Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vivere a Roma (romani inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
    Hai vissuto a Bangkok??
    Samui x 8 anni....ma ovviamente a Bangkok come a Kuala Lumpur,andavamo spessissimo.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Samui x 8 anni....ma ovviamente a Bangkok come a Kuala Lumpur,andavamo spessissimo.
      fico
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Anche io sono alloctono...trapiantato nella capitale dopo anni di sud est asiatico.Potrei lamentarmi per l'infinito numero di semafori che sommati ai turisti e alle continue manifestazioni,rendono la circolazione peggiore di quella di Bangkok
        questo è un vero, verissimo problema.

        Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.



        Commenta


          Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
          fico
          come esperienza di vita,è stata impagabile ma posso dirti che sotto tanti,tantissimi aspetti,l'Italia è ancora uno dei posti migliori in cui vivere(per un italiano).

          Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
          questo è un vero, verissimo problema.
          mettici pure le ZTL e gli scioperi ad oltranza dei mezzi pubblici,e davvero rimpiango il traffico di Bkk.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            come esperienza di vita,è stata impagabile ma posso dirti che sotto tanti,tantissimi aspetti,l'Italia è ancora uno dei posti migliori in cui vivere(per un italiano).
            No ma figurati, io credo che non potrei starci più di 20 giorni... però deve essere stata un'esperienza bellissima!!
            sigpic

            Commenta


              sarò blasfemo, ma siccome siamo davvero pieni di cocci rotti ovunque nel nostro sottosuolo e siccome abbiamo archivi pieni di cocci rotti che nessuno guarda, forse si potrebbe anche dare una connotazione più pragmatica agli scavi in città come Roma, dove già i lavori sono lenti per le difficoltà di scavo... se ci si mettono anche i beni culturali a sigillare tutto per un pezzo di vaso, è finita. se no lasciamo roma come città museo e trasferiamoci tutti a cuneo, che non c'è un cavolo.

              Commenta


                si, sei decisamente blasfemo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  sarò blasfemo, ma siccome siamo davvero pieni di cocci rotti ovunque nel nostro sottosuolo e siccome abbiamo archivi pieni di cocci rotti che nessuno guarda, forse si potrebbe anche dare una connotazione più pragmatica agli scavi in città come Roma, dove già i lavori sono lenti per le difficoltà di scavo... se ci si mettono anche i beni culturali a sigillare tutto per un pezzo di vaso, è finita. se no lasciamo roma come città museo e trasferiamoci tutti a cuneo, che non c'è un cavolo.
                  Non credo siano solo gli scavi a bloccare la costruzione di sistemi di trasporto efficienti, ovviamente.
                  Altrimenti, l'intera Italia sarebbe una bomboniera, come dici tu.
                  Lonely roses slowly wither and die

                  Commenta


                    immagino tu abbia idea di come funzionino le procedure in caso di ritrovamento, i tempi, i costi e quello che nella realtà sono costretti a fare gli operai.

                    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Non credo siano solo gli scavi a bloccare la costruzione di sistemi di trasporto efficienti, ovviamente.
                    Altrimenti, l'intera Italia sarebbe una bomboniera, come dici tu.
                    Per carità, è solo una parte (più o meno piccola) della questione. Però mi premeva sottolineare come tra le tante inefficienze che concorrono a rendere Roma ancora priva di trasporti dignitosi, ci sono anche i beni culturali, che alla fin fine costringono le ditte di costruzione a distruggere e smaltire di nascosto reperti magari importanti perché per i beni culturali anche se trovi un pezzo di vaso è necessario bloccare tutto per mesi e mesi.

                    Mettiamoci nei panni di un costruttore che investe qualche milione di euro, vince un appalto da consegnare in 2 anni. Se non consegna in tempo, ci sono penali salate, fino alla perdita della commessa. Come lo tratta quel rischio? Crea un fondo da 12 mesi in cui tutti vanno in vacanza perché c'è la probabilità quasi certa di trovare un coccio?

                    Non è un problema da poco. E' uno dei motivi per cui gli stranieri a Roma non vogliono scavare.
                    Last edited by PrinceRiky; 09-10-2012, 14:21:08.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      sarò blasfemo, ma siccome siamo davvero pieni di cocci rotti ovunque nel nostro sottosuolo e siccome abbiamo archivi pieni di cocci rotti che nessuno guarda, forse si potrebbe anche dare una connotazione più pragmatica agli scavi in città come Roma, dove già i lavori sono lenti per le difficoltà di scavo... se ci si mettono anche i beni culturali a sigillare tutto per un pezzo di vaso, è finita. se no lasciamo roma come città museo e trasferiamoci tutti a cuneo, che non c'è un cavolo.

                      Come dice Battista:
                      "c'è proprio una legge che appena vedi uno scavo, 'na cosa antica.. copri, copri"
                      http://www.youtube.com/watch?v=sl9Ew50T2A0

                      ---------- Post added at 14:17:47 ---------- Previous post was at 14:16:06 ----------

                      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                      Non credo siano solo gli scavi a bloccare la costruzione di sistemi di trasporto efficienti, ovviamente.
                      Altrimenti, l'intera Italia sarebbe una bomboniera, come dici tu.
                      Fidati la burocrazia italiana non ha limiti..
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        a cuneo, che non c'è un cavolo.
                        scavando, dici? non ci scommetterei.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Non saprei, a Firenze era un macello, bisognava davvero fare lo slalom, mai vista una roba del genere.

                          A Bologna era gia' molto meglio, a Novara non ne ho vista una, ma la' per strada non girano neanche i cristiani, figurati i cani (questo per le citta' in cui ho vissuto io).
                          Liam,a Bologna in via Zamboni ci sono piu' cani e cacche dei medesimi che cristiani...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Liam,a Bologna in via Zamboni ci sono piu' cani e cacche dei medesimi che cristiani...
                            Si', ma quello e' un caso molto particolare, 100 metri di via coi punkabbestia, cani ecc che fanno ormai parte del paesaggio. Parlavo della citta' in generale.

                            Ma per come l'ho vista io le due citta' da quel punto di visita sono imparagonabili.
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              scavando, dici? non ci scommetterei.
                              A Genova scavando la nostra famosissima metropolitana dei miracoli avevano trovato un vecchio pezzo di molo marcio, risultato lavori sospesi per un lunghissimo periodo di tempo e pezzo di molo messo a bordo di una tremenda strada di periferia.
                              Io non capisco questa ossessione di voler la metropolitana a tutti i costi, avevo trovato molto carini i tram a Firenze (non so effettivamente quanto funzionino bene).
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                                Io non capisco questa ossessione di voler la metropolitana a tutti i costi
                                a genova non so, ma a roma non è male avere la metro per andare da ponte mammolo a eur magliana

                                Originariamente Scritto da Sergio
                                Sei un coglione.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