Raga guardatevi questo documentario..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10506
    • 764
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

In questo topic si è arrivati al delirio puro

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

Commenta

• Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Non so, ma io non ci metterei la mano sul fuoco. In Italia spesso c'è molta differenza tra la legge e l applicazione della stessa.
      Questo non vuol dire che solo per questo la legge sia sistematicamente violata. Inoltre le multe previste qui sono salatissime (oltre anche alla chiusura dell'attività), e quando c'è da fare cassa, i controlli si moltiplicano.

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
      Non penso che sia l'eccezione. E comunque già il fatto di tenere un animale in uno spazio chiuso, sottoposto ad addestramenti vari, con strumenti e modi non certo "gentili" o rispettosi, è un maltrattamento. E tutto per puro divertimento umano.
      Non so, ma su che base pensate che l'addestramento di un animale da circo sia più "irrispettoso" di un addestramento di un cane usato come guida per ciechi, o come antidroga? Chiedo eh

---------- Post added at 12:07:34 ---------- Previous post was at 12:01:55 ----------

senza contare che anche il concetto stesso di maltrattamento è parecchio fumoso

Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• girl on the moon
        Bodyweb Senior
        • Aug 2007
        • 1760
        • 448
        • 547
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
        Questo non vuol dire che solo per questo la legge sia sistematicamente violata. Inoltre le multe previste qui sono salatissime (oltre anche alla chiusura dell'attività), e quando c'è da fare cassa, i controlli si moltiplicano.

Non so, ma su che base pensate che l'addestramento di un animale da circo sia più "irrispettoso" di un addestramento di un cane usato come guida per ciechi, o come antidroga? Chiedo eh

---------- Post added at 12:07:34 ---------- Previous post was at 12:01:55 ----------

senza contare che anche il concetto stesso di maltrattamento è parecchio fumoso
        L'esistenza del circo rappresenta l’assurdità e l'esempio perfetto dello sfruttamento animale perchè gli animali vengono usati e maltrattati per intrattenere un pubblico di deficenti che non ha di meglio da fare che guardare degli animali esibirsi in esibizioni senza senso e non facenti parte della loro natura...

Mi fai l'esempio del cane antidroga, l'addestramento del quale si basa sullo stimolare il cane a riconoscere la sostanza illecita attraverso modalità di "gioco" facenti parte della sua natura. Insomma il paragone con l'addestramento da circo è fuori luogo, le modalità di addestramento sono diverse e non snaturano l'animale.

E il concetto di maltrattamento non è fumoso, se ad esempio tieni chiuso in un piccolo spazio un animale che avrebbe bisogno di altre condizioni di vita è già maltrattamento.
        Last edited by girl on the moon; 30-08-2012, 15:29:17.

Remember to be happy

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

ma perchè, l'addestramento al circo non potrebbe svolgersi attraverso modalità di "gioco"? come fate a esserne sicuri?
          considerando che l'animale è un investimento anche economico del circo, credo che l'interesse del proprietario-addestratore sia quello di trattarlo meglio possibile, affinchè sia più sfruttabile
          Last edited by Ray Of Light; 30-08-2012, 15:33:38.

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

io non ci vedo niente di innaturale in un orso che va sul monociclo o in una foca che suona l'inno alla gioia con le trombette.

comunque in realtà il circo ha poco a che fare con naturalità e innaturalità, visto che è un concetto totalmente privo di senso. anche il cane era un lupo, selvaggio e libero, e non per questo nessuno di voi animalisti parla dell'addomesticamento come un sacrilegio criminoso.

Commenta

• girl on the moon
              Bodyweb Senior
              • Aug 2007
              • 1760
              • 448
              • 547
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
              ma perchè, l'addestramento al circo non potrebbe svolgersi attraverso modalità di "gioco"? come fate a esserne sicuri?
              No, ray, per addestrare un cane antidroga vai in un prato e gli lanci una pallina impregnata di odore di una sostanza illecita di modo che impari a riconoscerla. per il cane è un gioco. e ripeto fa parte della sua natura, i cani giocano spontaneamente così, no?
              Frustare, percuotere, far vivere gli animali incatenati in uno spazio minimo, ammassati gli uni accanto agli altri, fargli assumere posizioni assurde, non è e non può essere un addestramento con modalità di gioco...

Remember to be happy

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                No, ray, per addestrare un cane antidroga vai in un prato e gli lanci una pallina impregnata di odore di una sostanza illecita di modo che impari a riconoscerla.
                purtroppo non è così.

Commenta

• girl on the moon
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2007
                  • 1760
                  • 448
                  • 547
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                  purtroppo non è così.
                  Sarebbe?

Remember to be happy

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • Send PM

per sviluppare l'istinto predatorio per cui funziona il gioco di cui parli e di cui parlano in tv tutti gli addestratori intervistati, i cani, addestrati a cercare sostanze di cui non si nutrono in natura (anche i cani da tartufo, per dire), vengono tenuti senza cibo, poi non so bene come venga fatta l'associazione con il cibo, ma so che c'è, prima del gioco-gioco pallina un periodo di privazione dal cibo.

