Raga guardatevi questo documentario..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlanMcJ
    Bodyweb Advanced

• Aug 2012
    • 60
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    D'altra pare, a livello concreto, quanto calerebbe la produzione di carne se io smettessi di consumarne? con buona probabilità la situazione nel mondo non cambierebbe di una virgola, mentre io avrei fatto dei sacrifici non trascurabili. Se invece domani si votasse un referendum globale per obbligare tutti a condurre una dieta vegana, allora potrei considerare seriamente di essere favorevole. Se passasse otterrei effettivamente dei risultati non trascurabili, inoltre certi prodotti diventerebbero più facilmente reperibili e più economici rendendomi la vita più facile.
    Considerare validi i discorsi "goccia nell'oceano" vorrebbe dire, ad esempio, andare in giro con un sacchetto a raccogliere la spazzatura e le cacche dei cani altrui per le strade, se lo facessero tutti le città sarebbero pulitissime; oppure dare i miei pochi soldi in beneficenza perchè se lo facessero tutti....ma il punto è che se non lo fanno tutti ci rimetto solo io senza cambiare niente, ed è questo lo scenario più probabile.
    "Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo"

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    E tu saresti vegetariano? Hai avuto improvvisi rimorsi dopo pochi giorni?

Qualche giorno dopo avevo aperto un topic chiedendo se si potesse alimentarsi unicamente con proteine in polvere perchè era giá da tempo che pensavo a un cambiamento. Questo non l hai postato.. Il topic me l hanno chiuso senza darmi risposte.
    poi ho visto il video che ho postato qui e provo a cambiare.
    Il punto è che IO non ho nessunissima parte all interno di questa discussione ed è per questo che non avrebbe senso parlare di come sia arrivato a questa scelta ne tantomeno lo ha il cercare di screditarmi.
    Nello svolgersi del dramma l unica cosa che rimarrà sarà l idea non certo uno sconosciuto senza nome che scrive qualche riga.
    Last edited by AlanMcJ; 23-08-2012, 17:23:33.

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da AlanMcJ Visualizza Messaggio
      chiedendo se si potesse alimentarsi unicamente con proteine in polvere perchè era giá da tempo che pensavo a un cambiamento. Questo non l hai postato.. Il topic me l hanno chiuso senza darmi risposte.
      ovviamente intendi proteine in polvere (della soia) come integrazione ad una dieta vegana/vegetariana?
      sì è possibile.

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

"
        Qualche giorno dopo avevo aperto un topic chiedendo se si potesse alimentarsi unicamente con proteine in polvere perchè era giá da tempo che pensavo a un cambiamento. Questo non l hai postato.. Il topic me l hanno chiuso senza darmi risposte.
        Chiuso? Qui su BW?
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• AlanMcJ
          Bodyweb Advanced

• Aug 2012
          • 60
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Chiuso? Qui su BW?
          Eccolo:
          Mi e´venuto questo dubbio... Si puo´cibarsi prevalentemente di proteine in polvere, frutta (frullata o meno) e verdura? Facendo piccoli spuntini ogni 2 ore? Aggiungendo carboidrati solidi ed eventualmente proteine solo una volta al giorno? Mi sto iniziando a stufare dell idea di uccidere 365 polli l anno :fc4: Per quanto

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120974
            • 3,463
            • 3,512
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Il moderatore ha dato una spiegazione del perchè della chiusura. Ora torniamo al thread.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Dr.Vazzo
              Sostenitore del Brutto
              • Apr 2010
              • 1189
              • 137
              • 34
              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
              in cui cerchi di essere l'essere umano migliore che puoi, pur con tutti i tuoi limiti.

per me la moralità è proprio il raggiungimento di questo sacrificio. non la perfezione o la coerenza assoluta.

quando parlo di etica, la riflessione verte proprio sul concetto di perfettibilità delle proprie azioni. cercare di dare il meglio, sapendo che siamo solo umani in fondo.

(Thomas Sankara)

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • Send PM

chiedi una cosa un po' estrema.

btw puoi di certo seguire una dieta vegana e integrare con proteine della soia.
                ci sono state medaglie olimpiche a londra, vegani.
                ed anche un ciclista allo scorso tour de france, mi pare, credo ci siano anche bber.

però ricorda che il nostro corpo è fatto per i cibi solidi.

