Raga guardatevi questo documentario..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SonGohan
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 1353
    • 68
    • 5
    • Send PM

domanda per i vegetariani

Per i vegetariani, rispetto alla tesi "siamo diversi miliardi di persone in continuo aumento e l'unico modo per sfamare tutti è rinunciare alla carne", non avete mai pensato che l'unica soluzione sostenibile sia che gli stati con problemi di crescita demografica si impegnino nel ridurre le nascite?

Tra il mangiare carne e l'essere in 7 miliardi di persone su questa terra la cosa assurda a me sembra la seconda !!!

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10506
      • 764
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
      Per i vegetariani, rispetto alla tesi "siamo diversi miliardi di persone in continuo aumento e l'unico modo per sfamare tutti è rinunciare alla carne", non avete mai pensato che l'unica soluzione sostenibile sia che gli stati con problemi di crescita demografica si impegnino nel ridurre le nascite?

Tra il mangiare carne e l'essere in 7 miliardi di persone su questa terra la cosa assurda a me sembra la seconda !!!
      *
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

e' solo una questione di tubo digerente, non si tratta di scelta: i carnivori mangiano carne per necessita', al contrario gli erbivori. il tratto gastrointestinale degli onnivori effettivamente offre una certa gamma di opzioni, anche se l'uomo non e' un ovvivoro universale (cioe', puo' mantenersi in salute con una dieta vegetariana solo a prezzo di stare molto attento alle combinazioni dietetiche vegetariane). ma dato che ovviamente dio/la natura/il caso etc etc han voluto alcuni tratti gastroenterici da carnivori ed altri da erbivori, e poi altri ancora da onnivori, allora e' chiaro che mangiarsi un pollo e' tanto delittuoso quanto strappare dalle sue radici delle povere piante di fagiolini

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

poveri fagiolini

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

si io quando mi preparo con le noci dico sempre povere noci

Commenta

• SonGohan
              Bodyweb Senior
              • Mar 2007
              • 1353
              • 68
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Non ho capito, dobbiamo ridurci a mangiare fagiolini e a fumare canne?
              Per testare la purezza della sua fede vegan dovrebbe fumarsi una canna e dopo provare a resistere di fronte ad una succulenta pietanza carnivora.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fame_chimica_%28effetto%29

---------- Post added at 12:28:32 ---------- Previous post was at 12:18:55 ----------

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              e' solo una questione di tubo digerente, non si tratta di scelta: i carnivori mangiano carne per necessita', al contrario gli erbivori. il tratto gastrointestinale degli onnivori effettivamente offre una certa gamma di opzioni, anche se l'uomo non e' un ovvivoro universale (cioe', puo' mantenersi in salute con una dieta vegetariana solo a prezzo di stare molto attento alle combinazioni dietetiche vegetariane). ma dato che ovviamente dio/la natura/il caso etc etc han voluto alcuni tratti gastroenterici da carnivori ed altri da erbivori, e poi altri ancora da onnivori, allora e' chiaro che mangiarsi un pollo e' tanto delittuoso quanto strappare dalle sue radici delle povere piante di fagiolini
              Per quanto riguarda invece la tesi secondo cui non abbiamo artigli e fauci da predatore? Io penso che gli ominidi da cui discendiamo, prima di inventare la caccia con le prime rudimentali armi, mangiassero un sacco di insetti come fonte proteica. Mi ricordo un documentario dove un gorilla o uno scipanzè non ricordo di preciso, infilava un bastoncino in un formicaio e passava il tempo a "brucare" tutte le formiche che si arrampicavano sul bastoncino...

Che poi se ci pensiamo molti insetti sono una fonte di proteine molto magra...

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                Per testare la purezza della sua fede vegan dovrebbe fumarsi una canna e dopo provare a resistere di fronte ad una succulenta pietanza carnivora.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fame_chimica_%28effetto%29

---------- Post added at 12:28:32 ---------- Previous post was at 12:18:55 ----------

Per quanto riguarda invece la tesi secondo cui non abbiamo artigli e fauci da predatore? Io penso che gli ominidi da cui discendiamo, prima di inventare la caccia con le prime rudimentali armi, mangiassero un sacco di insetti come fonte proteica. Mi ricordo un documentario dove un gorilla o uno scipanzè non ricordo di preciso, infilava un bastoncino in un formicaio e passava il tempo a "brucare" tutte le formiche che si arrampicavano sul bastoncino...

Che poi se ci pensiamo molti insetti sono una fonte di proteine molto magra...
                noi abbiamo sviluppato, nel corso dell'evoluzione, armi predatorie ben piu' efficienti di canini ed artigli. per il resto, conta quanto sopra detto

Commenta

• Il Vampa
                  Registered User
                  • Jun 2012
                  • 167
                  • 101
                  • 8
                  • Send PM

alan ma ti sei reso conto che i tuoi video sono pseudo scienza per fricchettoni?

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

ma gli antispecisti quando hanno un problema e devono andare in ospedale rifiutano coerentemente le cure? o la loro filosofia va a farsi benedire in quel caso?
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Dr.Vazzo
                      Sostenitore del Brutto
                      • Apr 2010
                      • 1189
                      • 137
                      • 34
                      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      ma gli antispecisti quando hanno un problema e devono andare in ospedale rifiutano coerentemente le cure? o la loro filosofia va a farsi benedire in quel caso?
                      va a farsi benedire presumo. la coerenza è perfettibile, non perfetta nell'uomo.

