jazz a roma

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dave Clark's attacks
    PHEEGA LOVER
    • Mar 2007
    • 14815
    • 1,220
    • 1,814
    • Say hello to my little Friend
    • Send PM

jazz a roma

ciao ragà, vorrei portare la mia ragazza (amante del jazz ma soprattutto frank sinatra) in qualche locale dove ripropongono magari qualche sua canzone o qualcosa di questo genere.. che ne so magari anche se c'è qualche bar per un aperitivo un po all'antica che fa questo genere di musica. mi piacerebbe molto farle una sorpresa del genere. voi ne sapete qualcosa? grazie

contate che sn uno studente fuorisede e qunidi concerti che costano 50€ al biglietto sono esclusi
  • WhiteP
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 930
    • 63
    • 8
    • Send PM

Io ricordo l'alexanderplatz,i primi anni che suonavo quando ancora credevo che il jazz fosse una musica per eletti....poi entri dentro e scopri un pubblico di montati,pseudo intelletuali del ***** pronti a criticare tutto ciò che secondo il loro parere di padreterni non è jazz puro.....per carità programmazione di tutto rispetto ma gente veramente di merda.....suppongo ci sia ancora

c'era pure il fonclea mi sembra....non saprei xchè è musica che fortunatamente non seguo e non ascolto più da un secolo

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

il jazz è un po' come l'arte astratta: siccome si stravolgono le regole, tutti si sentono in potere di dire la propria.

in generale i jazz club in italia sono abbastanza deludenti, per i motivi che ha spiegato bene white. anche i club più noti (come il bluenote, per esempio), nonostante i grandi guest, sono posti dove i clienti fanno a gara a chi stappa più champagne e whisky d'annata.

l'alexanderplatz e il bebop sono i più famosi, ma te li sconsiglio per i motivi di cui sopra.

il cotton club dovrebbe essere un supper club, quindi dovrebbero proporre i grandi classici e secondo me potrebbe essere qualcosa di interessante (non ci sono mai stato e quindi non posso darti un feedback, ma è probabile trovi gente abbastanza adulta).

al parco della musica puoi trovare davvero ottimi guest a prezzi decenti, però se sei totalmente a digiuno, con un concerto rischi di non incontrare molto i gusti della tua lei.

dai un occhio su internet e magari se leggi qualche nome che ti ispira poi cerca su youtube che di solito ci sono i live e valuta se possa essere il genere che cerchi.

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
        Io ricordo l'alexanderplatz,i primi anni che suonavo quando ancora credevo che il jazz fosse una musica per eletti....poi entri dentro e scopri un pubblico di montati,pseudo intelletuali del ***** pronti a criticare tutto ciò che secondo il loro parere di padreterni non è jazz puro.....per carità programmazione di tutto rispetto ma gente veramente di merda.....suppongo ci sia ancora

c'era pure il fonclea mi sembra....non saprei xchè è musica che fortunatamente non seguo e non ascolto più da un secolo
        e' cosi' veramente, non e' che sia la gente piu' elastica del mondo. E' poi un discorso che si trascina da sempre, marsalis vs. davis ecc ecc

A me sembra pero' che lui cerchi qualcosa tipo da ascensore da grande hotel americano, se mi perdona il termine.
        Ho chiesto lumi ad un mio amico che suona jazz a roma, se mi risponde ti passo le info qui.
        B & B with a little weed

Commenta

• WhiteP
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 930
          • 63
          • 8
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          e' cosi' veramente, non e' che sia la gente piu' elastica del mondo. E' poi un discorso che si trascina da sempre, marsalis vs. davis ecc ecc

A me sembra pero' che lui cerchi qualcosa tipo da ascensore da grande hotel americano, se mi perdona il termine.
          Ho chiesto lumi ad un mio amico che suona jazz a roma, se mi risponde ti passo le info qui.
          mi fa sbroccare il loro mettersi sul piedistallo,il loro atteggiamento snob ...quando poi vai a vedere allan holdsworth,dico allan holsworth,il più grande chitarrista che abbia mai messo piede su questo pianeta almeno per me....sta li in mezzo alla gente a discorre serenamente,per sbaglio si gira e ti intruppa e sta li a chiederti scusa per un quarto d'ora...un umiltà quasi imbarazzante ...l'atteggiamento da padreterno io non lo ammetto neanche a herbie hancock,che in quanto a divismo non scherza..figuriamoci ad un ammasso di coglioni di cui il 90% non conosce la differenza tra un diesis e un bemolle

