.
Raga guardatevi questo documentario..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioIl documentario l'ho cominciato a vedere, poi mi sono annoiato.
Ho avuto un gattino per diversi anni che accudivo come un figlio e che, peraltro, so che non se la passa molto bene.
Io ti suggerisco di incazzarti.
Visto che evidentemente da solo non riesci, ti ospito qui da me. Vieni qui qualche settimana e hai una stanza gratis. Vivo ai caraibi, vedi che ti troverai bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggiocarnera ha citato la germania del nord... e tu hai risposto di tornare su quelle montagne...
dalla mappa postata da me non si evincono rilievi montuosi ( neanche collinari) nella germania del nord....
facendo un mero sillogismo... magari approssimativo.... posso dire che sei molto ignorante( non è un offesa , bensì una constatazione , ignori determinati argomenti ma ne scrivi)
Salutami la "consapevolezza" ( sic)
Talmente in fermento nell idea di attaccarmi che finisci cosí.
Ho parlato di un immaginario vichingo nordico e visto che siccome secondo me la sua storia era inventata allora mi prendo la briga di usare l immaginazione anch io. Pensa che nel mentre pensavo a personaggi come Thor o Beawulf.
Io son convinto che se non avessi avuto questa foga di dire qualcosa contro di me, rileggendolo, ci saresti arrivato anche tu.
Ripeto, l idea resterá, io no. Anche se mai fossi capace di attaccarmi e ridicolizzarmi, rimane il fatto che a breve non mi leggerete più qui ma l idea resterá.
Commenta
-
-
Per cortesia, restiamo al tema e non andiamo a pizzicarci direttamente.Last edited by Sean; 24-08-2012, 18:07:27....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlanMcJ Visualizza MessaggioAnche se mai fossi capace di ridicolizzarmi
L'importante è che le idee rimangano.
Commenta
-
-
Io voglio mangiare esseri viventi per impossessarmi della loro anima. Un mio compagno di classe, ai tempi, veniva in gita scolastica portandosi un salame di felino. Prima di affettarlo e gustarcelo ci picchiava dei nostri compagni di classe, così alle sofferenze del maiale si sommavano quelle di questi sventurati, regalando alla carne di ***** quel tocco in più.
Non capisco comunque questa mania da profeta dell'animalismo, non puoi venire a professare la tua ideologia su di un forum di bodybuilding. Capisco l'amore per le sfide impossibili, ma sappi che io sono in terrore dei polli, le galline raccontano storie su di me ai loro pulcini prima di metterli a letto. Se non fai il bravo arriva Carnera e ti sbrana!
Abbiamo il pieno diritto di arrecare sofferenza al nostro cibo, la lotta per la sopravvivenza ci ha reso i vincitori. Provare pietà per la mia bistecca è un residuo di una religione da sconfitti e schiavi, un cristianesimo decadente moderno.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlanMcJ Visualizza Messaggio
Noi, come esseri più intelligenti che popolano il pianeta, dovremmo teoricamente cercare di mettere ordine nelle cose e non trovare il modo migliore di distruggerle.
Se anche in passato ci fosse stata la possibilità di cibarsi di animali senza intaccare gli equilibri della natura, ora non ce n è più e dovremmo cercare di fare qualcosa. Altrimenti si fa bene ad associarsi alla corrente di chi giustifica in ogni modo le proprie azioni dando la colpa a cicli di creazione e distruzione dell universo.
Se mai questo immaginario vichingo nordico ti avesse veramente detto qualcosa del genere, beh, te n è sfuggito il senso. Mi sa che ti tocca tornare su quelle montagne a fartelo spiegare di nuovo.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioForse si sta confondendo istinto di sopravvivenza con "sofferenza" (che è anche ben diverso da "dolore").
Ogni creatura lotta con tutti i mezzi per non morire. Quello che "sente", dio solo lo sa.
Che l'uomo sia l'animale "più dotato" di tutti, non solo è fuorviante ma, piuttosto errato.
Ad una mucca, per non farle sentire dolore prima di macellarla che si fa, l'anestesia?
Nella misura in cui lo mangi, l'animale è un oggetto.
Credo.
comunque il fatto che metti in dubbio la sofferenza/dolore provata dalla bestia è allarmante...credevo che questo era un punto chiaro a tutti, tanto più dopo la visione del documentario.
forse mi sono espresso male indicando l'uomo come il più dotato, ma siamo abbastanza sicuri di essere superiori agli altri animali sotto molti aspetti, primo fra tutti è la capacità intellettuale più avanti rispetto alle specie animali che tuttora conosciamo. queste più alte capacità implicherebbero maggiori responsabilità nei confronti della natura e del mondo animale. e invece qui si vede un uomo totalmente accecato dall'odio e dalla cattiveria che fa di queste 'maggiori capacità' una causa di tortura per gli altri animali, impotenti....purtroppo.
e per finire torniamo alla natura dell'uomo.....l'uomo è cacciatore quindi non potrebbe privarsi di un istinto insito nella sua natura a mio avviso, ma bisogna farlo con rispetto.
ti faccio un esempio...io abito diciamo in campagna e i miei genitori da qualche anno a questa parte hanno deciso di tenere qualche pollo e qualche gallina, diciamo per soddisfare il fabbisogno familiare di uova e per mangiare carne di qualità e nostrana. la differenza però rispetto al documentario è che noi lasciamo liberi gli animali a brucare erba, li teniamo in comunità, li facciamo bere e mangiare bene. li facciamo dormire la notte senza quelle maledette luci artificiali, li teniamo in buone condizioni igieniche e pensa che alcune volte a mia madre scappa anche qualche carezza all'animale. è vero dopo un tempo determinato purtroppo è da fare la sporca faccenda (provocandogli il minor male possibile), ma gli abbiamo dato una buona esistenza. questa è la grande differenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carnera Visualizza MessaggioAbbiamo il pieno diritto di arrecare sofferenza al nostro cibo, la lotta per la sopravvivenza ci ha reso i vincitori. Provare pietà per la mia bistecca è un residuo di una religione da sconfitti e schiavi, un cristianesimo decadente moderno.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioin effetti credo sia piuttosto difficile fare più di quanto tu non sia riuscito fin ora.
L'importante è che le idee rimangano.
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioNon hai la minima cognizione di quello che scrivi.... e mi additi come patetico ?
E già.... funziona così.
PS
I Vichinghi erano ( sono ) gli abitanti della Scandinavia , In Germania ( quella che attualmente è denominata così) vi erano i Sassoni , simili... ma non uguali... anche se il loro Pantheon era lo stesso.
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiocon cosa li nutrite gli animali domestici?
---------- Post added at 10:29:16 ---------- Previous post was at 10:18:09 ----------
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMi pare che il discorso si sposti su un piano economico, cioè di sostenibilità, mentre fino ad ora si parlava di sofferenza e di morale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carnera
Abbiamo il pieno diritto di arrecare sofferenza al nostro cibo, la lotta per la sopravvivenza ci ha reso i vincitori. Provare pietà per la mia bistecca è un residuo di una religione da sconfitti e schiavi, un cristianesimo decadente moderno.
la pensano uguale uguale a te sti tipi,carnera !!
Commenta
-
Commenta