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                  per me la moralità è proprio il raggiungimento di questo sacrificio. non la perfezione o la coerenza assoluta.

quando parlo di etica, la riflessione verte proprio sul concetto di perfettibilità delle proprie azioni. cercare di dare il meglio, sapendo che siamo solo umani in fondo.
                  Ma quel "meglio", cos'è?

Commenta

• AlanMcJ
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2012
                    • 60
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Ma quel "meglio", cos'è?
                    Io provo a dire qualcosa a riguardo, nonostante il tema sia di una complessità disarmante e si va probabilmente fuori topic.

Per iniziare, il "meglio" non è tanto distante dalla base di qualsiasi religione esistente al mondo che predica il rispetto verso gli altri e il non fare agli altri quello che non vorremmo fosse fatto a noi stessi, ne tantomento ai nostri cari.
                    Bisogna capire che l odio genera odio e non stupirci quando una nostra azione negativa genera una reazione altrettanto negativa.
                    È importante mantenersi mentalmente allenati e rendere i nostri pensieri il più possibile profondi. Cercare di vincere l ignoranza sforzandosi di diventare affamati di novità ed odiarci quando non conosciamo qualcosa ma presumiamo di farlo. Dobbiamo innanzi tutto volerci bene e confidare nelle nostre capacitá. Indottrinare le giovani generazioni non alla competizione ma alla collaborazione eliminando l invidia causata dall aspettativa. Insegnare a ogni uomo, sin dalla tenera etá, l amore verso la diversitá.
                    (Parlo dei piccoli perchè ritengo che la mente sia tragicamente fragile e i traumi vissuti da piccoli difficilmente non andranno ad incidere nella nostra vita adulta.)
                    Capire quali sono i comportamenti più disdicevoli del genere umano (quali egoismo, arrivismo etc.)e allenarsi per non assumerli.
                    Premiare la premura. Beata e meravigliosa Premura.

In fondo siamo noi che abbiamo creato l idea di Dio e dall uomo nascono tutte le cose belle attribuibili a una divinità, perchè sono cose insite nella natura umana e migliorarci significa cercare di valorizzarle, per quanto ci possa essere possibile.
                    Che Dio esista o meno, teoricamente uno spicchio di paradiso possiamo giá averlo su questa terra.
                    È difficile e probabilmente non ci riusciremo mai ma non vale la pena provarci?

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

In sostanza svuotarsi la coscienza. Se Dio ci ha creato buoni, chi siamo noi per ribaltare questa condizione?
                      Ma pure gli animali sono buoni... Gnam.
                      Sent from my GT-I8350 using Board Express

Commenta

• Dr.Vazzo
                        Sostenitore del Brutto
                        • Apr 2010
                        • 1189
                        • 137
                        • 34
                        • Send PM

Ma quel "meglio", cos'è?
                        io sono un kantiano - per me "meglio" significa il più disinteressato possibile.

cercare di non arrecare danno agli altri come a se stessi. cercare (per quanto difficile sia) di essere con gli altri come sono con me stesso, senza secondi fini.

naturalmente è una tensione asintotica - sono lontano mille anni luce dal riuscire in questo intento, ma ci provo ogni giorno.

questa sera c'era una libellula incastrata nella griglia dei fendi della mia auto. era ancora viva e la vedevo muoversi. non so dire se stesse agonizzando, ma credo che se avesse potuto parlare, avrebbe inteso che non voleva stare lì, così, incastrata sulla feritoia del fendi.

ho cercato di liberarla senza provocarle danni e sono riuscito nell'intento, ma purtroppo non si muoveva ormai più. per me era una forma di dovere aiutarla.

poi a pranzo ero lì che mangiavo del petto di pollo. sono un disastro, ma dove posso e riesco cerco di essere "meglio" di come sono.

ah, dimenticavo, sono ateo: nel senso che non credo in Dio.

---------- Post added at 21:14:44 ---------- Previous post was at 21:11:18 ----------

Io provo a dire qualcosa a riguardo, nonostante il tema sia di una complessità disarmante e si va probabilmente fuori topic.

