Raga guardatevi questo documentario..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

parlami di come Pitagora influenza le relazioni internazionali

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      Senza polemica, per curiosità, esistono personaggi di potere dichiaratamente vegani?

non parlo di artisti o fricchettoni vari, parlo di gente che conta.
      non penso

Commenta

• SonGohan
        Bodyweb Senior
        • Mar 2007
        • 1353
        • 68
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da AlanMcJ Visualizza Messaggio

Io non so quali siano i vostri rapporti all interno di questo forum, non mi interessa e chiusa questa discussione non mi vedrete più. Il dire a una ragazza che tra l altro risponde sempre in maniera pacata "tutti siamo avvezzi al tuo becero pressapochismo" è un atteggiamento che si commenta da solo.
        Ti stai spalleggiando con chi? Con raggio di luce e Berserk? Complimenti.
        Leva però il tutti.

Girl on the moon è sul forum da anni, gli utenti storici hanno sicuramente un'idea più precisa della tua su come funziona il suo modo di discutere

e

Io non so quali siano i vostri rapporti all interno di questo forum, non mi interessa e chiusa questa discussione non mi vedrete più. Il dire a una ragazza che tra l altro risponde sempre in maniera pacata "tutti siamo avvezzi al tuo becero pressapochismo" è un atteggiamento che si commenta da solo.
        Ti stai spalleggiando con chi? Con raggio di luce e Berserk? Complimenti.
        Leva però il tutti.

Ricapitolando:

1) Ti sei iscritto al forum ad agosto

2) Al momento della tua iscrizione eri ancora carnivoro

3) Da dieci giorni sei diventato vegano, di quelli sfegatati poi

4)Finita questa discussione hai intenzione di abbandonare il forum

Quante coincidenze.

Non è per accusarti ma ho il sospetto che tu già fossi vegano e ti sia finto inizialmente "carnivoro" per mettere in scena una finta "conversione" per aprire in ultima istanza questa discussione sperando di fare "proselitismo vegano".

Commenta

• AlanMcJ
          Bodyweb Advanced

• Aug 2012
          • 60
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
          e se io sono qualunquista dirmi che sono qualunquista è un'offesa?
          è una valutazione, come dirmi che sono ignorante.
          dirmi, che ne so, che sono bella è una valutazione, connotata positivamente.

non è che perché una valutazione la dai tu è ok, se la dà un altro non va bene.

poi esiste un limite, valicato il quale si è anche a rischio querela volendo, ma becero vuol solo dire rozzo e qualunquista qualcosa tipo superficiale nell'approccio all'argomento, insomma, se vogliamo, un sinonimo di ignorante, in un certo senso.

il fatto che tu continui a non notare che assumi i comportamenti che critichi a me pare un fatto interessante, ad esempio.
          becero

[bé-ce-ro] agg., s.

• agg. Volgare, sguaiato
          • s.m. (f. -ra) Persona rozza, maleducata
          • • sec. XV

Se per te non è offensivo, nella mia vita non si smuove una virgola.
            Dille poi a me certe cose, non a chi ha sempre risposto con cordialità.
            tra l altro ripeto che il "tutti" era di per se sbagliato

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            Senza polemica, per curiosità, esistono personaggi di potere dichiaratamente vegani?

non parlo di artisti o fricchettoni vari, parlo di gente che conta.
            Se pure ci fossero sarebbero cmq una minoranza e pur sempre dei fricchettoni giusto? Non dei maschioni alpha come te..
            Mi definisci cosa significa fricchettone?

però le zanzare si possono uccidere. ricordiamolo.
            Ci son dei modi per tenerle lontane che andrebbero utilizzati. Di certo non andrebbero allevate, imprigionate, ammazzate e poi mangiate.
            ma so gia che lo faresti.

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • nel cuore di chi è nel mio cuore
            • Send PM

• Ci son dei modi per tenerle lontane che andrebbero utilizzati. Di certo non andrebbero allevate, imprigionate, ammazzate e poi mangiate.

guarda che sei tu ad aver detto che le zanzare le schiacci, mica io, che, infatti, non lo faccio.

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

• Ci son dei modi per tenerle lontane che andrebbero utilizzati. Di certo non andrebbero allevate, imprigionate, ammazzate e poi mangiate.

Scusa sai, tanto te l'hanno gia' detto altri: sei arrivato a 30 e rotti anni pensando che il filetto che mangiavi tutti i giorni fino a due settimane fa venisse da animali morti di vecchiaia?

