ma è un'umiliazione per un disabile fare sport ?
Le dure critiche di Paolo Villaggio alle Paralimpiadi, cosa ne pensate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioTemo tu non abbia mai visto la disciplina di calcetto per ciechi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo ho visto una partita. E' orrendo, nel senso che rispetto ai normodotati sono scarisissimi, ma non ha nemmeno senso un paragone del genere. A guardar bene ogni giocatore è dotato di una coordinazione e di un senso della posizione impensabile
Io a loro poverini non rimprovero nulla sia chiaro...onore a loro che ci provano...ma da qui a dire che tutto è normale e che guardare non fa provare sensazioni negative è ipocrisia pura.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioMa per carità...non si può mentire fino a questo punto....gente che si prende contro tra compagni di squadra andando in direzioni opposte e cade per terra, gente che gira attorno al pallone senza prenderlo...
Io a loro poverini non rimprovero nulla sia chiaro...onore a loro che ci provano...ma da qui a dire che tutto è normale e che guardare non fa provare sensazioni negative è ipocrisia pura.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioMa per carità...non si può mentire fino a questo punto....gente che si prende contro tra compagni di squadra andando in direzioni opposte e cade per terra, gente che gira attorno al pallone senza prenderlo...Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggioma se hai appena detto che è un'umiliazione.....viva la coerenza; cmq anche se non ho capito nulla appoggio le olive di gorgone e naoto mi sa che hanno ragione
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioTemo tu non abbia capito nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggiosi aprirò un forum il parabodyweb per gente ipodotata come meLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioIo a loro poverini non rimprovero nulla sia chiaro...onore a loro che ci provano...ma da qui a dire che tutto è normale e che guardare non fa provare sensazioni negative è ipocrisia pura.
è esattamente questo quello che non puoi affermare.
Commenta
-
-
Bob, io onestamente fatico a vedere la polemica sugli argomenti che hai indicato.
Capisco sia facile scagliarsi contro uno che dice di far sparire i disabili dalla vista del grande pubblico, ma mi sembra poco interessante come discussione.
Le paraolimpiadi continueranno ad essere trasmesse, sempre più disabili saranno atleti.
L'unico spunto che vedo interessante è quello legato alla gestione del conflitto che questi eventi creano. E questo parte dalla comprensione dei meccanismi del rifiuto e soprattutto dall'accettazione dell'esistenza di un sentimento diffuso che in primis percepisce la diversità, poi la rifiuta.
Se il tuo obiettivo è convincere uno che rifiuta le paraolimpiadi ad accettarle, dirgli che in fondo quella diversità che lui vede e prova non esiste, non credo sia una strategia efficace.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioMa per carità...non si può mentire fino a questo punto....gente che si prende contro tra compagni di squadra andando in direzioni opposte e cade per terra, gente che gira attorno al pallone senza prenderlo...
Commenta
-
-
capiamoci bene, io non ho nulla contro le paraolimpiadi. piuttosto disapprovo la percezione che si ha delle stesse in un clima generalmente ipocrita ed auto-ipocrita.
voglio dire, in tv ci trasmettono le oscenita' di una vecchia bagascia come madonna, mtv con continui messaggi alienanti verso i giovani, *******te assurde che sono un continuo falsificare la realta' profonda delle cose. quindi, non mi da fastidio per nulla che trasmettino le paraolimpiadi.
cio' che mi da fastidio, e' l'epopea, l'elogio, il gridare al progresso di un'umanita' socialmente piu' matura ed avanzata. e' falso perche' e' non vero che tutti siamo uguali (ma tutti abbiamo pari dignita').
proprio questo confondere l'esser uguali (cosa per altro da scongiurare) con l'aver pari dignita' e' alla radice delle storture gay, del femminismo piu' autodistruttivo, di politiche sociali disastrose, di intere societa' oramai alla soglia di un'imminente estinzione (giustamente).
proprio qualche mese fa discutevo con dei familiari acquisiti di background svedese. questi ogni anno vanno in svezia a trovare i parenti, ed han visto che ora vi e' la politica di abbattere le differenze tra i generi: bagni unisex dappertutto; se si vede un bambino giocare troppo con i carri armati gli vengono tolti e viene messo in mezzo alle bambole; se vedono una bambina giocare troppo con le bambole la si mette tra i carri armati. l'intento e' creare un unico genere al posto di due. pensano che cosi' risolveranno tanti problemi, io credo che sia giusto si estinguano presto
Commenta
-
-
Anch'io cmq concordo con Sandman: ho visto diverse discipline, potevano essere interessanti o meno, ma del calcetto a 5 non capivo proprio il senso.
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
Commenta