Originariamente Scritto da IntoTheWild
Visualizza Messaggio
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
ti ho fatto lo stesso rilievo che ho fatto giorni fa a chi criticava la bocconi perché si è laureata la tipa che va in giro nuda per gli studi televisivi, la tommasi.
il caso singolo si può raccontare, ma non dà il livello di un ateneo.
l'esperienza personale ha valore, ma è viziata, se non altro perché la tua ottica è deformata dal tuo stesso percorso formativo, mi spiego, quello che tu percepisci come ignoranza negli altri è in opposizione a quello che tu sai, territorial pissing culturale.
è sempre lo stesso rilievo che ho fatto a luca82, colgo l'occasione per dirgli che non era mia intenzione offenderlo, né dargli dell'ignorante, del resto credo di non aver mai dato dell'ignorante a nessuno qua sul forum (e credo neanche nella vita), gli ho solo fatto presente che, in un post in cui tacciava di ignoranza altre persone, commetteva un errore, che LUI ritiene poco importante, ma, in verità, è un errore di una certa rilevanza.
non esiste (da secoli) una persona dotata di sapere enciclopedico, il sapere umano è ormai talmente vasto, che non lo si può padroneggiare come ai tempi di dante, bisogna stare attenti a dare dell'ignorante agli altri
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
quando ho corretto qualcuno qua, cercando di farlo con garbo, peraltro e mi dispiace se è stato percepito in maniera diversa, l'ho sempre fatto pensando che sia una gentilezza, io tendo a considerare gentile chi mi insegna cose che non so. questo è proprio un OT mio personale, scusate, ho approfittato.
tornando a noi, ripeto, gli studi e le ricerche (in attesa che qualcuno mi smentisca e ne sarei felice) danno sempre un quadro poco roseo del livello di istruzione italiano, salvo alcune eccellenze, si può dire che il metodo delle ricerche sia più favorevole ad altre competenze rispetto a quelle che sviluppa la scuola italiana, su questo si può aprire un dibattito.
resta comunque il fatto che l'investimento in istruzione in italia è molto basso, se ne venisse fuori che siamo tra i migliori del mondo, sarebbe quasi miracoloso.
personalmente ho collaborato e collaboro con diversi istituti culturali e, la mia esperienza
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Commenta