Originariamente Scritto da Pesca
Visualizza Messaggio
Vivere a Roma (romani inside)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggioè bello per i turisti, se ci vivi, ti uccide.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza MessaggioBustina sempre sul pezzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioMeriti la morte
---------- Post added at 13:18:55 ---------- Previous post was at 13:16:35 ----------
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggiomi raccomando attacca il lucchetto al ponte milvio
il dialetto romano e uno di quelli che mi danno piu fastidio, mi fa venire in mente subito de sica, e amendola e i loro trash film
... a me invece il dialoetto romano fà venire in mente i grandi capolavori di Sordi e Verdone... ah la cultura cinematografica!sigpic
Commenta
-
-
Roma è roma, ed è la città più bella da vivere soprattutto se sei studente (da lavoratore ti devi un po' adattare). Se non sei gorgone poi, puoi vedere tantissime mostre e partecipare a eventi senza preoccuparti di quanto siano popolari. Se non sei greenday, puoi viverci bene e non odiarla anche se hai vissuto in quella cacata di mosca e t'è pure piaciuta. Se non sei princeriky, è meglio.Last edited by Black87; 06-10-2012, 23:35:04.
Commenta
-
-
Io non capiro mai i romani che si vantano do un qualcosa che ha fatto qualcun altro almeno 6 secoli fa ed hanno l unico meriyo di averla resa, nonostante tutto, una fogna a cielo aperto seconda splo ad atene in europa.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIo non capiro mai i romani che si vantano do un qualcosa che ha fatto qualcun altro almeno 6 secoli fa ed hanno l unico meriyo di averla resa, nonostante tutto, una fogna a cielo aperto seconda splo ad atene in europa.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIo non capiro mai i romani che si vantano do un qualcosa che ha fatto qualcun altro almeno 6 secoli fa ed hanno l unico meriyo di averla resa, nonostante tutto, una fogna a cielo aperto seconda splo ad atene in europa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioSenza polemica (e sempre che tu voglia/possa rispondere) di dove sei?
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioeffettivamente i Romani sono eccessivamente fieri, soprattutto i più provinciali. Però a controbilanciare questo aspetto (soprattutto nelle periferie) c'è tanto calore, ospitalità e senso di comunità, tanto che in ogni quartiere ti sembra di stare in un piccolo paese. Detto questo, sfido qualsiasi studente fuori sede non psicolabile a non divertirsi a Roma. Se da un lato è verissimo quello che è già stato detto sulla difficoltà negli spostamenti, cosa che tocca soprattutto i lavoratori, è altrettanto vero che è molto facile trovare la propria dimensione culturale e ricreativa. Da studente non so se mi sarei divertito altrettanto in una qualsiasi città del nord. Milano, ad esempio, è molto più grigia e monodimensionale.
Io sinceramente di calore a Roma ne ho visto poco, o meglio ho visto un sacco di superficialita', populismo ed indolenza mascherata da calore ed ospitalita'.
Lo ribadisco, Roma rimane attualmente la citta' piu bella del mondo, dando giri e giri di piste a qualsiasi altra citta' del globo. Ma per l'appunto e' bella quando te ne puoi andare via in ogni momento e tornare in una dimensione un attimo piu civile. C'e anche da dire che da una capitale io mi aspetto a malapena di conoscere i vicini di casa, e questo a Roma non succede .
Poi chi lo sa...probabilmente ci si adatta a tutto, compreso al fatto di non sapere se il bus arrivera' mai, agli schiamazzi su totti da una parte all'altra della metro e al fatto che chiamare alle 16.15 in qualche ufficio, equivale a far squillare il telefono a vuoto...ma Roma la prima settimana l'adoro, la seconda ne rimango estasiato, alla terza inizio a storcere il naso, alla quarta mi sento frustrato..alla quinta scappo via.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta