Vivere a Roma (romani inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
    roma per greenday è come il cunnilinguus per huntermaster
    Ma roma è la città piu bella del mondo
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Pesca
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 2561
      • 771
      • 626
      • Send PM

anche il cunnilinguus non è male

Originariamente Scritto da Sergio
      Sei un coglione.

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

per chi?
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Pesca
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 2561
          • 771
          • 626
          • Send PM

è bello per i turisti, se ci vivi, ti uccide.

Originariamente Scritto da Sergio
          Sei un coglione.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

L ho usata più volte, ma funziona solo su certe linee e certe fermate.
            Sostanzialmente non esiste il beneficio poiché se devi andare in un posto non hai molte alternative. Può essere utile se si ha un appuntamento tassativo, nella valutare quando chiamare un taxi alla fermata del tram

Commenta

• Bustina
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 666
              • 115
              • 113
              • IronHill(Rm)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
              è bello per i turisti, se ci vivi, ti uccide.
              Io penso di aver perso i migliori anni della mia vita sulla colombo, tangenziale est, e tiburtina ho gli attacchi di panico adesso che ci penso

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                • Send PM

Bustina sempre sul pezzo.

Commenta

• Bustina
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 666
                  • 115
                  • 113
                  • IronHill(Rm)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                  Bustina sempre sul pezzo.
                  Tapatalk rulez

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121648
                    • 3,567
                    • 3,602
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Evitiamo il trash.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• violacs
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2012
                      • 1335
                      • 391
                      • 496
                      • CIOSUMMENZIONATO CITY
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                      Meriti la morte
                      mi hai tolto le parole di bocca.. cmq sia chissà perchè 'sta Roma tanto bistrattata ce la invidiano in tutto il mondo...

---------- Post added at 13:18:55 ---------- Previous post was at 13:16:35 ----------

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      mi raccomando attacca il lucchetto al ponte milvio

il dialetto romano e uno di quelli che mi danno piu fastidio, mi fa venire in mente subito de sica, e amendola e i loro trash film

... a me invece il dialoetto romano fà venire in mente i grandi capolavori di Sordi e Verdone... ah la cultura cinematografica!
                      sigpic

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • A casa di socio a falsificare CV
                        • Send PM

Roma è roma, ed è la città più bella da vivere soprattutto se sei studente (da lavoratore ti devi un po' adattare). Se non sei gorgone poi, puoi vedere tantissime mostre e partecipare a eventi senza preoccuparti di quanto siano popolari. Se non sei greenday, puoi viverci bene e non odiarla anche se hai vissuto in quella cacata di mosca e t'è pure piaciuta. Se non sei princeriky, è meglio.
                        Last edited by Black87; 06-10-2012, 23:35:04.

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Io non capiro mai i romani che si vantano do un qualcosa che ha fatto qualcun altro almeno 6 secoli fa ed hanno l unico meriyo di averla resa, nonostante tutto, una fogna a cielo aperto seconda splo ad atene in europa.

Commenta

• violacs
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2012
                            • 1335
                            • 391
                            • 496
                            • CIOSUMMENZIONATO CITY
                            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            Io non capiro mai i romani che si vantano do un qualcosa che ha fatto qualcun altro almeno 6 secoli fa ed hanno l unico meriyo di averla resa, nonostante tutto, una fogna a cielo aperto seconda splo ad atene in europa.
                            Senza polemica (e sempre che tu voglia/possa rispondere) di dove sei?
                            sigpic

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              effettivamente i Romani sono eccessivamente fieri, soprattutto i più provinciali. Però a controbilanciare questo aspetto (soprattutto nelle periferie) c'è tanto calore, ospitalità e senso di comunità, tanto che in ogni quartiere ti sembra di stare in un piccolo paese. Detto questo, sfido qualsiasi studente fuori sede non psicolabile a non divertirsi a Roma. Se da un lato è verissimo quello che è già stato detto sulla difficoltà negli spostamenti, cosa che tocca soprattutto i lavoratori, è altrettanto vero che è molto facile trovare la propria dimensione culturale e ricreativa. Da studente non so se mi sarei divertito altrettanto in una qualsiasi città del nord. Milano, ad esempio, è molto più grigia e monodimensionale.

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                                Senza polemica (e sempre che tu voglia/possa rispondere) di dove sei?
                                Di dove sono o dove vivo?

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                                effettivamente i Romani sono eccessivamente fieri, soprattutto i più provinciali. Però a controbilanciare questo aspetto (soprattutto nelle periferie) c'è tanto calore, ospitalità e senso di comunità, tanto che in ogni quartiere ti sembra di stare in un piccolo paese. Detto questo, sfido qualsiasi studente fuori sede non psicolabile a non divertirsi a Roma. Se da un lato è verissimo quello che è già stato detto sulla difficoltà negli spostamenti, cosa che tocca soprattutto i lavoratori, è altrettanto vero che è molto facile trovare la propria dimensione culturale e ricreativa. Da studente non so se mi sarei divertito altrettanto in una qualsiasi città del nord. Milano, ad esempio, è molto più grigia e monodimensionale.
                                Ah ma sicuramente Roma e' una citta' divertentissima (non concordo su Milano, secondo me non e' per niente grigia...forse piu capitale sotto questo punto di vista, ma non direi assolutamente grigia) ma quando sei uno studente ti diverti un po ovunque.

Io sinceramente di calore a Roma ne ho visto poco, o meglio ho visto un sacco di superficialita', populismo ed indolenza mascherata da calore ed ospitalita'.

Lo ribadisco, Roma rimane attualmente la citta' piu bella del mondo, dando giri e giri di piste a qualsiasi altra citta' del globo. Ma per l'appunto e' bella quando te ne puoi andare via in ogni momento e tornare in una dimensione un attimo piu civile. C'e anche da dire che da una capitale io mi aspetto a malapena di conoscere i vicini di casa, e questo a Roma non succede .

Poi chi lo sa...probabilmente ci si adatta a tutto, compreso al fatto di non sapere se il bus arrivera' mai, agli schiamazzi su totti da una parte all'altra della metro e al fatto che chiamare alle 16.15 in qualche ufficio, equivale a far squillare il telefono a vuoto...ma Roma la prima settimana l'adoro, la seconda ne rimango estasiato, alla terza inizio a storcere il naso, alla quarta mi sento frustrato..alla quinta scappo via.

Commenta

Working...
                                X