Originariamente Scritto da arts martial
Visualizza Messaggio
Vivere a Roma (romani inside)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioma poi scusami, ora dove vivi, a milano? roma è una città, la più grande d'italia, è ovvio che ci sia anche la delinquenza.
so che ho spesso parlato male di roma, però roma è roma. con tutti i difetti che può avere, se si può vivere lì, per qualche anno, non vedo perché non farlo.
ogni tanto ti fa arrabbiare, ma basta un giro in centro per far la pace con lei.
(ed ora che sono lontana, mi manca.)
Io ci sono nato e vi ho vissuto tanti anni, ma è solo ora, dopo che vivo da tre anni in Toscana, che ho capito quanto valga come città.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Ringrazio tutti per i commenti ! Sono stato 2 giorni nella capitale, ho girato molto e visto un po' di cose... Che dire? caldo a parte (comunque meno umido che dalle mie parti) una città stupenda. Certo mi hanno detto in molti che non posso prender quel che ho visto come un riferimento in quanto la città in questi giorni era deserta. A quanto ho capito a settembre le auto intasano tutto . La metro, a differenza di quanto qualcuno ha scritto, mi è sembrata impeccabile (al pari di quella di milano). Per quanto riguarda i bus invece ho avuto parecchia confusione. Non sono riportati gli orari (come invece avviene da me) e non capisco se bisogna fermarsi li ad aspettare il primo che passa o se da qualche parte si trovano gli orari.
I romani? gente fantastica. Mazza che soggetti, e che risate
Commenta
-
-
condoglianze,roma è bella per i turisti,se ci vivi,ti uccide
---------- Post added at 17:45:59 ---------- Previous post was at 17:43:50 ----------
pregi?si ci sono,se sei figlio di un politico se sei benestante o milionario allora la vedrai bellissima!
---------- Post added at 17:46:56 ---------- Previous post was at 17:45:59 ----------
x non parlare della realtà lavorativa,io vengo dal nord abituato a lavorare in un certo modo e contesto,qui agghiacciante....Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioPer quanto riguarda i bus invece ho avuto parecchia confusione. Non sono riportati gli orari (come invece avviene da me) e non capisco se bisogna fermarsi li ad aspettare il primo che passa
scherzi a parte, riferimenti orari (solo per la partenza) in genere li trovi ai capilinea e credo anche per i notturni.
poi soprattutto in centro si trovano le tabelle elettroniche con il tempo di attesa, ma non sono tantissime
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
Studio a Roma, la città la conoscevo già abbastanza perché i miei sono di li e l'ho scelta per una serie di ragioni (vicinanza alla mia città, la facoltà che avevo scelto a Roma era molto buona, possibilità di "appoggio" presso i parenti) che a conti fatti non mi fanno rimpiangere la mia scelta, anzi...
Se peró non hai particolari ragioni per sceglierla tipo quelle sopraccitate o l'eccellenza assoluta della universitá ti consiglio di non disdegnare la scelta di città universitarie un po' più piccole ma piú vivibili.
A parte le opinioni personali ti dò comunque qualche info.
I trasporti a Roma come ti hanno detto fatta eccezione per la metro sono abbastanza problematici, il top sarebbe un motorino a patto di essere abbastanza abili nel destreggiarsi nel casino del traffico.
La metro dicevo è ok, soprattutto se la prendi per poche fermate e non devi fare cambi di linea.
I tempi vanno dai tre/quattro minuti nelle ore di punta (é un tempo medio, magari ne passano due di fila e poi niente per diversi minuti) fino al quarto d'ora nelle ore sfigate.
Gli scioperi a patto di muoversi nella fascia di garanzia non creano piú di tanto problemi.
Gli affitti sono cari. Un'appartamento per due (bagno+cucina+più due stanze singole) vicino l'universitá (zona ostiense) costa 450/500 euro a testa. Ma in determinate zone un buco in cui ci entra a malapena una persona puoi arrivarlo a pagare 800 euro. Il consiglio è di prendere casa in una zona decentrata, magari lontano dall'uni ma ben servita dalla metro (a patto che l'uni stessa sia servita). Il vero problema per me è la vita notturna, a meno che non sei posizionato in determinati quartieri (testccio, s. Lorenzo, garbatella) spostarsi nelle zone più movimentate se non sei motorizzato e non ha un'anima pia a cui scroccare un passaggio (senza calcolare nemmeno la metro che chiude piuttosto presto) puó essere molto difficoltoso. Ecco perché il consiglio di cercare città dove muoversi é più semplice.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioRingrazio tutti per i commenti ! Sono stato 2 giorni nella capitale, ho girato molto e visto un po' di cose... Che dire? caldo a parte (comunque meno umido che dalle mie parti) una città stupenda. Certo mi hanno detto in molti che non posso prender quel che ho visto come un riferimento in quanto la città in questi giorni era deserta. A quanto ho capito a settembre le auto intasano tutto . La metro, a differenza di quanto qualcuno ha scritto, mi è sembrata impeccabile (al pari di quella di milano). Per quanto riguarda i bus invece ho avuto parecchia confusione. Non sono riportati gli orari (come invece avviene da me) e non capisco se bisogna fermarsi li ad aspettare il primo che passa o se da qualche parte si trovano gli orari.
I romani? gente fantastica. Mazza che soggetti, e che risate
Commenta
-
-
so che c'è un app per gli autobus, inserisci la fermata e ti dice i tempi di attesa per ogni autobus che passa per quella fermata.
fu super pubblicizzata da alemanno, quindi presumo non funzioni.
però insomma è un pezzo che c'è quindi magari ora funziona sul serio, provate a cercare, mi pare qualcosa tipo "romabus" in ogni caso non dovrebbe essere difficile cercarla.
---------- Post added at 09:25:52 ---------- Previous post was at 09:22:27 ----------
trovataroma bus.
però non essendo a roma, non posso testarvela.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiole città che amo di più al mondo, tra cui napoli,.
smackkkkkkkkOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
gli orari non sono riportati perchè tanto a roma il concetto di puntuale è un qualcosa di soggettivo, ed altamente discutibile. Un po come la teoria quantica..se ne puo discutere per giorni senza arrivare ad una conclusione oggettiva.
Ma come dicono i romani? Ah si.."e che ci vuoi fa..Roma e Roma". Ao.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
per sandamOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta