Test di Medicina ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    e' vero, ma chi se ne frega di montale e fo. la selezione dovrebbe esser fatta come ai miei tempi: chimica, fisica, biologia, matematica/statistica, voto di laurea e non mi ricordo cos'altro a quei tempi. inoltre, io darei massimo peso a quanto fatto durante le superiori, piuttosto che giocarsela tutta in un giorno solo (in questo modo, avrebbe anche tanto piu' senso farsi il culo alle superiori)
    il tempo circolare.

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

e' vero, ma chi se ne frega di montale e fo. la selezione dovrebbe esser fatta come ai miei tempi: chimica, fisica, biologia, matematica/statistica, voto di laurea e non mi ricordo cos'altro a quei tempi. inoltre, io darei massimo peso a quanto fatto durante le superiori, piuttosto che giocarsela tutta in un giorno solo (in questo modo, avrebbe anche tanto piu' senso farsi il culo alle superiori)
      oh ecco

---------- Post added at 18:54:48 ---------- Previous post was at 18:54:18 ----------

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      il tempo circolare.
      voto previsto
      B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • Send PM

a me comunque hanno fatto un test di logica e quello del QI per accedere in un'università americana, umanistica; l'ho superato, quindi mi sa che non funzionino poi tanto nemmeno quelli.
        Last edited by gorgone; 06-09-2012, 21:00:34.

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13727
          • 2,176
          • 1,506
          • White House
          • Send PM

per la questione superiori dipende..ci sono scuole dove e' piu' semplice uscir con voti migliori..a quel punto, in ottica universitaria, uno dovrebbe sceglier la scuola che gli puo' facilitar un'uscita con un risultato piu' alto.

comunque gia' tengono conto dei voti delle superiori..mi pare che l'ordine sia logica/cult generale ,materie complementari, anno di nascita e voto delle superiori..o qualcosa del genere

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

voto previsto
            voto preventivo, l'ha introdotto bush.

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

sì, ridotte a due, come dice odisseo, l'aiuto vien dal nobel a montale anche per le polemiche con ungaretti, cioè non toglie che siano scrittori coevi a coppie
              non è bastarda, ma non è neanche una cretinata.

eccetto su bw, ovvio.
              uno che è uscito da una scuola superiore dovrebbe aver studiato e poi ripassato 2 mesi prima per l'esame di maturità la letteratura italiana del 900,bastava almeno ricordarsi un minimo di ordine cronologico
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Pesca
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 2561
                • 771
                • 626
                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio

quelle di cultura si sono ridotte proprio all'osso

in effetti pensavo fossero molte di più.
                comunque 5 o 6 di meno non toglierebbero nulla al test e faciliterebbero la sfida sui 'veri' quesiti.

Originariamente Scritto da Sergio
                Sei un coglione.

Commenta

• huntermaster
                  GUFOGNA
                  • Jun 2008
                  • 5491
                  • 705
                  • 217
                  • Genova
                  • Send PM

a me comunque hanno fatto un test di logica e quello del QI per accedere in un'università americana, umanitica; l'ho superato, quindi mi sa che non funzionino poi tanto nemmeno quelli.
                  i test del QI sono tutti una farsa
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Senior
                    • May 2009
                    • 42250
                    • 737
                    • 449
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giammy Visualizza Messaggio
                    ...chi l'ha fatto?
                    Quante volte l'avete provato? Che punteggio pensate di aver fatto ?
                    Qui le soluzioni alle domande http://www.accessoprogrammato.miur.i...dicina2012.pdf
                    Ma le soluzioni dove sono?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      uno che è uscito da una scuola superiore dovrebbe aver studiato e poi ripassato 2 mesi prima per l'esame di maturità la letteratura italiana del 900,bastava almeno ricordarsi un minimo di ordine cronologico
                      è che oggettivamente ci sono metodi di ragionamento diverso. io (e te anche, probabilmente) siamo molto più pragmatici.

con tutto che gorgone non potrebbe mai fare il medico (nonostante la vasta conoscenza nel campo), in un certo senso il test funziona

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

guarda che così il test è molto più accessibile

quest'anno tra l'altro si sono lamentati della difficoltà delle domande di Biologia.

---------- Post added at 20:01:55 ---------- Previous post was at 20:00:34 ----------

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                        in effetti pensavo fossero molte di più.
                        comunque 5 o 6 di meno non toglierebbero nulla al test e faciliterebbero la sfida sui 'veri' quesiti.
                        prima infatti erano 33,poi nel 2009 passarono a 40 per renderlo più facile
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

voto preventivo, l'ha introdotto bush.
                          ma a parte gli scherzi, in UK gli studenti fanno i colloqui di ammissione con in mano i voti previsti per gli A level. Chiaramente se poi non li ottengono non entrano.
                          B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            ma a parte gli scherzi, in UK gli studenti fanno i colloqui di ammissione con in mano i voti previsti per gli A level. Chiaramente se poi non li ottengono non entrano.
                            ah non lo sapevo.

btw il test che ho fatto in america era facile (infatti l'ho superato) ma era un delirio per modi.
                            avevi il foglio con le domande.
                            ed un enorme testo di codici.
                            per ogni domanda, individuata la risposta, dovevi cercare sul volume il codice corrispondente, incrociando domanda e risposta, ora non ricordo bene come.
                            poi segnare sulla pagina del test il codice risultante.
                            un delirio, perché il tempo per ogni risposta non era tanto.
                            sono ancora perplessa circa questa modalità.

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Senior
                              • May 2009
                              • 42250
                              • 737
                              • 449
                              • Sicilia
                              • Send PM

In tutti i quesiti proposti la soluzione è la risposta alla lettera A .

In tutti e 80 quesiti la risposta è la A ?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• odisseo
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2008
                                • 4878
                                • 248
                                • 161
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                In tutti i quesiti proposti la soluzione è la risposta alla lettera A .

In tutti e 80 quesiti la risposta è la A ?
                                si perchè è già corretto

---------- Post added at 20:18:07 ---------- Previous post was at 20:12:38 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                è che oggettivamente ci sono metodi di ragionamento diverso. io (e te anche, probabilmente) siamo molto più pragmatici.

con tutto che gorgone non potrebbe mai fare il medico (nonostante la vasta conoscenza nel campo), in un certo senso il test funziona
                                anche al ministero lo sono pragmatici.

loro sanno che biologia viene studiata al 2° anno,anatomia al 3° e chimica al 4°. Mettere più domande di queste branche significherebbe che uno studente dopo aver finito l'esame di maturità a metà luglio debba mettersi a ristudiare programmi vastissimi in un mese e mezzo (cosa che va fatta cmq ma ha un peso minore). Invece vanno incontro agli studenti mettendo argomenti di storia e letteratura che sono stati studiati un mese e mezzo prima,e chi è uscito con 100 e lode questi argomenti li conosce (o almeno dovrebbe).
                                "

Commenta

Working...
                                X