No perche' un conto e' dire che non ti eri reso condo di quanto fossero restrittive le condizioni di vita degli animali negli allevamenti, un altro e' partire a testa bassa contro tutto come mi sembra tu stia facendo.
              B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Scusa sai, tanto te l'hanno gia' detto altri: sei arrivato a 30 e rotti anni pensando che il filetto che mangiavi tutti i giorni fino a due settimane fa venisse da animali morti di vecchiaia?
                l'avevo raccontato del verme buttato giù dalla finestra quando ero bimba?
                mo' non ricordo dove stesse sto vermetto, probabilmente su qualche verdura, c'era la finestra aperta e mio padre lo scaraventò giù dalla finestra.
                io, bambina, sono scoppiata a piangere per l'enorme crudentà della defenestrazione, mio padre mi spiegò che i vermetti non muoiono se li butti giù dalla finestra, sono certa che mi abbia anche dato una spiegazione scientifica o para tale (troppo leggeri, possibile?) a cui ho deciso in ogni caso di credere per soffrire meno per la crudeltà del mio genitore e illudermi che il vermetto viva ancora oggi.

una volta calmata, mio padre ha aggiunto: però ora è lì, solo, strappato a tutti i suoi cari e in un territorio nuovo e spaventoso.

in quel momento ho capito che non c'è soluzione alla sofferenza nel mondo.

(sto facendo di tutto per trashare il thread, lo ammetto)

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 121749
                  • 3,592
                  • 3,611
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Alan, come ti spieghi che tutte le religioni, e segnatamente quelle rivelate (ma anche le pagane), che per loro natura assumono un Dio che dovrebbe rappresentare ciò che esiste di più buono, eccelso, giusto, amorevole e caritatevole, ebbene che tutte le religioni, e, ripeto, segnatamente quelle della cosidetta rivelazione monoteista, non vietano l'uso della carne? C'è un Dio che è la summa di tutte le qualità in massimo e definitivo grado e questo Dio (come anche gli dei ad ogni latitudine, anche essi rappresentanti delle virtù - e dei vizi - umani) e questo Dio ammette la caccia ed il dominio dell'uomo sul regno animale e vegetale? Se è cosa sbagliata, perchè un Dio che è somma giustizia e sommo amore dovrebbe permettere un tale abominio? Oppure, perchè gli uomini di ogni tempo si sono sentiti in dovere di mettere sulla bocca dell'ipotetico Dio il consenso al consumo della carne e all'uccisione o all'asservimento degli animali? E' un discorso che tocca l'antropologia e non la verità o presunta tale della religione, ovviamente...

...e ancora: come mai un uomo come Gesù, al quale tutti (atei compresi) riconoscono almeno il grado di persona straordinaria, buona, innocente, un maestro di virtù, insomma, perchè questo uomo che dettò parecchie regole morali (per i cristiani anzi egli è la Morale con la maiuscola) perchè questo uomo ammette che si uccidano gli animali? Che ci si cibi, come lui si cibava, della carne degli animali? Come mai, ad uno che si preoccupava della condizione dei più umili, dei lebbrosi, dei bambini, dei peccatori, degli ultimi di ogni secolo e di ogni giorno del passato e a venire, ebbene come mai non spese una parola una sulla salvaguardia della vita animale? Scopriamo oggi che Cristo (che era beatamente carnivoro e sedeva volentieri a tavola con tutti per banchettare) è stato forse un cattivo maestro? Che gli dei pagani o il Dio monoteista delle religioni rivelate hanno insegnato strade sbagliate all'uomo? Che l'uomo ha immaginato Dio come massima sintesi di ogni bene (è il sommo Bene in teologia) dandogli tutte le qualità tranne quella di vietare la caccia, l'allevamento, l'uccisione degli animali per il nutrimento dell'uomo? O forse l'uomo, antropologicamente, non ha mai considerato il non cibarsi della carne animale una qualità ma magari una bizzarria per pochi eletti? Dio non ne parla, l'uomo per millenni non ne parla e non ne ha mai parlato, Gesù stesso mangia carne di agnello (povero agnellino. E ti lascio immaginare come lo ammazzavano prima di finire sulla tavola...), l'essere umano immaginando anzi la divinità come carnivora, epperò la verità oggi emerge grazie a qualche vegano. Abbiamo sempre sbagliato tutto, io, voi, Dio, gli dei e tutti gli uomini.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

