Noi ripudiamo Roma passatista
Vivere a Roma (romani inside)
Collapse
X
-
mmmm non si tengono su le Mure Aureliane...dubito che gli scavi siano quella red flag per creare una bella linea di trasportiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
definirla città-pattumiera è esagerato....quella definizione in Italia se la merita solo napoli nei periodi peggiori....
però è chiaramente una città "sporca" cosi come molte altre città del centro-sud Italia.....e non parlo di sacchetti dell'immondizia, ma proprio di strade poco pulite.....
Non si può negare che le altri capitali europee (ma anche molte città del nord Italia) da questo punto di vista battano Roma 20-0.
I trasporti fanno schifo...
Per il resto Roma è divinaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggioa genova non so, ma a roma non è male avere la metro per andare da ponte mammolo a eur magliana
Da noi posso dire che per il momento è stato uno sperpero, nonostante sia abbastanza utilizzata.
I lavori sono durati un'enormità e costati altrettanto, con un terzo di quello che si è speso probabilmente si avrebbe lo stesso livello di comodità che si ha adesso ed inoltre anche il tempo di costruzione ne avrebbe senza dubbio risentito in maniera positiva.
Et voilà, 200 milioni al km... Ce ne faccio di piste ciclabili, tram e autobus.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Ricordiamo anche che Roma non è progettata dal giorno alla notte, è frutto dei millenni. Per arrivare dal punto A al punto B spesso bisogna fare il giro dell'oca e attraversare strade dove magari un autobus di normali dimensioni non sarebbe mai in grado passare.
Poi che con un po' di buona volontà si potrebbe migliorare tanto, questo è scontato; ma oggettivamente ci sono problemi più unici che rari, al mondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioPoi che con un po' di buona volontà si potrebbe migliorare tanto, questo è scontato; ma oggettivamente ci sono problemi più unici che rari, al mondo.
i romanisti
Commenta
-
-
Ciao scusate ho letto che qualcuno ha chiesto se mi ero trasferito. Non potevo rispondere, lo faccio adesso. Si mi sono trasferito. La città è a mio modo di vedere qualcosa di stupendo. Gente solare, cultura e storia ad ogni angolo, clima spettacolare (giro a maniche corte, dov'ero prima in questo periodo mettevo già il piumone). Certo ha anche i suoi difetti:
La notte è una città pericolosa. Mi è capitato di prendere un notturno sabato sera alle 4 e non vi dico che gente...
questione trasporti: la metro (che è il solo mezzo che uso) è ok, i treni sono frequenti. Certo andrebbero cambiate le carrozze (nella linea A sono tutte nuove, nella B in quelle vecchie si schiatta di caldo quando si è tutti ammassati).
Questione sporcizia: il centro è ovviamente pulito, ma in zone neanche troppo di periferia capita di vedere ubriaconi/senzatetto per terra con annesse bottiglie e (purtroppo) escrementi (giuro che le ho viste, erano merde umane sicuramente).
L'università (sapienza) è parecchio disorganizzata (vuoi perchè è la più grande d'europa), specie se confrontata a quelle del nord dove sotto questo punto di vista sono avanti. La didattica è comunque indifferente, ci sono professori validissimi/imbecilli qui come al nord.
Un pregio è il costo della vita. Rispetto a dove venivo io (paese di provincia in lombardia) costa tutto di meno, ad esclusione degli affitti che qui sono davvero una mazzata esagerata (pago 420 euro una stanza, che comunque è enorme e in un palazzo recente, ma sento di amici che pagan 450 in catapecchie coi tetti in amianto).
Il mondo lavorativo non ho idea di come sia, ma sentendo in giro è un po' come nel resto di Italia: tanto precariato, stipendi bassi. Per lo meno ci sono + opportunità..
una cosa che trovo un po' ridicola è invece l'attaccamento del romano medio al discorso "calcio". Qui ovunque ti giri senti parlare di pallone (tra i ragazzi ma non solo).
Commenta
-
-
Io tra un anno e mezzo finisco la scuola..e roma è il mio sogno!Ci vado spesso ogni anno,poichè ho dei parenti li,e devo dire che mi affascina sempre di più..Secondo voi per un ragazzo come me,appena diplomato sarebbe "realistico" andarci a vivere (da solo)?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioPer uno come te, ma proprio come te, sì.
Commenta
-
-
Mi son espresso io male..comunque dovrei partire da 0,non avendo ne lavoro ne casa!Come dovrei muovermi?Dovrei trovare prima casa e poi lavoro?!Per il lavoro mi andrebbe bene tutto...ma riuscirei a vivere da solo con uno stipendio medio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WayneR Visualizza MessaggioMi son espresso io male..comunque dovrei partire da 0,non avendo ne lavoro ne casa!Come dovrei muovermi?Dovrei trovare prima casa e poi lavoro?!Per il lavoro mi andrebbe bene tutto...ma riuscirei a vivere da solo con uno stipendio medio?
Commenta
-
Commenta