Raga guardatevi questo documentario..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22414
    • 1,025
    • 867
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

grazie anche da parte mia

io mi sono anche sempre chiesto perchè il cane è considerato animale impuro

Commenta

• girl on the moon
      Bodyweb Senior
      • Aug 2007
      • 1760
      • 448
      • 547
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
      E' curiosa la tua espressione "violenta necessità di dominio". Non c'è nulla di violento in una frustata al cane, come ti ho già spiegato, né in uno scappellotto. Quando gioco con il pitbull a chi è più duro, il nostro colpo preferito è il montante (mio) nelle costole (sue). Un colpo duro, che gli toglie il fiato soddiscafenco la sua modalità di interazione violenta, senza fargli male e senza far danni. Senza fargli male? Esattamente. Quando mi metto guantoni e caschetto e mi piglio un cartone sul muso che mi fa finire al tappeto, non mi sto "facendo male", sto facendo un gioco violento che cerco e che mi piace. Allo stesso modo, il cane che assume i comportamenti del gioco, mi strattona, poi mi ribalta per terra e mi lecca la faccia, non sta subendo "violenza".
      L'addestramento del cane è un altro paio di maniche. Tornando a ciò che diceva Lorenz, se insegno al cane a stare al passo posso portarmelo ovunque senza dovergli imporre il guinzaglio (leggi a parte). Se gli insegno il comando "a terra", ovvero a stendersi quando glielo ordino e rimanere lì, posso portarlo ovunque e, dovendo entrare in un negozio, lasciarlo ad aspettarmi cinque minuti sul marciapiede. Senza legarlo al palo, senza che rompa le palle alla gente che passa, senza metterlo in una situazione (essere legato) che gli darebbe disagio nel caso passi un altro cane o debba difendersi. Eccetera. Il primo beneficiario di un buon addestramento è il cane, perché il cane quando nasce è come un bambino e non conosce le regole del mondo in cui vive, e tu devi insegnargliele perché possa vivere felicemente.
      E rispetto a tutto questo, una frustata o uno scappellotto sono ottimi metodi educativi. Come tu dici, io sono dotato di intelletto e capisco. Anche il cane è dotato, eccome, di intelletto, ma è un intelletto diverso dal nostro, e un uomo deve conoscerlo e conoscere i modi migliori per relazionarsi con lui. So bene che tu professi precise idee sulla pedagogia umana come su quella dei cani, e consideri una sberla a un bambino come una grave lesione della sua dignità e come un fallimento educativo. L'opinione del bambino o del cane non contano nulla, e nulla conta che loro vivano la sberla come un gesto di disapprovazione e non di violenza. L'unica cosa che conta è che a te dà fastidio l'idea, perciò dev'essere sbagliata e punto.

Rispetto a Lorenz, no, non si è sbagliato.

Ci sono proprietari di cani che educano i loro cani senza frustate e scappellotti. E anche addestratori, quindi gente competente, che è contro questi metodi educativi e raggiungono obiettivi educativi comunque.

Io non considero una sberla ad un bambino come una grave lesione della sua dignità..trovo che sia una cosa sbagliata.
      Ci sono metodi educativi non aggressivi e credo per educare un bambino non siano necessari gli schiaffi, come certi genitori pensano. Schiaffi che a seconda della personalità del bambino, possono anche innescare comportamenti aggressivi o ansiosi, quindi essere deleteri, e con cui cmq, si manca un po' di rispetto nei confronti del bambino. (che inoltre essendo più debole non può difendersi)
      Insomma no alla pratica degli schiaffi e anche molti psicologi e pedagoghi sono contrari.
      Last edited by girl on the moon; 07-09-2012, 16:32:48.

Remember to be happy

Commenta

• eNdy
        Bodyweb Senior
        • Apr 2009
        • 1134
        • 182
        • 212
        • Send PM

prima con un mio amico stavo parlando della scomparsa di michael clarke duncan, pace all'anima sua.
        tra le altre cose, mi passa questo link, che riassumo per chi giustamente non avesse voglia di leggere: michael clarke duncan era vegetariano, e lo era diventato in seguito alla visione di un documentario. ma come, ci siamo detti, proprio lui, che emana una così grande forza fisica, proprio lui aveva accolto la via di alan?

abbiamo constatato che basta, è troppo. la decisione è stata presa: vedremo earthlings.
        è un mondo in cui ormai non si hanno più certezze, e serve una prova di forza: dovremo vedere tutto il documentario e non esserne minimamente toccati.
        dobbiamo provare a noi stessi che siamo carnivori oltre che per conformazione anche per scelta, dobbiamo dimostrare che tutto ciò in cui abbiamo sempre creduto non può essere scalfito, è una prova che non tocca solo la nostra dieta ma noi stessi: alla fine del documentario, dovremo andare a mangiare al road house (agevolo link: http://www.roadhousegrill.it/), spendere l'ira di dio e godere del tutto come sempre. o forse di più.
        vi tengo aggiornati.
        Last edited by eNdy; 04-09-2012, 14:06:11.

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da AlanMcJ Visualizza Messaggio

Non e' cosi e ho risposto a questa fesseria. Il mio "ci son persone che pensano gli animali vivano in prati soleggiati" e' dovuto anche al fatto che chi di mestiere fa di tutto per fartelo credere. Vediti " Food INC", ho postato il link.
          Credo tu non abbia letto o capito la domanda, ma non fa niente.

Non fa niente veramente, non tanto per dire.
          B & B with a little weed

Commenta

Working...
          X