danno in tv che è stato in grado di calamitare la mia attenzione da anni a questa parte. lo seguo con interesse.

Commenta

• Hastandal
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 258
            • 15
            • 3
            • ROMA
            • Send PM

approposito di reality, stasera esce "reality" di matteo garrone, vincitore del premio della giuria a cannes, mi sembra più interessante..
            ...

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

ma dove lo si vede questo reality ? su sky ?

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• huntermaster
                GUFOGNA
                • Jun 2008
                • 5491
                • 705
                • 217
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                fatti umiliare dal boss, fai le scarpe ad gli altri poveracci come te che cercano di emergere, e conquistati il tuo posto al sole.
                in pratica quello che accade realmente
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Dr.Vazzo
                  Sostenitore del Brutto
                  • Apr 2010
                  • 1189
                  • 137
                  • 34
                  • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Ho visto le 4 puntate. La posizione dei partecipanti è grottesca, son li che continuano a pronunciare frasi tipo "si boss, ha ragione boss, mi scusi..." a capo chino...e forse per questo è divertente da guardare.
                  Per quanto riguarda la validità della selezione, io non ho mai fatto l'imprenditore, però mi sembra che venga premiata solo la capacità di arrabattarsi in situazioni "estreme", che sarà anche importante, ma non è tutto. Nel mondo reale se uno vuole intraprendere un "business" (come dicono li), non è che la notte decide di alzarsi alle 2 e andare al mercato del pesce per acquistare e vendere il pomeriggio stesso senza sapere fino al giorno prima nulla di quel mondo. A me interesserebbe di più una persona che nei tempi giusti mi sa fare un lavoro da 10 piuttosto che una in grado di fare un lavoro da 6 avendo tempo di pianificare poco o nulla; ma capisco che dare già una settimana per ogni prova andrebbe a cozzare con la praticità del format.

---------- Post added at 19:48:13 ---------- Previous post was at 19:41:54 ----------

minuto 14:58 ah ah ah

http://www.youtube.com/watch?v=CQacd...feature=relmfu
                  condivido Machine. in effetti le prove sono troppo complesse per il tempo concesso ad affrontarle.

va però detto che nella cosiddetta Boardroom, quando i candidati chinano il capo e si cuccano la strigliata, 9 volte su 10 Briatore ha ragione a dar loro dei caproni.

ho visto alcune condotte davvero indifendibili, con errori da veri principianti. e non mi riferisco a tecniche di vendita o strategie specifiche, ma anche solo a mancanza totale di buon senso o peggio di educazione e capacità di mediare e interagire per raggiungere un obiettivo comune.

se è vero che questi dieci ragazzi sono la scrematura di 5000 colloqui, cacchio anche io mi incaxxerei a vedere certi comportamenti poco professionali o da sagra di paese.

Briatore evidentemente calca la mano (e si vede), ma non gli ho ancora sentito dire una cazzata. le critiche mosse ai comportamenti e alle scelte dei candidati in rischio eliminazione sono sensate e plausibili.

(Thomas Sankara)

Commenta

• huntermaster
                    GUFOGNA
                    • Jun 2008
                    • 5491
                    • 705
                    • 217
                    • Genova
                    • Send PM

ma vogliamo parlare delle tattiche per chiedere uno sconto:

ce lo fai lo sconto ?
                    oppure
                    dai siamo belle ragazze facci lo sconto
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Dr.Vazzo
                      Sostenitore del Brutto
                      • Apr 2010
                      • 1189
                      • 137
                      • 34
                      • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      ma vogliamo parlare delle tattiche per chiedere uno sconto:

ce lo fai lo sconto ?
                      oppure
                      dai siamo belle ragazze facci lo sconto
                      proprio a quello mi riferivo. per forza che il boss gli dice che sono capre

(Thomas Sankara)

Commenta

• modgallagher
                        Il Prez emerito
                        • Oct 2010
                        • 1982
                        • 776
                        • 1,023
                        • Lunedì riposo settimanale.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Ho guardato una puntata: in tutta onestà ho provato un profonda vergogna, mista a compassione, per i concorrenti. Se uno accetta di farsi trattare in quel quel modo, sia pure in un programma televisivo, ha ben poco rispetto per se stesso e per la propria professionalità.
                        Peraltro, imho lo stesso messaggio di fondo è aberrante: fatti umiliare dal boss, fai le scarpe ad gli altri poveracci come te che cercano di emergere, e conquistati il tuo posto al sole.
                        Una merda proprio, giusto per usare un francesismo.
                        Purtroppo la realtà lavorativa è questa.

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        E' cosi', uno come Mincato, supermanager di quelli tosti ed ex amministratore delegato dell'eni, e' solo ragioniere, Raul Gardini era un perito agrario, per nominarne due a caso. Per questo le scuole, soprattutto superiori, che obbligano gli studenti a rinchiudersi in casa tutti i giorni a studiare fanno piu' danni della grandine, il carattere te lo formi soprattutto fuori.
                        è così

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        ma dove lo si vede questo reality ? su sky ?
                        su cielo.
                        Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                        Originariamente Scritto da Ponno
                        Segnate: Vinales campione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ce pijamo tutto.

Commenta

• Guy_81
                          Bodyweb Advanced

• May 2011
                          • 93
                          • 2
                          • 1
                          • Marte
                          • Send PM

Chi di voi ha visto la semifinale?
                          Secondo me la puntata più bella e interessante, con head hunters e imprenditori di vari settori a dare giudizi sui currcula dei candidati rimasti.
                          In fondo è un bel programma, a grandi linee è anche utile, sicuramente più di gf, xfactor et similia...visto il panorama televisivo di oggi è promosso con merito

Unica nota dolente la pubblicità che penso veniva mandata in onda ogni 10 minuti...sperare che la rai possa acquisire format del genere è utopia?
                          Last edited by Guy_81; 17-10-2012, 21:31:53.

Commenta

• The_machine
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 17917
                            • 406
                            • 30
                            • Send PM

Ma si può mandare una cosa del genere?

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• bertinho7
                              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                              • May 2008
                              • 28
                              • 1,168
                              • 1,051
                              • ariel aka piper fawn
                              • Send PM

vazzo
                              sei fuori

Commenta

• violacs
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2012
                                • 1335
                                • 391
                                • 496
                                • CIOSUMMENZIONATO CITY
                                • Send PM

Ma l'avete visto???

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X