Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
"servirebbero 400 anni per colmare il divario tra nord e sud del Paese"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAd ogni modo ricorderei ai veneti, ad esempio, che i suditirolesi considerano loro dei terroni e pagherebbero volentieri per lasciare l'Italia che considerano tutta, senza esclusione, una terra di scansafatiche. Questo per dire che c'è sempre qualcuno per cui siamo il sud.
Per il resto, credo che tutto il nord (ma probabilmente anche la Sardegna) pagherebbe per lasciare QUESTA italia.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioaffatto. Non mi è mai capitato ne ho mai sentito qualcuno considerare i veneti come "terroni scansafatiche" tantomeno in Trentino AA. Anche perchè alla prova dei fatti (occupazione, produttività, ecc) il Veneto non è certo inferiore all'Alto Adige, casomai il contrario.
Per il resto, credo che tutto il nord (ma probabilmente anche la Sardegna) pagherebbe per lasciare QUESTA italia.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioNon ne facevo una questione di razzismo, ma di vera e propria assimilazione.
Mi pare di aver letto che ogni anno, la Val D'Aosta, regione a statuto come la Sicilia, restituisce a Roma un sacco di soldi perchè inutilizzati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAd ogni modo ricorderei ai veneti, ad esempio, che i suditirolesi considerano loro dei terroni e pagherebbero volentieri per lasciare l'Italia che considerano tutta, senza esclusione, una terra di scansafatiche. Questo per dire che c'è sempre qualcuno per cui siamo il sud.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Infatti hanno sbattuto la porta in faccia ai comuni veneti che chiedevano di passare all'alto adige, proprio perchè amavano i venetiIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiobeh li' suppongo che avrebbero poi dovuto dividere la ricca torta in piu' parti, non credo gli sarebe convenuto.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioInfatti hanno sbattuto la porta in faccia ai comuni veneti che chiedevano di passare all'alto adige, proprio perchè amavano i veneti
Per il resto ogni volta che si fa presente l'enorme divario c'è tra nord e sud sempre qualcuno che se ne esce con "aahaaaaaa i piemonteziiiiiiiiiiii"
Si ma sono passati 150 anni perdio. Non si può cercare di andare olttre?
Per il resto tutti i trentini e i friulani con cui ho affrontato il discorso mi dicono la stessa cosa "certo noi siamo a statuto speciale, ma i soldi di Roma li usiamo bene. Si può dire lo stesso delle regioni a SS. del sud Italia?"
tu cosa risponderesti?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioMafie, Globalizzazione , politica italiana.....
anche Camillo Benso dovette lottare per riuscire a unire queste due parti d'italia, così lontane, così vicine.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioma dai Ma, i bellunesi vorrebbero passare al Trentino semplicemente per torncaconto economico, e sempre per tornaconto i trentini non vogliono Belluno per non dividere la torta tra più commensali.
Per il resto ogni volta che si fa presente l'enorme divario c'è tra nord e sud sempre qualcuno che se ne esce con "aahaaaaaa i piemonteziiiiiiiiiiii"
Si ma sono passati 150 anni perdio. Non si può cercare di andare olttre?
Per il resto tutti i trentini e i friulani con cui ho affrontato il discorso mi dicono la stessa cosa "certo noi siamo a statuto speciale, ma i soldi di Roma li usiamo bene. Si può dire lo stesso delle regioni a SS. del sud Italia?"
tu cosa risponderesti?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDi fatto non vogliono mischiarsi, per un altoatesino un veneto, un romano, un calabrese pari sono. Sono italiani mangiaspaghetti, pizza e mandolino. E mi pare che la situazione sia poco differente perfino in Ticino dove impalerebbero volentieri i frontalieri (che poi sarebbero gli stessi milanesi che danno del terrone a chiunque stia a sud del Po)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIo abolirei tutte le regioni, il che è esattamente il contrario del federalismo e questo perchè sono dei centri di spesa incontrollabili e una forma di assistenzialismo parassitario. E questo, purtroppo, vale ovunque perchè la regione Sicilia è una vergogna nazionale ma la Lombardia che spesso viene citata a modello non ha tanto da invidiare, alla mafia della coppola hanno sostuito quella ciellina ma, insomma, sempre lì siamo. E non parlo di altri enti locali ugualmente scandalosi come la provincia autonoma di Bolzano.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggiohttp://www.irno.it/economia/attivita...occupazionaleq
Sentito stamattina per radio. Senza buttarla nel becero leghismo, c'è davvero da chiedersi come si sia potuti arrivare ad una situazione del genere.
E più ancora, come risolverla, ammesso che sia possibile.
Scherzi a parte, riguardo il risolverla, di certo, lavarsene le mani non significa risolverla.
Remember to be happy
Commenta
-
Commenta