A proposito di bambini, sarebbe interessante commentare l'innata tendenza dei bambini alla crudeltà nei confronti degli animali. Parlo di quelli che infilzano le lucertole, bruciano le lumache o anche, semplicemente, tirano la coda al cane. E parliamo di bimbi piccoli, non ancora toccati da una vera e propria inculturazione.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121749
                      • 3,592
                      • 3,611
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      A proposito di bambini, sarebbe interessante commentare l'innata tendenza dei bambini alla crudeltà nei confronti degli animali. Parlo di quelli che infilzano le lucertole, bruciano le lumache o anche, semplicemente, tirano la coda al cane. E parliamo di bimbi piccoli, non ancora toccati da una vera e propria inculturazione.
                      Esatto. Anche questa è una considerazione antropologica parecchio illuminante, oltre che interessante.
                      Last edited by Sean; 03-09-2012, 23:29:06.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Io ero un criminale.

Poi ho visto un video nella cineteca del leoncavallo; ma questa è un'altra storia.

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

riky odia gli insetti, sul serio, una persona normale che si trasforma in un killer assetato di sangue.

Commenta

• AlanMcJ
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2012
                            • 60
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

guarda che sei tu ad aver detto che le zanzare le schiacci, mica io, che, infatti, non lo faccio.
                            Gia detto a suo tempo, tento di tenerle lontane con repellenti ma quando cmq entrano in casa le ammazzo.
                            Qui le zanzare ti possono attaccare il dengue, febbre emorrargica a volte letale.
                            Ora pensala come meglio credi.

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

No perche' un conto e' dire che non ti eri reso condo di quanto fossero restrittive le condizioni di vita degli animali negli allevamenti, un altro e' partire a testa bassa contro tutto come mi sembra tu stia facendo.
                            Non e' cosi e ho risposto a questa fesseria. Il mio "ci son persone che pensano gli animali vivano in prati soleggiati" e' dovuto anche al fatto che chi di mestiere fa di tutto per fartelo credere. Vediti " Food INC", ho postato il link.

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                            Girl on the moon è sul forum da anni, gli utenti storici hanno sicuramente un'idea più precisa della tua su come funziona il suo modo di discutere
                            Su gotm fate come meglio credete, ai miei occhi, che non vi ho mai visto ne conosciuto, non fate una bella impressione.
                            La cosa non vi cambiera' la vita ,a tant e'.

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                            Quante coincidenze.

Non è per accusarti ma ho il sospetto che tu già fossi vegano e ti sia finto inizialmente "carnivoro" per mettere in scena una finta "conversione" per aprire in ultima istanza questa discussione sperando di fare "proselitismo vegano".
                            Ma come te la dovrei commentare sta roba?

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Alan, come ti spieghi che tutte le religioni, e segnatamente quelle rivelate (ma anche le pagane), che per loro natura assumono un Dio che dovrebbe rappresentare ciò che esiste di più buono, eccelso, giusto, amorevole e caritatevole, ebbene che tutte le religioni, e, ripeto, segnatamente quelle della cosidetta rivelazione monoteista, non vietano l'uso della carne? C'è un Dio che è la summa di tutte le qualità in massimo e definitivo grado e questo Dio (come anche gli dei ad ogni latitudine, anche essi rappresentanti delle virtù - e dei vizi - umani) e questo Dio ammette la caccia ed il dominio dell'uomo sul regno animale e vegetale? Se è cosa sbagliata, perchè un Dio che è somma giustizia e sommo amore dovrebbe permettere un tale abominio? Oppure, perchè gli uomini di ogni tempo si sono sentiti in dovere di mettere sulla bocca dell'ipotetico Dio il consenso al consumo della carne e all'uccisione o all'asservimento degli animali? E' un discorso che tocca l'antropologia e non la verità o presunta tale della religione, ovviamente...

