Spot contro il fumo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

concordo sulla inefficacia dello spot. un po come se si mettesse in evidenza gli ingredienti di un panino del mc donald.

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Hastandal
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 258
      • 15
      • 3
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      da fumato quindi cerebroleso penso che qualsiasi spot o scritta sia inutile
      ho provato a smettere varie volte, in un caso sono restato senza otto mesi
      non funziona nemmeno qundo mio figlio di tre anni (imboccato dalla madre) mi dice "non fumare che vengono le malattie"

penso che l'unica per farmi smettere è mettere il pacchetto a 100 eur oppure che non le vendano più

io sono uno di quelli che la vede come una iattura
      in tutte le cose che faccio ho solitamente una volontà di ferro, in questa non riesco
      prova a rinunciare ad alcune sigarette.. del tipo se hai voglia di fumare ti dici: posso fumarmela tra una mezzoretta? ci riesco? non è fondamentale fumarla ora..
      io così sono passato da un pacchetto e mezzo a una decina di tabacchini rollati

certo dopo mangiato, dopo il caffe, dopo il sesso, su quelle non c'è dio che comandi per me.. fumo ancora tanto nei locali, quando bevo, insomma senza lucidità fare un ragionamento di conservazione è impossibile.
      Last edited by Hastandal; 20-09-2012, 19:27:17.
      ...

Commenta

• KKMeph
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 2251
        • 259
        • 385
        • Sopra il Po
        • Send PM

Tutti gli spot contro il fumo, anche secondo me, sono inefficaci nonchè inutili. Per il semplice motivo che, per smettere di fumare, serve una volontà tremenda (e lo dico da fumatore). E non sarà certo uno spot a farti evitare di fumare la dannata sigaretta dopo 4 mesi che non tocchi tabacco...

Siamo tutti coscienti che fa un male bestia, e non solo "oddio il cancro" ma cose ben più tangibili, come il fiatone che scompare nel momento in cui smetti (provato). Ma la vedo dura smettere

---------- Post added at 18:54:29 ---------- Previous post was at 18:51:11 ----------

Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
        prova a rinunciare ad alcune sigarette.. del tipo se hai voglia di fumare ti dici: posso fumarmela tra una mezzoretta? ci riesco? non è fondamentale fumarla ora..
        io così sono passato da un pacchetto e mezzo a una decina di tabacchini rollati

certo dopo mangiato, dopo il caffe, dopo il sesso, su quelle non c'è dio che comandi per me.. fumo ancora tanto nei locali, quando bevo, insomma senza lucidità fare un ragionamento di conservazione è impossibile.
        Aggiungo anche cercare di frequentare persone non fumatrici aiuta spesso.
        Oppure dissociare i momenti: io unisco caffè e sigaretta. Ecco, magari sforzarsi di non uscire quando si beve il caffè e POI uscire a fumare, così da dissociare il gesto all'azione.

Oppure portarsi dietro la bottiglietta d'acqua e bere un sorso ogni volta che viene voglia di fumare...io sembravo Linus con la coperta
        MKK Fake

Commenta

• Giuggiolone
          Bodyweb Advanced

• Mar 2012
          • 85
          • 3
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Ho visto scomparire in 15 giorni la madre della mia ragazza a causa di un cancro al polmone causato dal fumo.
          Quando vivi le sofferenza che un male simile ti comporta non c'è spot che tenga, la voglia ti passa e basta.

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 1558
            • 97
            • 265
            • AQ
            • Send PM

Considerato che tutti sanno i possibili effetti del fumo, magari anche solo sommariamente, mi pare una cosa palesemente inutile. Poi per carità,arrendersi senza nemmeno provare non è che sia meglio dei tentativi vani ma questo è un altro discorso.
            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
            De ci ole specula e corrompe,difendila
            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Lorenzo993
              Banned
              • May 2012
              • 8075
              • 294
              • 289
              • Send PM

Smesso da 6 mesi,non ho sulle spalle 20 anni da fumatore ma solamente 2,resta il fatto che è possibilissimo,passata anche la dipendenza psicologica ormai

Poi ovvio fumando per anni e anni è differenta,ma non è impossibile

Commenta

• Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 3832
                • 423
                • 748
                • Send PM

Commenta

• ExtremeTecnhology
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                  • 84
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Io non fumo, però volevo chiedere se qualcuno di voi conosce il libro di Allen Carr "è facile smettere di fumare se sai come farlo".

