Vivere a Roma (romani inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
    non avevo il minimo dubbio
    Mi sono già rassegnato all'idea che pagherò 500 euro di affitto per vivere in una stanza 2 metri quadrati confinante campo rom e che qualora riuscissi a giunger in uni dopo i ritardi di metro e bus, troverò le aule chiuse per sciopero generale.
    Ripeto: se hai la possibilità di utilizzare principalmente la metro, i tuoi problemi logistici si ridimensionano e di tanto. Per il resto, devi pensare ad insediarti a dovere nella "zona" di tua competenza (casa-lavoro), piuttosto che a "Roma" nella sua totalità. Quest'ultimo, probabilmente, è un concetto che appartiene solo ai turisti.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Strikeout
      Banned
      • Dec 2010
      • 1456
      • 191
      • 179
      • Reiterato
      • Send PM

.
      Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 10:40:41.

Commenta

• manzinator
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 1346
        • 203
        • 310
        • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
        500 euro per una stanza a due passi dal Colosseo ???
        non credo che la troverai.....
        Forse e sottolineo forse , la potrai trovare a Testaccio ( via del Commercio )

Cmq Roma è Roma , senza se e senza ma , tutto il resto sono fregnacce e discorsi da provinciali .
        Ma scusa un povero cristo romano quanto guadagna mensilmente? giusto per capire... se con 500 euro ti prendi una stanza, un appartamento per viver con la moglie cosa viene a costare, 2000 euro di affitto mensili?
        HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
        anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

.
          Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 10:52:46.

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Non abito a Roma, ma l' ho vissuta da turista (cinque volte in totale).
            Effettivamente piena di zingari, mendicanti, il trasporto pubblico fa letteralmente pena escludendo la metro. Ricordo una volta, per recarmi a circa 7 km dalla Stazione Roma Termini ho impiegato un' ora e mezza con i bus (circa 30 minuti con il taxi) e pure in altre occasioni mi sono accorto che non funzionano proprio (alcuni autisti partivano quando volevano senza rispettare gli orari). Vita più facile se sei vicino alla metro e vai a lavorare in un luogo altrettano prossimo alle fermate.
            In auto è davvero invivibile quando devi trovare parecheggio, rischi di girare a vuoto per 40-50 minuti. Noterai pure le smart e le micro car parcheggiate con il muso rivolto verso la strada per infilarsi in ogni pertugio disponibile. Città abbastanza cara, ma la nota positiva è che sei a Roma. C'è sempre qualcosa da fare, da vedere...occhio ai tassisti abusivi. Ho contrattato il prezzo di una corsa con il tassista abusivo, sono riuscito ad ottenere un prezzo piuttosto "basso" ma superiore a quanto avrei pagato con il taxi regolare. Non convengono proprio....

---------- Post added at 11:25:51 ---------- Previous post was at 11:24:57 ----------

Ma scusa un povero cristo romano quanto guadagna mensilmente? giusto per capire... se con 500 euro ti prendi una stanza, un appartamento per viver con la moglie cosa viene a costare, 2000 euro di affitto mensili?
            Scordati di abitare al centro...

---------- Post added at 11:31:03 ---------- Previous post was at 11:25:51 ----------

Se viaggi in auto a Roma preparati a una buona dose di stress se non sei abituato a guidare nelle grandi città. Fortunatamente mi sono fatto le ossa altrove, armati di un navigatore e scordati esitazioni mentre sei alla guida.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• manzinator
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 1346
              • 203
              • 310
              • Send PM

Il povero Cristo non sta al Centro... non solo a Roma .
              Mi dispiace per la crudezza , ma questo è !
              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              scordati di abitare al centro...
              Quel che mi preme è distare a non più di 1 ora dai luoghi da me citati.. Ripeto non conosco Roma (ci son stato mezza giornata anni fa) quindi non so dov'è centro e dove è periferia. Mi basterebbe sistemarmi in un punto che mi permetta, se esco di casa alle 7, di essere in uni per le 8.30 . Altrimenti non ha nemmeno senso trasferirmi se è più il tempo che passo sui mezzi che quello che mi resta per studiare-vivere
              per paul: no, niente auto. Al massimo potrei prendermi una bici ( si viaggia bene con questo mezzo?) da usare in extremis
              HABERE NON HABERI

anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Ce la fai tranquillamente, non preoccuparti. Comincia a dare un'occhiata a Portaportese online e, magari, a kijiji per gli affitti delle stanze. Giusto per farti un'idea.

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Scooter la soluzione migliore, i bus proprio te li sconsiglio non ti muovi. Metropolitana, scooter e meno possibile l' auto altre soluzioni non ci sono. Un' ora e mezza? Sì, ma non usare la macchina!!
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Strikeout
                    Banned
                    • Dec 2010
                    • 1456
                    • 191
                    • 179
                    • Reiterato
                    • Send PM

.
                    Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 10:52:32.

Commenta

• Pesca
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 2561
                      • 770
                      • 626
                      • Send PM

per paul: no, niente auto. Al massimo potrei prendermi una bici ( si viaggia bene con questo mezzo?) da usare in extremis
                      sconsigliatissima.

Originariamente Scritto da Sergio
                      Sei un coglione.

Commenta

• manzinator
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1346
                        • 203
                        • 310
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Ce la fai tranquillamente, non preoccuparti. Comincia a dare un'occhiata a Portaportese online e, magari, a kijiji per gli affitti delle stanze. Giusto per farti un'idea.
                        Grazie mille, anche altri mi hanno consigliato questi siti. Comunque settimana prossima dovrei venir giù un paio di giorni, così mi faccio anche un'idea. Ti romperò le balls se ho qualche dubbio
                        HABERE NON HABERI

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Anch'io sconsiglio la bici...

---------- Post added at 11:42:46 ---------- Previous post was at 11:40:10 ----------

In ottobre mi recherò, in serata, a Roma in auto (sono ad Anzio tre giorni) per trovare un' amica. Prego di trovare parcheggio...ah.ah.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Grazie mille, anche altri mi hanno consigliato questi siti. Comunque settimana prossima dovrei venir giù un paio di giorni, così mi faccio anche un'idea. Ti romperò le balls se ho qualche dubbio
                            Tranquillo, ti ho lasciato la mail in rep. Se hai qualche problema, non esitare.

Commenta

• manzinator
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 1346
                              • 203
                              • 310
                              • Send PM

Ok che non conosci Roma , ma cribbio studiando ingegneria non dovresti essere uno sprovveduto , basta digitare su google maps i due indirizzi succitati ,per rendersi conto della loro posizione sulla pianta di Roma .
                              Si ma che le sedi dell'uni sono in centro non ci piove (una è dietro al colosseo). Quel che intendevo è che non so se a 1 ora piedi dal colosseo si possa parlare ancora di centro o se è già periferia non c'è bisogno di scaldarsi , non fare il coatto
                              HABERE NON HABERI

Commenta

• Strikeout
                                Banned
                                • Dec 2010
                                • 1456
                                • 191
                                • 179
                                • Reiterato
                                • Send PM

.
                                Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 10:52:02.

Commenta

Working...
                                X