(Thomas Sankara)

Commenta

• girl on the moon
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2007
                        • 1760
                        • 448
                        • 547
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                        che sia una moda non c'è dubbio. il suddetto filmato mi è stato girato da un amico qualche mese fa e prima di allora certe cose le sapevo solo per descrizione raccolta.
                        non ho dubbi che tra qualche mese l'argomento morirà da sè e si darà spazio ad altro.
                        Originariamente Scritto da Insane Visualizza Messaggio
                        Venni a conoscenza di Earthlings 4 anni fa,e lo vidi tutto d'un fiato.Piansi per 30 minuti prima di calmarmi.

.
                        Qualche pagina fa volevo rispondere a te e a Gorgone ma poi mi son dimenticata, ora leggendo il post di Insane, mi è tornato in mente..

Volevo solo dire che il documentario è del 2005, la voce narrante è di un noto attore conosciuto anche per il suo attivismo in ambito animalista da anni e anni.
                        Internet è una fonte di informazione a volte utile e preziosa, a volte no. Le informazioni giungono a noi, in vari modi, a volte per caso, a volte perchè ricercate volontariamente. Ora c'è chi avrà guardato il video anni fa (come Insane) chi di recente, chi (come me) ne è venuto a conoscenza leggendo questo thread.
                        Liquidarlo come una "moda" per me è sbagliato, perchè significa svalutare anzitutto chi ha dato vita al documentario, e davvero crede in certi principi, e svalutare in generale chi crede davvero in certe idee (anche in seguito alla visione del video) e non agisce in un certo modo "per moda".
                        Last edited by girl on the moon; 28-08-2012, 16:16:34.

Remember to be happy

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

Uh, ma se il problema non è il mangiare carne, quanto le condizioni in cui sono tenute le bestie da macello, comprate bio, o direttamente dal produttore. Oppure allevatevi da voi le bestie, se avete spazio.
                          Galline ruspanti, maialetti cresciuti in cortile, latte fresco ecc. ecc.

Costano circa il triplo della roba in batteria, ma tacitare la propria coscienza non ha prezzo.
                          sigpic

Commenta

• cesko92
                            Real Motherfuckin G
                            • Dec 2009
                            • 10506
                            • 764
                            • 363
                            • In da hood (East Coast)
                            • Send PM

beh Berso, spesso comperare direttamente dagli allevatori costa pure meno del supermercato..almeno io così ho sempre visto..
                            io cmq sostengo che la storia delle condizioni degli animali / fame nel mondo / inquinamento da allevamento siano in gran parte dei casi coperture per la reale causa: il coniglietto è troppo dolce e non mi va di mangiarlo. stop.
                            Last edited by cesko92; 28-08-2012, 10:34:45.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22592
                              • 1,064
                              • 892
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              beh Berso, spesso comperare direttamente dagli allevatori costa pure meno del supermercato..almeno io così ho sempre visto..
                              io cmq sostengo che la storia delle condizioni degli animali / fame nel mondo / inquinamento da allevamento siano in gran parte dei casi coperture per la reale causa: il coniglietto è troppo dolce e non mi va di mangiarlo. stop.

noi carnivori del 3° millenio però vogliamo solo un certo taglio di carne, del pollo preferiamo il petto, del manzo e del maiale il filetto
                              oggi come oggi comperare non dico tutta ma metà mucca allevata e macellata direttamante dagli allevatori diventa una cosa impegnativa, sono più i tagli da brodo che altro
                              diverso il discorso del pollo ovviamente

gira e rigira anche se sappiamo che la qualità è inferiore, l'allevamento è brutale preferiamo il supermercato o la macelleria

per qunto riguarda il "la carne fa male" da figlio di un padre che ha lavorato per tanti anni dove si producevano "vaccini" per animali mi sento più di pensare che è quello che danno agli animali che fa male all'uomo
                              oggi come oggi fortunatamente certe pratiche e certi prodotti sono stati vietati

personalmente sto cercando di consumare più pesce e meno carne, non tanto per un discorso etico o di "fa male" (anche il pesce ha i suoi problemi) ma per un semplice discorso di gusto, spesso e volentieri la carne acquistata in supermercato fa schifo
                              e non sempre ci si può permettere di andare avanti a filetti di manzo

---------- Post added at 11:17:54 ---------- Previous post was at 11:12:20 ----------

PS la cosa che proprio non sopporto nei vegetariani è che devono per forza romperti gli zebedei volendoti inculcare la loro idea
                              una vecchia amica che è diventata vegetariana appena dopo avermelo detto ha rilanciato di: "ma io non sono una di quelle che rompono, ognuno faccia quel che crede giusto"

un'altra invece che purtroppo ha perso entrambi i genitori per un tumore mi ha fatto una piccola ramanzina, naturalmente ho sopportato visto il suo passato ma siccome conosco il suo vecchio stile di vita e il suo nuovo e non sono proprio irreprensibili per quanto riguarda alcool e altro mi è venuto da pensare che certa gente predica bene ma razzola proprio male

per il discorso cannabis utilizzata per la terapia del dolore invece sono pienamente concorde

Commenta

• Dr.Vazzo
                                Sostenitore del Brutto
                                • Apr 2010
                                • 1189
                                • 137
                                • 34
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                sono commossa.
                                btw vedo arachidi, sappi che ero una grande consumatrice di arachidi e soia prima che qua mi dicessero che sono pieni di antinutrimenti.
                                e sfondano anche il deretano purtroppo anche se di questo si parla meno :-(

(Thomas Sankara)

Commenta

Working...
                                X