Ha avuto un enorme successo, chiunque lo legge smette di fumare senza averne più la minima voglia, non parla dei pericoli del fumo, dei problemi di salute, di soldi, etc etc.. visto che a quanto pare
                  queste cose non funzionano, ma è strutturato in un modo tale da "lavare il cervello" ... infatti il problema non è la dipendenza da nicotina, che è leggera e sparisce dopo poco tempo, ma la dipendenza mentale.

Commenta

• clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

Io anche se fumo, non ho più il vizio .
                    Ne fumo massimo 2 ( e non dite che da 2 poi si debba passare per forza a un pacchetto, in passato fumavo parecchio , ma ora stop, saranno 2 anni che fumo le mie due solite siga al giorno , ma capita anche che non fumi, insomma non esco con il pacchetto di sigarette in giro ) e mi concedo le mie due sigarette al giorno, e sono più che sicuro che non saranno queste 2 sigarette al giorno a farmi muorire....con tutto lo schifo che respiriamo ormai, fumatore o non fumatore è uguale per come la vedo io. ( ovvio 2, non 5 ne 10 ne 15, due e basta ).

Commenta

• prevers125
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 150
                      • 10
                      • 53
                      • Send PM

da ex fumatore io credo che il danno non sia la vera e propria voglia di fumare ma il fatto di dover fumare in determinati momenti della giornata o dopo determinate azioni.. cosi si passa dal piacere alla dipendenza

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22132
                        • 978
                        • 824
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ExtremeTecnhology Visualizza Messaggio
                        Io non fumo, però volevo chiedere se qualcuno di voi conosce il libro di Allen Carr "è facile smettere di fumare se sai come farlo".

Ha avuto un enorme successo, chiunque lo legge smette di fumare senza averne più la minima voglia, non parla dei pericoli del fumo, dei problemi di salute, di soldi, etc etc.. visto che a quanto pare
                        queste cose non funzionano, ma è strutturato in un modo tale da "lavare il cervello" ... infatti il problema non è la dipendenza da nicotina, che è leggera e sparisce dopo poco tempo, ma la dipendenza mentale.

letto anche quello, smesso lunedì rincominciato ven sera
                        quando finisci il libro ti consideri già un non fumatore, nel mio caso non ha durato

ripeto il cruccio più grosso della mia vita, maledetto me e quando ho incominciato

Commenta

• Sparosparo
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2010
                          • 1220
                          • 30
                          • 1
                          • Send PM

Io ho letto il libro di allen fino a metà perchè mi stavo accorgendo che stavo smettendo.Lo consiglio.Ho 25 anni,ma fino all'anno scorso fumavo piu di un pacchetto al giorno. Ho fumato per 5 anni circa e me ne pento.Ho smesso da un giorno all'altro,col pacchetto ancora in mano mezzo pieno,adesso è piu di un anno che nn ne tocco nemmeno una e non è faticoso,anzi. Il mio consiglio è farlo insieme ad una persona cara.Io ho smesso con la mia ragazza,insieme,senza controllarci,non abbiamo piu fumato. Non ti dico i soldi in tasca,i catarri in meno,la voce ritornata,la pelle piu colorata,l'odore del sapone nelle mani e non quel fastidioso puzzo e sentore di sporco unto sempre addosso. Sono rinato. Quello che vi dico è questo. Sforzatevi piu passa il tempo e piu è facile.Quando vi verrà la voglia pensate alla fatica che avete fatto x resistergli,non ricadeteci.
                          www.bodybuilding-natural.com

Commenta

Working...
                          X