Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vivere a Roma (romani inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Noi ripudiamo Roma passatista
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    Commenta


      mmmm non si tengono su le Mure Aureliane...dubito che gli scavi siano quella red flag per creare una bella linea di trasporti
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        definirla città-pattumiera è esagerato....quella definizione in Italia se la merita solo napoli nei periodi peggiori....
        però è chiaramente una città "sporca" cosi come molte altre città del centro-sud Italia.....e non parlo di sacchetti dell'immondizia, ma proprio di strade poco pulite.....
        Non si può negare che le altri capitali europee (ma anche molte città del nord Italia) da questo punto di vista battano Roma 20-0.
        I trasporti fanno schifo...
        Per il resto Roma è divina
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
          a genova non so, ma a roma non è male avere la metro per andare da ponte mammolo a eur magliana
          Ma non lo metto in dubbio, ma la Metropolitana ha dei costi folli già in città dove per costruirla basta tirare un riga dritta senza troppi problemi, non oso immaginare in città come Roma.
          Da noi posso dire che per il momento è stato uno sperpero, nonostante sia abbastanza utilizzata.
          I lavori sono durati un'enormità e costati altrettanto, con un terzo di quello che si è speso probabilmente si avrebbe lo stesso livello di comodità che si ha adesso ed inoltre anche il tempo di costruzione ne avrebbe senza dubbio risentito in maniera positiva.



          Et voilà, 200 milioni al km... Ce ne faccio di piste ciclabili, tram e autobus.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

          Commenta


            Ricordiamo anche che Roma non è progettata dal giorno alla notte, è frutto dei millenni. Per arrivare dal punto A al punto B spesso bisogna fare il giro dell'oca e attraversare strade dove magari un autobus di normali dimensioni non sarebbe mai in grado passare.

            Poi che con un po' di buona volontà si potrebbe migliorare tanto, questo è scontato; ma oggettivamente ci sono problemi più unici che rari, al mondo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              Poi che con un po' di buona volontà si potrebbe migliorare tanto, questo è scontato; ma oggettivamente ci sono problemi più unici che rari, al mondo.

              i romanisti

              Commenta


                anche

                Commenta


                  avete ragione... troppo tolleranti sti romanisti

                  Commenta


                    Ciao scusate ho letto che qualcuno ha chiesto se mi ero trasferito. Non potevo rispondere, lo faccio adesso. Si mi sono trasferito. La città è a mio modo di vedere qualcosa di stupendo. Gente solare, cultura e storia ad ogni angolo, clima spettacolare (giro a maniche corte, dov'ero prima in questo periodo mettevo già il piumone). Certo ha anche i suoi difetti:
                    La notte è una città pericolosa. Mi è capitato di prendere un notturno sabato sera alle 4 e non vi dico che gente...
                    questione trasporti: la metro (che è il solo mezzo che uso) è ok, i treni sono frequenti. Certo andrebbero cambiate le carrozze (nella linea A sono tutte nuove, nella B in quelle vecchie si schiatta di caldo quando si è tutti ammassati).
                    Questione sporcizia: il centro è ovviamente pulito, ma in zone neanche troppo di periferia capita di vedere ubriaconi/senzatetto per terra con annesse bottiglie e (purtroppo) escrementi (giuro che le ho viste, erano merde umane sicuramente).
                    L'università (sapienza) è parecchio disorganizzata (vuoi perchè è la più grande d'europa), specie se confrontata a quelle del nord dove sotto questo punto di vista sono avanti. La didattica è comunque indifferente, ci sono professori validissimi/imbecilli qui come al nord.
                    Un pregio è il costo della vita. Rispetto a dove venivo io (paese di provincia in lombardia) costa tutto di meno, ad esclusione degli affitti che qui sono davvero una mazzata esagerata (pago 420 euro una stanza, che comunque è enorme e in un palazzo recente, ma sento di amici che pagan 450 in catapecchie coi tetti in amianto).
                    Il mondo lavorativo non ho idea di come sia, ma sentendo in giro è un po' come nel resto di Italia: tanto precariato, stipendi bassi. Per lo meno ci sono + opportunità..
                    una cosa che trovo un po' ridicola è invece l'attaccamento del romano medio al discorso "calcio". Qui ovunque ti giri senti parlare di pallone (tra i ragazzi ma non solo).
                    HABERE NON HABERI

                    Originariamente Scritto da Conan
                    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                    Commenta


                      Io tra un anno e mezzo finisco la scuola..e roma è il mio sogno!Ci vado spesso ogni anno,poichè ho dei parenti li,e devo dire che mi affascina sempre di più..Secondo voi per un ragazzo come me,appena diplomato sarebbe "realistico" andarci a vivere (da solo)?!

                      Commenta


                        Per uno come te, ma proprio come te, sì.
                        Lonely roses slowly wither and die

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Per uno come te, ma proprio come te, sì.
                          Dai non prendermi per culo u.u

                          Commenta


                            scusa eh,ma che ne sappiamo come sei te ?


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Mi son espresso io male..comunque dovrei partire da 0,non avendo ne lavoro ne casa!Come dovrei muovermi?Dovrei trovare prima casa e poi lavoro?!Per il lavoro mi andrebbe bene tutto...ma riuscirei a vivere da solo con uno stipendio medio?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da WayneR Visualizza Messaggio
                                Mi son espresso io male..comunque dovrei partire da 0,non avendo ne lavoro ne casa!Come dovrei muovermi?Dovrei trovare prima casa e poi lavoro?!Per il lavoro mi andrebbe bene tutto...ma riuscirei a vivere da solo con uno stipendio medio?
                                Non vorrei frenare le tua ambizioni ma escludi pure di vivere "da solo" a roma con uno stipendio (incerto oltretutto...). Qui una stanza la trovi tra i 250-300 (se la condividi con qualcuno) ai 400-600 (le singole). Personalmente ti consiglierei di assicurarti di trovare un lavoro prima (a meno che i tuoi non ti sostengano per i primi mesi finchè non ti sistemi). Per il resto fattela quest'esperienza , specie se vieni da un paesino di provincia (come il sottoscritto) ti si aprirà un mondo nuovo
                                HABERE NON HABERI

                                Originariamente Scritto da Conan
                                anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