...e ancora: come mai un uomo come Gesù, al quale tutti (atei compresi) riconoscono almeno il grado di persona straordinaria, buona, innocente, un maestro di virtù, insomma, perchè questo uomo che dettò parecchie regole morali (per i cristiani anzi egli è la Morale con la maiuscola) perchè questo uomo ammette che si uccidano gli animali? Che ci si cibi, come lui si cibava, della carne degli animali? Come mai, ad uno che si preoccupava della condizione dei più umili, dei lebbrosi, dei bambini, dei peccatori, degli ultimi di ogni secolo e di ogni giorno del passato e a venire, ebbene come mai non spese una parola una sulla salvaguardia della vita animale? Scopriamo oggi che Cristo (che era beatamente carnivoro e sedeva volentieri a tavola con tutti per banchettare) è stato forse un cattivo maestro? Che gli dei pagani o il Dio monoteista delle religioni rivelate hanno insegnato strade sbagliate all'uomo? Che l'uomo ha immaginato Dio come massima sintesi di ogni bene (è il sommo Bene in teologia) dandogli tutte le qualità tranne quella di vietare la caccia, l'allevamento, l'uccisione degli animali per il nutrimento dell'uomo? O forse l'uomo, antropologicamente, non ha mai considerato il non cibarsi della carne animale una qualità ma magari una bizzarria per pochi eletti? Dio non ne parla, l'uomo per millenni non ne parla e non ne ha mai parlato, Gesù stesso mangia carne di agnello (povero agnellino. E ti lascio immaginare come lo ammazzavano prima di finire sulla tavola...), l'essere umano immaginando anzi la divinità come carnivora, epperò la verità oggi emerge grazie a qualche vegano. Abbiamo sempre sbagliato tutto, io, voi, Dio, gli dei e tutti gli uomini.
                            Scusate ma quest ultima voglio commentarla.

Bene, la religione cristiana che nasce nella roma di costantino non ne vieta l uso.
                            La religione cristiana di cui parlano invece i vangeli del mar morto(testi cristiani piu antichi della storia) mostrano invece un Gesu Cristo estremista Vegano

Leggi qui http://www.laviadelcuore.eu/0_sito/n...egetariano.htm

I buddisti lo sono, le altre religioni non saprei.

-----------

CMQ, ragazzi cari, ormai i punti in questione son stati toccati tutti e discussi ampiamente. Avevo una carta segreta ma la terro' per me hahah"!
                            Siamo sempre gli stessi 4 gatti a postare e mi sembra che l andazzo sia quello di andare sul personale. Nessuno ha voglia di scendere a questi livelli.
                            Abbiamo visioni differenti e in fondo rispetto le vostre scelte.
                            Non mi convincerte mai che sia giusto, naturale e che non ci sia altra soluzione dell essere carnivori e io non vi convincero mai del contrario.
                            Chi voleva vedere i filmati li ha visti o li vedra' e son contento di aver mostrato qualcosa di nuovo a qualcuno...anche se poi ha preso decisioni differenti dalla mia.

Grazie per l ospitalita´

Se mai passerete per Playa del Carmen mandatemi un msg e vi invito a cena (Dove dico io )
                            Last edited by AlanMcJ; 03-09-2012, 23:46:59.

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • Send PM

Se mai passerete per Playa del Carmen mandatemi un msg e vi invito a cena (Dove dico io )
                              guarda che io vengo eh
                              mio cuGGino non sta tanto distante da lì, stay tuned.

pensa che oggi ero in un negozio biologico e ho visto un ricettario "ricette facili per vegani" ho pensato anche di prenderlo per postarti qualche ricetta, visto che sei un vegano alle prime armi, vuoi che lo faccia?
                              (vado sempre in quel negozio, nema problema. oggi non l'ho preso perché ero senza borsa e mi tediava troppo tenerlo in mano tutto il tempo per i miei giretti.)
                              Last edited by gorgone; 03-09-2012, 23:40:13.

Commenta

• Bob Terwilliger
                                bluesman
                                • Dec 2006
                                • 12481
                                • 884
                                • 1,039
                                • Osteria
                                • Send PM

Alan, il problema del web è che si finisce per citare ogni genere di spazzatura reperita qua e là a sostegno delle proprie tesi, e si finisce per perdere credibilità. Il sito da te linkato cita Ousley e il suo vangelo edito da Swedenborg... è roba che non c'entra nulla con il dibattito sulle origini del cristianesimo, su cui ti garantisco che esiste una letteratura sterminata, ma solo con la teosofia e le frodi scientifiche di inizio secolo.

A parte questo, ti ringrazio per l'invito finale. Dovessi passare per Playa del Carmen ci farò un pensiero, anche perché mi incuriosirebbe provare una cena vegana. Detto senza ironia. Buona continuazione.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Bob è pure un fervente cattolico.
                                E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

Alice - How long is forever?
                                White Rabbit - Sometimes, just one second.

Commenta

Working...
                                X