Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno parla! (Politica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ehhhhhh Don, la fuori è un mondo brutto...

    Destra sinistra, cambia poi tanto?

    Il problema è alla base, come gli integratori fanno schifo se le materie prime sono di bassa lega, così la repubblica è demenza se la demenza ne è la base.

    La definizione stessa di politico e di politica è oggigiorno, tu dirai banalmente, sinonimo di ladrocinio e di strani giri che hanno asservito un solo scopo, il guadagno di chi mirava ad una poltrona o ad un posto nel parlamento(italiano o europeo).

    In primis la politica dovrebbe diventare quasi un hobby,uno lavora, vive nel sistema e poi fà il politico perchè come Ippo o Donpablo è un bravo guaglione

    Si si è utopia è banalità, tutto quello che vuoi, ma ormai solo questo mi sento di dire.
    Tu giustamente attacchi la "destra"(?) perchè hai idee + orientate dall'altra parte, quando c'era Massimino erano quelli di destra che attaccavano.
    Per me, ti dico, le grinfie sono grinfie e nn è che cambi molto un orco cattivo o un avvoltoio

    E' la responsabilizzazione del cittadino prima e del politoco poi che conta.
    Ristabilire una vera scala di valori.
    Un pò copme diceva l'ultimo e tardo Carl Popper.
    E questo per tutto, nn solo per la politica, il parlare di tutto, sempre porta ad una spersonalizzazione ed una totale indifferenza verso moralità politica e civile(ma nn solo) e nn è la mia un ottica cattolica(lo sai che nn lo sono)del :"stiamo lontani dalle tentazioni e dai cattivi pensieri!" ma è un ottica psicanalitica, che mi informa che se si stà lontani dalle rappresentazioni del male e dai cattivi pensieri, si sarà meno invogliati a commetterne.

    Ricordati questa frase, titolo di un libro di un celebre psicanalista contemporaneo:"L'uomo cattivo compie ciò che l'uomo buono sogna"...da qui nessuno è buono ne cattivo, bisogna tornare alla base del discorso e ridefinire i vaòlori(che è una parola del *****, ma nn ne avevo un altra in mente...)
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