di questi aneddoti ne avrei a fiumi da raccontare

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88029
            • 2,166
            • 2,777
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

hai reso l'idea

Commenta

• Dave Clark's attacks
              PHEEGA LOVER
              • Mar 2007
              • 14815
              • 1,220
              • 1,814
              • Send PM

grazie x le risposte amici.. l'unica cosa che nn ho capito è questa

Commenta

• WhiteP
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 930
                • 63
                • 8
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                grazie x le risposte amici.. l'unica cosa che nn ho capito è questa

è una citazione che calza a pennello invece,sei mai stato negli states....ahahah m'era sfuggita

Commenta

• Dave Clark's attacks
                  PHEEGA LOVER
                  • Mar 2007
                  • 14815
                  • 1,220
                  • 1,814
                  • Send PM

no nn ci sn mai stato
                  me la spieghi x piacere

Commenta

• WhiteP
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 930
                    • 63
                    • 8
                    • Send PM

negli ascensori degli alberghi americani ,es new york ,ci sono questi sottofondi light jazz anonimi che in un certo senso creano un ambiente rilassato e gradevole....musica,permettimi,di uno squallore infinito almeno per me...cioè non ci senti chessò nefertiti di miles davis ...

Commenta

• Dave Clark's attacks
                      PHEEGA LOVER
                      • Mar 2007
                      • 14815
                      • 1,220
                      • 1,814
                      • Send PM

ahhhhhhhh quindi diciamo una cosa terra terra ho capito
                      bhe qndo potrò permettermi qualcosa in più farò di meglio

Commenta

• WhiteP
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 930
                        • 63
                        • 8
                        • Send PM

non è proprio terra terra,diciamo che ,almeno mio modestissimo parere,il 98% della musica fusion è suonata divinamente da musicisti mostruosi ma è completamente anonima e priva di idee...prendiamo la stragrande maggioranza della produzione grp....pezzi che spaziano dal funk,al latin,al r&b ,suonati dai loro turnisti quindi musicisti spaventosi,ma al dunque è musica di merda,inascoltabile....poi capita pure che ti becchi un classicone come take 5 che è un pezzo meraviglioso,ma di solito pizzichi ste produzioni di plastica...scorrevoli e innocue.....pure vero che una coppia di 70 enni in vacanza ,magari dopo una giornata di visite e shopping mentre tornano su in stanza non je poi ,mette angel of death degli slayer che li fai secchi all'unisono...

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

Aspetta, era solo per inquadrare il genere. Avevi parlato di jazz, poi Frank Sinatra, quindi ho pensato che quello fosse il genere che cercavi, piuttosto che, per dire, allan holsworth che e' un genio assoluto ma che puo' risultare ostico all'ascolto per il 99.9% degli esseri umani.
                          Che poi per inciso, a me il jazz da ascensore non dispiace mica, nel giusto contesto e' molto gradevole e fa egregiamente il suo lavoro, che e' creare un'atmosfera rilassante.
                          Alla fine se vuoi fare una sorpresa alla tua ragazza magari puoi fare attenzione anche a questi dettagli.

PS. Questo mio amico di cui parlavo prima non mi ha ancora risposto, stasera sollecito.
                          B & B with a little weed

Commenta

• Dave Clark's attacks
                            PHEEGA LOVER
                            • Mar 2007
                            • 14815
                            • 1,220
                            • 1,814
                            • Send PM

diciamo ragà non è per niente il mio genere, cioè mai ascoltato prima di 2 giorni fa, quindi era giusto x fare una cosa carina tutto qui. niente cose dell'altro mondo x dirla in parole povere

Commenta

• WhiteP
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 930
                              • 63
                              • 8
                              • Send PM

diciamo ragà non è per niente il mio genere, cioè mai ascoltato prima di 2 giorni fa, quindi era giusto x fare una cosa carina tutto qui. niente cose dell'altro mondo x dirla in parole povere
                              che musica te senti clark???? vediamo se abbiamo gusti in comune

Commenta

Working...
                              X