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22592
                      • 1,064
                      • 892
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

i giorni più difficili sono i primi, non il primo non ti illudere, in genere il secondo ed il terzo.
                      poi, soprattutto nei digiuni prolungati, in verità ti devono dire di "spezzare il digiuno", la fame se ne va.

però ho specificato in ashram non a caso, stai lì, non tutti stanno digiunando, ma di certo nessuno si fa un pollo arrosto e l'alimentazione, che comunque nell'ashram è parca e vegana, per lo più gran semi , non ti viene certo sbattuta in faccia, capisci che è diverso digiunare e poi scendere in strada tra odore di cornetti appena sfornali ecc ecc..

inoltre fai yoga e mediti, yoga e mediti, mediti e yoga, mediti e mediti, yoga e yoga.

le visioni.. in verità le hai all'inizio, sono banalmente immagini che la tua mente ti porta in superficie quando ancora non riesci a meditare; che altro non vuol dire che fermare il vagare errabondo del pensiero, per quanto possibile ed il più a lungo possibile, su qualcoosa - svuotare la mente, come viene spesso detto, è ovviamente impossibile, va di lusso, riuscire a concentrarsi su un'unica cosa.. ad esempio, ora tu stai leggendo le mie parole, ma intanto percepisci che ne so.. un prurito all'alluce, o il colletto che ti stringe, le voci nell'altra stanza, sei distratto, insomma.. non mi dedichi tutta la tua attenzione è normale.
                      la meditazione è una pratica attraverso la quale impari ad ascoltare con tutto te stesso, a prestare la massima attenzione, ad essere concentrato.
                      nulla di esoterico.

però, all'inizio, capita appunto che la mente vaghi, quando sei in stato i meditazione sei sveglio, quindi le immagini hanno una "consistenza" diversa rispetto alle immagini dei sogni, ma non hai visioni nel senso che hai lì dio e gli fai due domande e quello ti risponde.
                      o, almeno, a me non è capitato.

tornando al digiuno, credo sia molto personale la "difficoltà", per me, ad esempio, e lo dico per permettere facili battute sulla logorrea delle donne, è stato immensamente più difficile il digiuno dalla parola, quello che noi chiameremmo voto del silenzio.
                      le due volte in cui l'ho praticato non sono mai giunta a non sentire più il bisogno della parola, ho sempre sofferto enormemente di questa lesione.

è molto interessante
                      l'unica esperienza che ho con la "meditazione" l'ho avuta con un mio amico che ha il padre che come secondo lavoro fa queste sedute
                      praticamente tu respiri regolarmente e lui parla, poi dopo un po' ti fa ripetere due parole babana e kevana (non so nemmeno se si scrive così)
                      nel giro di 20 min sono partito e mi ha detto che ho "dormito" mezz'ora
                      bhe giuro che al risveglio ero talmente rilassato che nemmeno dopo 8 ore di sonno

mia moglie e sua cugina (fidanzata dell'amico) dopo 5 minuti sono dovute uscire perchè non riuscivano a non ridere

io invece ho ripetuto l'esperienza più volte, poi il tizio è andato a vivere a londra e buonanotte

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • Send PM

però non dovresti addormentarti durante la meditazione.
                        ma siamo OT.
                        (ovviamente capita a tutti all'inizio)

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22592
                          • 1,064
                          • 892
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

però non dovresti addormentarti durante la meditazione.
                          ma siamo OT.
                          (ovviamente capita a tutti all'inizio)

se il risultato è quello va benissimo addormentarmi
                          fine OT scusate
                          quando diventerò grande avrò anche io i messaggi privati

Commenta

• girl on the moon
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2007
                            • 1760
                            • 448
                            • 547
                            • Send PM

per sviluppare l'istinto predatorio per cui funziona il gioco di cui parli e di cui parlano in tv tutti gli addestratori intervistati, i cani, addestrati a cercare sostanze di cui non si nutrono in natura (anche i cani da tartufo, per dire), vengono tenuti senza cibo, poi non so bene come venga fatta l'associazione con il cibo, ma so che c'è, prima del gioco-gioco pallina un periodo di privazione dal cibo.
                            ah non saprei,non so dirti riguardo questo particolare...poi in generale sta all' addestratore cercare di trattare nel modo migliore il cane, cmq quello che è e rappresenta l'attività del circo non ha paragoni.

Remember to be happy

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22592
                              • 1,064
                              • 892
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

non è che l'associazione più semplice potrebbe essere droga=sensazione=ricerca altra droga?

Commenta

• girl on the moon
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2007
                                • 1760
                                • 448
                                • 547
                                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                non è che l'associazione più semplice potrebbe essere droga=sensazione=ricerca altra droga?
                                La storia dei cani drogati è una credenza, ma è stata smentita in numerose occasioni.

Remember to be happy

Commenta

Working...
                                X