Originally posted by gigisik
IL PROBLEMA E' CHE A QUESTO A PUNTO IL B.B. NON E' PIU' UNA PASSIOME MA UNO STRUMENTO PER MASCHERARE QUALCOSA DI PIU' PROFONDO...LO.MA NON SO COSA.
SO ANCHE BENISSIMO,PURTROPPO,CHE SE ALLENTASSI,NON SOLO STAREI MEGLIO,MA SAREBBE ANCHE MOLTO PIU' PRODUTTIVO,(PENSA CHE MI ALLENO 4 VOLTE A SETTIMANA +3 SEDUTE DI AEROBICA+3ALL. SETTIMANALI CONCENTRATI SOLO SULL'ADDOME.....LA MIA OSSESSIONE ,SONO 184CM. X62KG. CON GRASSO AL 3-4%,E A PARTE IL SODDISFACENTE FABBISOGNO PROTEICO,MANGIO DAVVERO POCO,LO SO!!.....MA HO TROPPA PAURA DI INGRASSARE,EPPURE GRASSO NON LO SONO MAI,MAI STATO!!).
CREDETEMI E' DAVVERO DURA CERTE VOLTE.......
IL PROBLEMA E' CHE A QUESTO A PUNTO IL B.B. NON E' PIU' UNA PASSIOME MA UNO STRUMENTO PER MASCHERARE QUALCOSA DI PIU' PROFONDO...LO.MA NON SO COSA.
SO ANCHE BENISSIMO,PURTROPPO,CHE SE ALLENTASSI,NON SOLO STAREI MEGLIO,MA SAREBBE ANCHE MOLTO PIU' PRODUTTIVO,(PENSA CHE MI ALLENO 4 VOLTE A SETTIMANA +3 SEDUTE DI AEROBICA+3ALL. SETTIMANALI CONCENTRATI SOLO SULL'ADDOME.....LA MIA OSSESSIONE ,SONO 184CM. X62KG. CON GRASSO AL 3-4%,E A PARTE IL SODDISFACENTE FABBISOGNO PROTEICO,MANGIO DAVVERO POCO,LO SO!!.....MA HO TROPPA PAURA DI INGRASSARE,EPPURE GRASSO NON LO SONO MAI,MAI STATO!!).
CREDETEMI E' DAVVERO DURA CERTE VOLTE.......
Complimenti e massimo rispetto per i risultati che hai ottenuto, ma guardandoti dentro, credo che anche secondo te non e' valsa la pena.
Non so se gareggi, ma tieni presente che anche chi fa questo sport a livello "PRO" prende delle pause piu' o meno lunghe.
Fanno moltissimi sacrifici, ma per arrivare in gara... onestamente credo sia impensabile per chiunque raggiungere il tiraggio che hai raggiunto tu e mantenerlo nel tempo.
In ogni caso, tieni presente che nessuno puo' combattere per sempre. Al limite osservala come una sfida.
Hai voluto metterti seriamente alla prova ed hai superato brillantemente il test. Adesso puoi cambiare obbiettivi... che so, costruire massa -e per farlo, almeno un po' devi aumentare le calorie e quindi ingrassare- oppure se ti piaci cosi' mantenere lo stato di forma.
Non so dove ti alleni, ma credo che da te nessuno sia in grado di vedere cambiamenti se passi dal 4% al 7%.
Ok, probabilmente tu te ne accorgerai, ma considera che e' anche una bella soddisfazione poter aumentare i pesi con i quali ti alleni (mangiando un po' di piu' sicuramente spingerai di piu').
Credo sia inutile dirti che le proteine non si "fissano" bene nel muscolo se, come supporto, non c'e' un'adeguata quota di carboidrati, e che gia' 2 allenamenti a settimana per gli addominali per molti sono anche troppi (per non parlare del resto).
So benissimo che e' dura, ma quello che *non* devi fare e' vedere il cambiamento come una sconfitta. Perche' obiettivamente, una sconfitta non potra' mai esserlo.
Mi allaccio alla tua sign, molto bella e significativa: "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Con le tue sole forze hai raggiunto un risultato eccezionale, che resta tabu' per quasi tutte le persone qui dentro (ok, l'attenuante e' che magari qualcuno ha obiettivi diversi) ma adesso e' il momento di rallentare un po'.
Non c'e' nulla di male in questo.
Inizia a fissarti degli obiettivi.
Ad esempio, il prossimo anno cerca di arrivare a 64-65 kg con la stessa quantita' di grasso corporeo.
Per farlo, pero', dovrai farti fare una bella dieta nella sezione apposita: http://www.bodyweb.it/vbullettin/for...?s=&forumid=19 .
Bye
Commenta