Per iniziare, il "meglio" non è tanto distante dalla base di qualsiasi religione esistente al mondo che predica il rispetto verso gli altri e il non fare agli altri quello che non vorremmo fosse fatto a noi stessi, ne tantomento ai nostri cari.
                        Bisogna capire che l odio genera odio e non stupirci quando una nostra azione negativa genera una reazione altrettanto negativa.
                        È importante mantenersi mentalmente allenati e rendere i nostri pensieri il più possibile profondi. Cercare di vincere l ignoranza sforzandosi di diventare affamati di novità ed odiarci quando non conosciamo qualcosa ma presumiamo di farlo. Dobbiamo innanzi tutto volerci bene e confidare nelle nostre capacitá. Indottrinare le giovani generazioni non alla competizione ma alla collaborazione eliminando l invidia causata dall aspettativa. Insegnare a ogni uomo, sin dalla tenera etá, l amore verso la diversitá.
                        (Parlo dei piccoli perchè ritengo che la mente sia tragicamente fragile e i traumi vissuti da piccoli difficilmente non andranno ad incidere nella nostra vita adulta.)
                        Capire quali sono i comportamenti più disdicevoli del genere umano (quali egoismo, arrivismo etc.)e allenarsi per non assumerli.
                        Premiare la premura. Beata e meravigliosa Premura.

In fondo siamo noi che abbiamo creato l idea di Dio e dall uomo nascono tutte le cose belle attribuibili a una divinità, perchè sono cose insite nella natura umana e migliorarci significa cercare di valorizzarle, per quanto ci possa essere possibile.
                        Che Dio esista o meno, teoricamente uno spicchio di paradiso possiamo giá averlo su questa terra.
                        È difficile e probabilmente non ci riusciremo mai ma non vale la pena provarci?

capisco perfettamente di cosa parli, ma temo che verrai spesso frainteso. questa visione va contro al pensiero contemporaneo che è, sostanzialmente, utilitaristico. e non è solo un problema di comprensione di senso, ma anche di lessico. un lessico che è molto differente (quello attuale) da quello che tu utilizzi. e che io peraltro condivido.

(Thomas Sankara)

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

non so se sia la mia mente strutturalmente pragmatica, ma a me la questione sembra piuttosto semplice da trattare (almeno concettualmente).

tenere un pesce palla vivo per giorni senza organi è una crudeltà senza senso.

accoppare con un chiodo in testa una vacca che ha pascolato 6 anni in 100 ettari di prato per farci delle bistecche, no.

Commenta

• Leonida
                            Filosofo del *****
                            • Nov 2006
                            • 12672
                            • 1,019
                            • 690
                            • Send PM

Ma la vacca è robinson crusoe.

---------- Post added at 22:29:33 ---------- Previous post was at 22:27:01 ----------

vazzo hanno fatto proprio bene a maltrattarti in commissione. io ti riempirei di ormoni per farne in fretta carne che poi non verrà mangiata ( e non verrà mangiata non perche non verrà distribuita bene ).
                            Last edited by Leonida; 23-08-2012, 23:36:21.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            è plotino la chiave universale per le vagine
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            secondo me sono pazzi.

Commenta

• AlanMcJ
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2012
                              • 60
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              non so se sia la mia mente strutturalmente pragmatica, ma a me la questione sembra piuttosto semplice da trattare (almeno concettualmente).

tenere un pesce palla vivo per giorni senza organi è una crudeltà senza senso.

accoppare con un chiodo in testa una vacca che ha pascolato 6 anni in 100 ettari di prato per farci delle bistecche, no.
                              Il senso dell uccidere la vacca è quello di mangiare qualcosa di gustoso non di sopravvivere. Se per te la morte di un animale, anche nel raro caso in cui esso venga fatto vivere per anni nelle migliori condizioni(di quella che cmq è una prigionia) non è crudele, è una tua scelta. A dire il vero non son convinto che lo faresti o almeno io non lo farei se la vacca fosse mia, perchè cmq dopo 6 anni tra l altro gli vorrei anche bene.
                              Last edited by AlanMcJ; 24-08-2012, 00:00:57.

Commenta

• gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • Send PM

Anche l'avv. Taormina si é vantato di aver salvato un'ape da sicuro annegamento in piscina.

Commenta

Working...
                                X