GROUPON e servizi affini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

GROUPON e servizi affini

Salve, qualcuno ha mai promosso la propria attività con Groupon o siti similari?
    E' vero che prendono il 50% + iva sul valore del coupon?
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Salve, qualcuno ha mai promosso la propria attività con Groupon o siti similari?
    E' vero che prendono il 50% + iva sul valore del coupon?
    Se vero porca miseria sarebbe un furto

Mi diceva un mio amico albergatore che Booking prende circa il 18% sul valore della prenotazione!!!
    sigpic

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

non so bene la percentuale, ma a milano tira a manetta
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Sartorio
        Non utente di Bodyweb
        • Dec 2004
        • 7305
        • 369
        • 118
        • Società Civile
        • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio

Mi diceva un mio amico albergatore che Booking prende circa il 18% sul valore della prenotazione!!!
        In parecchi mi hanno già prospettato percentuali di quel livello, sul loro sito c'è il form per contattarli, ma volevo un parere preventivo, perché se mi arriva in ufficio il simpatico promotore dicendomi qualcosa del genere mi rivolgo direttamente alla camorra, sono più economici.

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        non so bene la percentuale, ma a milano tira a manetta
        Il punto è che per un coupon allettante devi già limare il listino, se prendono pure il 50 lordo ti ritrovi a ragionare sul 25% del prezzo, ed il gioco promozionale non vale più la candela, questo comunque fa capire i margini spropositati di alcune professioni (ristorazione ed abbigliamento in primis)

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • A casa di socio a falsificare CV
          • Send PM

ho una amica dentista che l'ha usato per promuovere la propria attività, da quello che so è molto utile per ampliare la propria clientela. Ha lavorato a tariffe bassissime perché groupon prende una percentuale molto alta, ma il suo obiettivo l'ha raggiunto.

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
            ho una amica dentista che l'ha usato per promuovere la propria attività, da quello che so è molto utile per ampliare la propria clientela. Ha lavorato a tariffe bassissime perché groupon prende una percentuale molto alta, ma il suo obiettivo l'ha raggiunto.
            Grazie black, Riesci a scoprire quanto alta?

Commenta

• Dave Clark's attacks
              PHEEGA LOVER
              • Mar 2007
              • 14815
              • 1,220
              • 1,814
              • Say hello to my little Friend
              • Send PM

proprio stasera ho comprato una cena a roma risparmiando circa 75€ grande sito anche groupalia

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • A casa di socio a falsificare CV
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                Grazie black, Riesci a scoprire quanto alta?
                circa il 50%

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

E' qualcosa che va bene, come dici tu, sulla ristorazione, dal momento che già senza sconti si tratta del settore con le ricariche più alte.

Per servizi in genere (a parte estetica/dentisti varie, che sono abbastanza costosi) non so quanto convenga.
                  Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Argor
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 3832
                    • 423
                    • 748
                    • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio

Beh mica l'hanno costretto a farlo, giusto?

Commenta

• Dave Clark's attacks
                      PHEEGA LOVER
                      • Mar 2007
                      • 14815
                      • 1,220
                      • 1,814
                      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                      E' qualcosa che va bene, come dici tu, sulla ristorazione, dal momento che già senza sconti si tratta del settore con le ricariche più alte.

Per servizi in genere (a parte estetica/dentisti varie, che sono abbastanza costosi) non so quanto convenga.
                      bhe si cena di pesce del valori di 117€ a 39€ penso che nn sia male (x due persone). offerta acquistata da 550 persone. la penso come te, x il campo ristorazione è perfetto. nn mi fiderei mai di prendere quelle offerte tipo cellulari o un pacchetto vacanza

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

Amico ma il vantaggio spesso non è in termini di profitto immediato Magari con questi coupon un attività commerciale ci va a perdere però sperano in profitti maggiori futuri ( il cliente torna li, il cliente ne parla bene ad altri, ecc )

---------- Post added at 12:24:48 ---------- Previous post was at 12:22:53 ----------

comunque a mio avviso i coupon sono per la maggior parte una truffa. ne ho sentite davvero di tutti i colori:
                        - cena con 11 portate di carne a 20€. Bene peccato che le portate erano in realtà un assaggio
                        - pulizia dei denti a 30€. Bene peccato che spesso fanno le cose di fretta e rischi di andar via con le gengive e lo smalto orvinato
                        - giro pizza infinito a 10€. Bene peccato che le bevande costavano il triplo del normale e tutte le pizze erano super salate e con zeppe di prosciutto, insaccati, ecc

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Dave Clark's attacks
                          PHEEGA LOVER
                          • Mar 2007
                          • 14815
                          • 1,220
                          • 1,814
                          • Send PM

io ci ho comprato un groupon dei fratelli la bufala a roma pagato 18€ invecedi 45 ed era tt normale

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                            Beh mica l'hanno costretto a farlo, giusto?
                            Non ti costringe nessuno ad aderire assolutamente, però per un Hotel non essere su booking nel 2012 penso sia un autogol clamoroso
                            sigpic

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              Amico ma il vantaggio spesso non è in termini di profitto immediato Magari con questi coupon un attività commerciale ci va a perdere però sperano in profitti maggiori futuri ( il cliente torna li, il cliente ne parla bene ad altri, ecc )

---------- Post added at 12:24:48 ---------- Previous post was at 12:22:53 ----------

comunque a mio avviso i coupon sono per la maggior parte una truffa. ne ho sentite davvero di tutti i colori:
                              - cena con 11 portate di carne a 20€. Bene peccato che le portate erano in realtà un assaggio
                              - pulizia dei denti a 30€. Bene peccato che spesso fanno le cose di fretta e rischi di andar via con le gengive e lo smalto orvinato
                              - giro pizza infinito a 10€. Bene peccato che le bevande costavano il triplo del normale e tutte le pizze erano super salate e con zeppe di prosciutto, insaccati, ecc
                              Come ho detto, dipende dal tipo di prodotto.
                              La ristorazione offre un prodotto molto richiesto (i ristoranti, a meno di zone molto appartate e disagiate, sono sempre pieni), così come le vacanze (specie negli agriturismo) ed i centri benessere (un po' meno, forse).

Se io, ad esempio, volessi promuovere la vendita si siti web, CSM, o servizi di questo tipo, non so quanto margine potrei ricavare, se devo il 50% al promotore.

Io li ho usati spesso (e continuo a farlo) per provare locali nuovi dove mangiare. Ma a parte un paio di casi, su una decina di groupon presi sinora, il prodotto lasciava sempre a desiderare. Esempio: "Fiorentina da 1kg in due più prosecco di benvenuto". Ci hanno presentato una bistecca sì e no da mezzo kg. E comunque almeno 30€ li ho sborsati.
                              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                              X